Tanta voglia di non operarmi

Per mastectomia e dissezione ascellare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    ci sono altre Siciliane nel ns gruppo , FATEVI AVANTI DOVE SIETE ????
     
    .
  2. Settembre 2016
     
    .

    User deleted


    Io Catania....il Sud si sente bene!!!!

    C'è Tatta e Mollichina
     
    .
  3. Eleonoradolce
     
    .

    User deleted


    Siiiii😋😊
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    vedi ? che rapidità ???
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    ciao, benvenuta. Per prima cosa ti dico che si, ti fa parlare la paura. L'intervento salva la vita. Io sono stata operata di mastectomia a sx con inserimento espansore, poi sostituito a giugno con protesi definitiva. Sulla protesi ho fatto radioterapia (25 sedute) e sono in terapia con enantone ed exemestane da un anno circa (servono a sopprimere gli estrogeni).
    Non ho fastidi. Prima dell'intervento avevo dolore al seno ed era cambiato di forma, ma non me ne accorgevo. ll tumore era enorme, 5,6 cm, eppure non c'era alcun nodulo. Era un lobulare ed è una sua caratteristica non fare noduli ed esser pure poco visibile agli esami strumentali.
    Con la protesi ci convivo, con le terapie pure.
    Sono stata dimessa dopo 48 ore, con il drenaggio, che ho tenuto per 10 gg. Mentre hai quello non puoi fare molto. In ospedale potevo di giorno avere sempre una persona con me. Dopo un mese ho ripreso il lavoro. Idem dopo la sostituzione, qualche giorno di drenaggio (circa 5 mi pare) e un mese a casa. Durante la radio non ho lavorato per problemi di orari.
    Non puoi paragonare il tumore la parto, sono due cose completamente diverse. Anche io ho partorito in modo semplice, poco dolore, la seconda volta solo un punto... se non fosse venuto il tumore avrei voluto un terzo figlio e l'avrei partorito a casa mia. Quando avevo il tumore facevo incubi sullo strapparmi il seno da sola... ma ovviamente non è possibile...
    Scegli un medico di cui ti fidi e buttati. Non sappiamo quanti anni ci regaleranno le terapie, nessuno lo sa, ma comunque per me è meglio tentare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    molto belle queste parole ..... Quando avevo il tumore facevo incubi sullo strapparmi il seno da sola... ma ovviamente non è possibile...
    Scegli un medico di cui ti fidi e buttati. Non sappiamo quanti anni ci regaleranno le terapie, nessuno lo sa, ma comunque per me è meglio tentare
     
    .
  7. Eleonoradolce
     
    .

    User deleted


    Vorrei incontrarvi tutte per abbracciarvi e diventare vostra amica.
    Quante cose belle da conoscere! Ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Un'idea potrebbe essere incontrarci a IEO per le donne, che normalmente é nel mese di maggio.

    Ti metto il video della giornata 2015, per darti un'idea del tipo di evento.
    Video
     
    .
  9. Eleonoradolce
     
    .

    User deleted


    Qualcuna di voi ha aderito ad una ricerca sperimentale?

    Grazie mille
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io ho partecipato allo Studio S474 per il Tamoxifene a basso dosaggio, ho scelto la Tomoterapia per la parte radioterapica, ho partecipato allo studio LIVE per la valutazione del beneficio raggiungibile con un po' di attività fisica programmata.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    io no.
     
    .
  12. Rosanna Roxy
     
    .

    User deleted


    Ciao Eleonoradolce, non abbiamo tempo di sperimentare se le terapie alternative funzionano o meno, la posta in gioco è troppo alta, non ce lo possiamo permettere...io ho fatto mastectomia bilaterale e 3 linfonodi per parte...da poco più di due mesi ho sostituito gli espansori con le protesi definitive, ho ripreso a lavorare da circa un mese (sono un'insegnante di pilates e fitness e con mio marito gestiamo un agriturismo) la vita riprende esattamente come prima, certo ci vuole un po' di impegno e tanta buona volontà ma dopo non ci sarà nulla che non potrai fare...in bocca al lupo, noi siamo con te!!
     
    .
  13. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Eleonora mi ero persa la tua storia...benvenuta fra noi...hai fatto l'intervento?? Come stai?
     
    .
  14. Eleonoradolce
     
    .

    User deleted


    Carissime donne speciali.... vi scrivo per dirvi che grazie a Dio l'intervento l'ho superato bene,le persone che lavorano all'IEO mi hanno curata benissimo.
    Farò a breve la visita oncologica e radioterapica e non ho paura.Sento tutta la vostra positività e la bellezza della vostra persona. Vi abbraccio forte
     
    .
  15. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Brava!! Avanti così con tanta forza e positività :wub: Noi siamo qui per te...
     
    .
45 replies since 3/3/2017, 19:33   1849 views
  Share  
.