i tumori si nutrono di zucchero ? è vero ?

pericolo zuccheri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    sono contentissima che tu non abbia grossi effetti collaterali per le chemio!!!
    Io frequentavo un forum, mammole, e parlavano anche di diete vegetariane/vegane, si raccomandava alle donne incinta/in allattamento vegane di prendere la B12 sintentica. E anche ai bambini in svezzamento. Dici che non è così?
    Sui bambini: io ho mia figlia in forte sovrappeso, purtroppo, ma è così di costituzione. Il fratello mangia il triplo ed entrambi mangiano cose sane a casa, mentre a scuola come scritto sopra posso controllare fino ad un certo punto. Io mi ero appunto informata sulla possibilità di chiedere una dieta vegetariana proprio per lei, che non mangia carne/pesce volentieri da quando aveva 5 anni; il mio sospetto, ma nessuno me lo dice davvero, è che a scuola mangi solo carboidrati e niente secondi e questo sicuramente non la favorisce. Tra l'altro tutto raffinato. Ti assicuro che non hanno merendina in una mano e coca cola nell'altra; la sua prima coca l'ha assaggiata ad una festa di compleanno a 7 anni e nemmeno le piace. Adesso dovremo valutare bene con la pediatra cosa fare, siamo in attesa che ci pensi, speriamo in bene. Il fratello mangia le stesse cose, anzi, molte più schifezze, ed è sottopeso!
     
    .
  2. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sarae @ 18/3/2017, 22:48) 
    sono contentissima che tu non abbia grossi effetti collaterali per le chemio!!!
    Io frequentavo un forum, mammole, e parlavano anche di diete vegetariane/vegane, si raccomandava alle donne incinta/in allattamento vegane di prendere la B12 sintentica. E anche ai bambini in svezzamento. Dici che non è così?
    Sui bambini: io ho mia figlia in forte sovrappeso, purtroppo, ma è così di costituzione. Il fratello mangia il triplo ed entrambi mangiano cose sane a casa, mentre a scuola come scritto sopra posso controllare fino ad un certo punto. Io mi ero appunto informata sulla possibilità di chiedere una dieta vegetariana proprio per lei, che non mangia carne/pesce volentieri da quando aveva 5 anni; il mio sospetto, ma nessuno me lo dice davvero, è che a scuola mangi solo carboidrati e niente secondi e questo sicuramente non la favorisce. Tra l'altro tutto raffinato. Ti assicuro che non hanno merendina in una mano e coca cola nell'altra; la sua prima coca l'ha assaggiata ad una festa di compleanno a 7 anni e nemmeno le piace. Adesso dovremo valutare bene con la pediatra cosa fare, siamo in attesa che ci pensi, speriamo in bene. Il fratello mangia le stesse cose, anzi, molte più schifezze, ed è sottopeso!

    L'integrazione della B12 la deve valutare, in ogni caso, il medico in base alle analisi del sangue.. il problema è che la B12 se la controllano solo i vegani!
    Pensa che io ho sempre avuto problemi di anemia... da piccola mi riempivano di quelle orribili fialette di ferro e di carne di cavallo (che odiavo!).. mi è capitato di svenire in piscina durante una gara! Questa cosa mi ha "rovinato" la vita perchè per questa ragione non ho potuto fare agonistica.. senza scherzare potevo essere campionessa italiana di nuoto.
    Quando sono diventata vegana, avevo 20 anni (ed ormai abbandonato lo sport mi ero data alla sedentarietà e sopratutto al fumo!), dopo qualche mese feci le analisi x tranquillizzare i miei... e la B12 era bassissima... il mio medico di base (il solito) mi ha detto che non poteva aver quel livello dopo così poco tempo (io mangiavo veramente tanta carne prima) ma che probabilmente io ho un problema a sintetizzare la B12 dai cibi. In poche parole io avrei sempre dovuto integrarla e non avrei avuto così tanti problemi!!!

