la nostra chat

Chiacchiere fra noi tutte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Qui a Palermo si
    Scuole chiuse e vacanza
    Strade spopolate
    Io ancora in attesa interventi a causa del virus sono slittati i tempi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Qui a Bergamo e psicosi scuole chiuse. Stamattina sono andata dal dottore per fare l enantone e mi ha fatto aspettare mezz'ora di fuori e mi ha fatto salire. Che desolazione che c'è in giro. Io però continuo la vita e il lavoro di sempre e non mi faccio prendere dal panico 💪
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Qui tutto bene.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao. Anche qua scuole chiuse, carnevale annullato.... gente che fa scorte assurde di cibo.... mah
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    idem in Friuli,
    lunedì dovrebbero riaprire le scuole
     
    .
  6. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Per ora qui a Rieti tutto bene ma la gente non parla di altro ovunque vai... Molte persone hanno fatto un po di scorta.. Non si sa mai e mascherine e amuchina introvabili! Se qualcuno tossisce viene guardato male e i ristoranti cinema ecc deserti... Insomma la preoccupazione si sente nella aria

    Io penso che se continua così l economia tracolla e sono guai per tutti...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    E vero qua a Bergamo la settimana prossima parlano che le scuole sono ancora chiuse e anche per l economia del paese e un problema.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Si davvero, brutto colpo x economia.
    Qua tanti turisti hanno disdetto ( si lavora prevalentemente con tedeschi).. viviamo di turismo porca miseria...
     
    .
  9. vitanuova
     
    .

    User deleted


    E poi in TV dicono tutto e il contrario di tutto... A chi dobbiamo credere? Ho sentito addirittura dire di bere acqua bollente perché il virus col caldo muore.... 🙄 Il panico e la speculazione della gente fa circolare notizie di tutti i tipi... Boh... Certo che un po'di ansia mi è venuta 😬
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ansia...certo.
    Se fai un colpo di tosse spaventi tutti te compreso.
    L'influenza normale l'ho avuta tre settimane fa...e ora si sente spossato mio figlio.
    E simulo tranquillità ma ho un peso sul petto.
    Paura....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    io e da ieri ch ho la febbre raffreddore e mal di gola. Allora dovrei pensare anche io che ho il coronavirus o e una semplice influenza? Bo chi ci capisce qualcosa 😔
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Piove sul lago, nevica qua da me :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Patrizia pat @ 1/3/2020, 20:07) 
    io e da ieri ch ho la febbre raffreddore e mal di gola. Allora dovrei pensare anche io che ho il coronavirus o e una semplice influenza? Bo chi ci capisce qualcosa 😔

    Solo se hai problemi respiratori vai al pronto soccorso.
     
    .
  14. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Ragazze che ansia però sto virus... 🙄 Di notte ho gli incubi... Io ho paura... Ma non per me ma x mio figlio che ha problemi e ha bisogno di me... Soffro d'ansia già normalmente e ora sta situazione mi fa stare male... Panico... Poi però cerco di pensare che passerà presto e andrà tutto bene... Poi però tutti intorno a me non parlano d'altro e sono tutti preoccupati e c'è la corsa a cercare amuchina mascherine ecc insomma cerco di trovare un modo per affrontare tutto questo... Voi come fate?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, è tanto che non vengo a trovarvi.
    Periodo infernale tanti problemi e lasciamo stare.

    Un mio collega è stato ricoverato oggi allo Spallanzani, è risultato positivo al coronavirus.
    Siamo quasi tutti malati noi dell'ufficio. A questo punto speriamo non escano altri positivi. Io da martedì che sto con febbre alta tosse secca e mal di gola, ma potrebbe essere la normale influenza. Naturalmente dopo la notizia del mio collega ho sentito il mio medico che mi ha consigliato di fare tutta la trafila per il tampone. Devo dire che sono ben organizzati e molto gentili. Ho parlato prima col 112, il quale ti passa la regione di competenza, poi ti intervistano e ti passano il medico della sala operativa della tua zona (io sto vicina allo Spallanzani... farei casa e bottega...) poi una volta parlato col medico la telefonata passa al 118, ma non devi ogni volta dare tutte le informazioni perché se le ritrovano in automatico.
    Comunque, nonostante tutto, niente tampone. Devo stare a casa e prendere Tachipirina per la febbre a meno che le mie condizioni peggiorino quindi basta richiamarli che mi mandano l'ambulanza. Al momento indosso la mascherina per proteggere per quanto possibile i miei da eventuali "particelle" volatili quando tossisco, anche se li ho sempre tenuti a distanza.
    Che vi devo dire... Speriamo bene!!!

    Io devo dire di essere razionale, non mi faccio prendere dal panico per fortuna. Mi sono mossa solo poco fa, quando abbiamo avuto notizia del collega positivo. Per il resto penso ancora di avere l'influenza, ma prendo le precauzioni del caso, e aspetto di vedere cosa succede.
     
    .
5867 replies since 18/10/2016, 22:10   61167 views
  Share  
.