La mia storia....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lella691
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383

    Status
    Offline
    Ciao a tutti... Io sono lella ho 47 anni , la mia avventura è cominciata 8 mesi fa...
    Dopo che nel 2011 mi ero accorta di un nodulo sul seno sx, fatto eco e poi mammografia hanno detto che era una ciste
    Tenuta controllata una volta l'anno con mammografia, tt apposto.
    Anche l'ultima Mammografia non avevano visto nulla, se non fosse stato per una dottoressa che aveva notato una massa di cisti sul seno dx,chiamandomi per un prospetto è un eco.... Durante eco la quale era concentrata sul seno dx,
    Una volta passata al sx mi fà cosè questo? Rivolgendosi alla ciste.
    rispondo una ciste per questa faccio i controlli tt gli anni... Mi risponde non mi piace faccio un ago aspirato.
    Dopo 15 gg mi arriva una telefonata dal centro donna, che ho un appuntamento con il senologo, chiedo il motivo,non può rispondermi.
    Non avendo ancora ricevuto la risposta dell'ago aspirato, chiamò il mio medico che lui il referto lo poteva leggere online.
    La sua risposta è stata ci sono delle cellule anomale ti faranno fare una biobsia.
    Quindi vado all'appuntamento da sola, e qui ho trovato un dottore che crede di essere dottor house, arrogate e presuntuoso, il quale una volta che mi sono seduta mi fà:- signora lei ha un tumore al seno😨 ho detto mi scusi?
    Lui:- signora così si chiama.
    La mia risposta è stata :-ma maligno o benigno?
    Lui:- maligno, ora la visito.
    Mi sono spogliata mi ha visitata dicendomi è più grosso di quello che hanno detto, le faccio fare una risonanza, perchè e giovane altrimenti nemmeno la faremo.
    Ho ribadito che ho sempre fatto i controlli, mi ha risposto è stata fortunata che la dottoressa ho voluto approffondire...
    Ho firmato per la procedura, prima di uscire ho guardato questo genio, gli ho detto sentirò un altro parere....
    Lui:- è libera di fare quello che vuole.
    Ho risposto ovvio è stia certo che lei le mani su di me non le mette, e sono uscita..... Credo di aver girato in macchina per un ora prima di tornare a casa.
    Dopo un week end da panico visto che era venerdì , il lunedì ho chiamato lo IOV di Padova, ho avuto un appuntamento con il professor Bozza lo stesso giorno...
    Il quale quando mi ha avuta davanti mi fà :- dove il problema? È un timore si, è piccolo lo togliamo, ti faccio una incisione qui, mi ha fatto il disegno sul seno, togliamo la sentinella e stop finito.
    Mi ha fatto fare gli esami per sapere di che ceppo è il tumore, visto che dottor house non aveva nemmeno fatto fare gli esami di che ceppo era il tumore, anzi! siccome la risonanza la avevo fatta li... Mi avevano chiamata per comunicarmi l'intervento che avevano programmato, mastectomia con ricostruzione della pelle... Senza avere nemmeno il ceppo del tumore.
    Comunque operata il 5 febbraio allo IOV con quadrectomia e asportazione di 3 ghiandole ascellari, operata alle 14,30 uscita dall' ospedale alle 18 🙂
    Dopo 45 gg l'istologico non è andato come speravamo, comunque il tumore era di basso grado, bozza era per fare un altro quadrante visto che dei prelievi fatti uno solo era positivo, io ho deciso per una mastectomia visto che tanto il seno lo avrei rifatto.. Per bozza la mia decisione era esagerata, ma non volevo rischiare.
    Quindi il 2maggio ho fatto l'intervento, con svuotamento ascellare visto che una sentinella delle 3era positiva.
    Lo stress gioca brutti scherzi a volte... In pre sala operatoria una volta messo quello per monitorare il cuore... Avevo una aritmia che non voleva smettere... L'anestesista si è rifiutato di addormentarmi, quindi eco al cuore subito e eletrocardiogramma... Il cardiologo non ha trovato nulla che non va quindi era stress
    L'intervento è stato fatto, dopo due gg sono uscita, l'istologico è andato bene, ora ho cominciato la cura ormonale da un mese, l'artmia c'è ancora, per fortuna non mi crea problemi ma va sistemata, quindi venerdì prossimo torno a Padova per una ablazione chimica, per fortuna o sfortuna io non sono una che fa vedere come sono,tengo tt dentro,questo mi aiuta in tante cose perché non mi faccio abbattere dalle emozioni, nel caso contrario è sfociato nella aritmia che comunque si risolverà anche questa... Così poi posso tornare in palestra hahahaha!!! Non sono una che sta ferma se non si fosse capito.
    Adesso visto la menopausa la cura ormonale e la mia patologia, ho cambiato alimentazione sono andata da una nutrizionista per farmi un piano corretto di cosa non posso e posso mangiare, niente latte carne rossa e zuccheri.
    Ho appena cominciato poi vi racconterò...
    Scusate per una che non esteriora le proprie emozioni, quando scrivo è il contrario 😘
    Ah dimenticavo ho un dilatatore adesso fra 8 mesi farò l'intervento di ricostruzione
     
    .
326 replies since 8/7/2016, 05:50   8190 views
  Share  
.