Anniversario di un giorno traumatico
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ricordare mi aiuta a guarire
    57.14%
    4
  • non voglio pensarci più
    14.29%
    1
  • mi fa ancora paura parlarne
    14.29%
    1
  • Più ne parlo, più si stempera il ricordo
    14.29%
    1
Guests cannot vote (Voters: 7)

Anniversario di un giorno traumatico

il giorno dell'intervento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io ringrazio....di nn avermi fatto pagare i 5.000€ chiesti all'inizio.
    Ringrazio la vita per aver fatto uscire un posto, il 16 luglio, perché dal 22 il reparto chiude per ferie. :woot:
     
    .
  2. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Il nostro rapporto si è evoluto negli anni...subito doveva gestirmi con freddezza e distacco considerando che aveva di fronte un'isterica...ragazze io davvero ero impanicata di brutto...forse era anche un po' infastidito...le prime visite praticamente gli chiedevo di predirmi il futuro...volevo essere rassicurata ma mi ponevo male..Con il tempo mi sono calmata e al primissimo controllo , mi ricordo era fine novembre, mi disse:"Dai che va tutto bene, vieni qui, fatti abbracciare...passata la paura?"Eravamo sulla porta, ci stata congedando, c'era anche mio marito!!!Poi mi ha abbracciata ed ha stretto la mano a mio marito augurandoci BuonNatale...Da allora è tradizione...il suo abbraccio mi scalda il cuore...
     
    .
  3. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Secondo me all'inizio preferiscono il distacco emotivo...non deve essere facile comunicare certe notizie.Sono anche loro esseri umani...domani potrebbe toccare pure a loro.Il mio medico si è sciolto quando l'atmosfera si è distesa ...e quando io ho smesso di fargli domande che lo mettevano in difficoltà...Io volevo da lui la certezza che lo schifoso era stato annientato...la volevo subito! Gli chiesi perfino se sarei morta...Lui con un sorriso freddissimo mi rispose:" Signora, certo che lei morirà come tutte le persone di questo mondo..." All'inizio non mi ha lasciato margine...cercava di tenere sotto controllo la mia emotività che debordava...Ho un brutto ricordo di quei momenti...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ma voi vedete ancora il chirurgo che vi ha operate? Io no...ci affidano agli oncologi. Quindi adesso ci dovrei andare da privata....ma di
    carattere era antipatico...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    il mio chirurgo è anche il mio senologo, ha inoltre analizzato i linfonodi durante la mastectomia per valutare se procedere o chiudere ,
    fa parte di un equipe che opera all' interno di una clinica universitaria
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    L'anestesia fa sempre tanta paura.
    Per me era il mio terzo intervento in anestesia totale.
    O il quarto...se considero anche il parto.
     
    .
  7. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Per me era il primo intervento...anch'io molta paura dell'anestesia totale...io non sono stata intubata...
     
    .
  8. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Ci credo Madiada che hai un brutto ricordo! Spero che tu adesso stia bene da quel punto di vista...la menopausa ha anche i suoi vantaggi! Io tre parti naturali...i primi due dolorosissimi , il terzo una passeggiata! Ci ho messo un quarto d'ora a metterlo al mondo il mio ultimo cucciolo, ero vestita con abiti normali e avevo il chewingum in bocca! Sarà che erano passati solo 17 mesi dall'ultimo parto...Ho solo bei ricordi...mai nessun problema a parte l'allattamento...li ho cresciuti tutti e tre con il latte artificiale, mi sono beccata 2 mastiti!Ho messo in relazione questi eventi con il k ma il mio senologo dice che non centra nulla
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    ---- amici che potessero provvedere senza problemi al mio fun.......vengo a Milano e ti tiro le orecchie :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    Oh , Madi , capisco, ma allontana questi pensieri :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    si io si, li vedo i senologi ogni 6 mesi per il controllo e sono gli stessi. Anche il plastico mi ha previsto tutta una serie di controlli con lui post intervento. Il mio chirurgo non abbraccia.... bacia! Due giorni di degenza la prima volta, 6 visite compreso intervento, 6 baci. E anche stavolta. Il plastico invece mi ha stretto la mano.
    I segni li fanno ma non per sapere dove tagliare, secondo me per la ricostruzione, Da noi poi c'è un sistema che mi hanno spiegato: bracciale del ricorvero sul lato da operare per la senologia, sul braccio del lato da non operare per gli altri interventi. E in più fanno una x sul seno da operare e ti chiedono almeno tre volte quale seno devono operare. E io per tre volte ho risposto il seno sbagliato... vabbè, meno male che non si sono fidati!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Il bracciale l ho avuto solo per i parti..
    Ricordo invece a proposito, quando mi trasportarono dalla sala preoperatoria a quella operatoria, l infermiera che spingeva il carello mi chiese..lei e' la sign xxxx..e io sbalordita le risposi, no!! sono la sign yyyy.. :blink: ah si vero..!! E diede un occhiata alla svelta alle cartelle che aveva in mano..un altra infermiera la grido'.. Fai spaventare la signora, pensera' che nn sappiamo chi si sta operando e cosa..signora tranquilla, tt sotto controllo..
    E difatti l avevo pensato per una frazione di secondo, adesso mi tagliano la tetta sana.. :sick:
     
    .
  13. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Quanta solitudine Madi...sei una donna forte con tutto sotto controllo, vero? Deve essere molto difficile non poter contare su nessuno...ma sei generosa e positiva nonostante tutto e questo ti fa onore...arriverà presto un bell'uomo che saprà apprezzarti...ne sono certa e poi mi risulta che sei anche una bella donna!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Mi chiedo ancora,.,quel pezzo di me...8 cm...dove lo hanno buttato..?
    Mi inquieta....
     
    .
  15. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Roxy...non mi dire che hai nostalgia di quegli 8 cm di k!!!!!!A me non interessa...nell'organico, giù dal cesso, dove buttano i k???Cara l'importante è che non sia più nel tuo corpo...
     
    .
104 replies since 13/7/2016, 11:50   3756 views
  Share  
.