Anniversario di un giorno traumatico
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ricordare mi aiuta a guarire
    57.14%
    4
  • non voglio pensarci più
    14.29%
    1
  • mi fa ancora paura parlarne
    14.29%
    1
  • Più ne parlo, più si stempera il ricordo
    14.29%
    1
Guests cannot vote (Voters: 7)

Anniversario di un giorno traumatico

il giorno dell'intervento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roxyfree19
     
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    tra qualche giorno....il 16 luglio...sono due anni.
    Mi ritorna tutto alla mente.....la paura mista a determinazione...la preghiera.....un cruciverba che ho ancora sotto al comodino,mai iniziato....le ore di attesa...il ricovero....l'intervento alle ore 15.... Ultima nella lista.....
    La pre anestesia.....il dolore perché la dottoressa nn trovava la vena....la stanza operatoria aperta...e io sentivo tutto...sentivo che la signora prima di me aveva finito...e dicevo...ecco......tocca a me.
    Sola...sul lettino, a torace nudo...freddo....freddo.....perché c'era l'aria condizionata......ago nel braccio.....portano la signora fuori dalla camera operatoria....la chiamano...la posteggiano accanto a me...con un paravento.
    Ecco...tocca a me....pregavo...nam myoho renge kyo....senza occhiali vedevo tutto sfocato.....poi arriva il chirurgo.....mi saluta...chiede se ho con me l'ecografia....chi io?? No....no...è in camera...paura...penso che adesso mi toglie a casaccio io nodulo.
    Poi mi portano in camera operatoria...pre anestesia....nn faccio in tempo a dire..devo passare sul tavolo,operatorio....che dormo.
    E mi risveglio in camera, agitata...che muovo le braccia e mi lamento per il dolore lancinante.....poi vedo mia mamma..mio marito...mio fratello...che mi dice...è tutto finito.....la flebo...il drenaggio....
    Poi pipì...con la pala...ma tanta, una flebo enorme......e il dolore....che diminuisce.

    Ricordare il trauma...buttarlo fuori...e mandarlo a fanculo.
     
    .
104 replies since 13/7/2016, 11:50   3756 views
  Share  
.