Revisione inps

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    UP
     
    .
  2. Settembre 2016
     
    .

    User deleted


    Salve perle ho bisogno di qualche chiarimento. ...qualcuna di voi ha mai usufruito di esenzione bollo auto, iva agevolata al 4% per acquisto auto ed agevolazioni simili??????
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    anche io ho una domanda: mi avevano dato l'invalidità al 70% e la legge 104 art 3 comma 3. Io lavoro, quindi niente soldini, ma c'erano i 3 gg di permessi al mese e l'esenzione da tutti i ticket e altre cosine.
    Non mi hanno (ancora) chiamata per la revisione, io posso continuare ad usufruire dei permessi? Il datore di lavoro dice di no, ma l'inps dice di si! E' vero che per i controlli io ho dei permessi apposta dell'azienda, ma per es. il giorno che faccio al puntura e non sto bene (enantone) io di solito prendo 104 e non malattia.
    Chi ha ragione?
    E mi devo aspettare che dopo il primo anno tolgano l'art 3 comma 3 o c'è speranza che venga mantenuto? L'invalidità invece? Io ho subito mastectomia senza dissezione, radioterapia e sto continuando con la cura anti ormonale.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Dunque.
    Sul foglio che ti è arrivato a casa, c'è scritta anche la data della prossima revisione.
    Fino a quel momento, le regole sono quelle acquisite,,cioè permessi e altro.
    Ha ragione l inps, secondo me.
    Magari il datore, dovrebbe informarsi meglio.
    Oppure ,se ha i voglia, ti rechi all inps e te lo fai mettere per iscritto.

    Per settembre....nn so rispondere....nn ho ancora comprato niente.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    risolto, avrei dovuto fare così, in attesa dellla raccomandata di revisione andare in inps e farmi fare un foglio da loro; problema: perdere 3 ore di lavoro per non prendere 3 ore di permesso per il controllo. Alla fine ho preso le tre ore di permesso per il controllo, usando una causale prevista dal nostro contratto, cioè permesso visita medica per gravi patologie. Adesso ho in mano la raccomandata (visita il giorno 11 maggio) e ho mandato quindi la copia di questa. Fino all'11 magggio compreso posso usufruire dei permessi, dal giorno dopo invece dipende dall'esito della revisione (nel mio caso sarò pessimista ma penso proprio che me la revocheranno).
     
    .
64 replies since 13/10/2016, 11:01   2494 views
  Share  
.