    Per tua figlia.. è probabile che mangi solo carbo a scuola..o magari ha un problema di metabolismo. Si sà che c'è chi è più grosso e chi più esile ma di solito il "grosso di costituzione" non dovrebbe essere grasso ma, appunto, grosso.
    Fossi in te più che al pediatra mi rivolgerei ad un nutrizionista, penso che ce ne siano anche di esperti in bambini. Magari c'è qualcosa che a casa ed a scuola sbagliate o ha qualche disfunzione che adesso che è piccola potete correggere agevolmente evitandole problemi magari in futuro (quando si cresce essere grassocci non è apprezzato).
    Quando ero piccola mangiavo come un bisonte e obiettivamente un sacco di schifezze... ma sono sempre stata esile.. nonostante questo un sacco di problemi, compresa l'abitudine malefica di mangiare quintali di pane/pizza/focacce/pasta (rigorosamente raffinate) e dolci e zucchero (rigorosament bianco) che ho faticato a cambiare e che probabilmente è una delle maggiori cause del mio tumore.

    CITAZIONE (sarae @ 18/3/2017, 14:46) 
    io compro bio qualcosa, non tutto, altrimenti spenderei una follia. Compro bio il pollo (che è l'unica carne che faccio a casa, saltuariamente), le uova e il latte (di mucca pochissimo, latticini quasi solo di capra e non bio).

    PEr frutta e verdura cercati un GAS vedrai che spenderai anche meno.
    Per carne, latticini e sopratutto il pesce immagino che il bio sia inaccessibile.. del resto farli mangiare bio e non riempirli di antibiotici (oltre che trovare soia, mais e sorgo destinati ad animali non OGM) significa avere una resa minimissima. In ogni caso, pensiero mio, costano sempre troppo poco rispetto al valore dell'individuo.
    Io da quando mangio bio ed integrale spendo la stessa cifra di prima ma mangio meglio.. certo sbattimenti per trovarmi il GAS e stargli dietro e ritorno alle vecchie abitudini di prepararmi burger, seitan e varie con le mie manine a partire dal legume secco. Gli scarti con il bio sono ridotti all'osso!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Innanzitutto sono contenta che tu stia bene!
    E per i fitormoni che mi dici? Questa cosa mi terrorizza, e allora nn mi sono mai spinta a mangiare tofu, seitan ecc.
    Grazie per la pazienza e le spiegazioni. Sono utili a tutte.

    Edited by Roxyfree19 - 19/3/2017, 08:21
     
    .
  4. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roxyfree19 @ 19/3/2017, 07:50) 
    Innanzitutto sono contenta che tu stia bene!
    E per i fitormoni che mi dici? Questa cosa mi terrorizza, e allora nn mi sono mai spinta a mangiare tofu, seitan ecc.
    Grazie per la pazienza e le spiegazioni. Sono utili a tutte.

    Per il Prof. Berrino (le cui ricerche su alimentazione e cancro sono state principalemente sul cancro alla mammella) non esclude l'uso della soia e nemmeno del glutine.
    Le indicazioni sono di NON usare la soia disidratata compresi quei prodotti tipo wurstel e cotolette dove c'è sritto "soia", va bene il tofu, benissimo il tofu germogliato e perfetto il tempeh.
    Il seitan essendo glutine puro andrebbe usato con moderazione, un paio di volte alla settimana va bene.
    Benissimo tutti i fermentati come miso, yogurt di soia, tamari o salsa Shoyu (che si usano al posto del sale).

    Tieni conto che nella carne che mangi (a meno che sia bio, almeno si spera) ci sono un sacco di ormoni perchè gli animali macellati sono giovanissimi ma hanno le dimensioni degli adulti.. non li gonfiani con l'aria... in più non è vietato alimentare gli animali da carne con soia o mais OGM.
    Non voglio nemmeno immaginare cosa ci sia oggi nel pesce o nelle cozze (che sono le spazzine del mare).
    Non che della verdura ci sia da fidarsi ciecamente, però (almeno c'è un passaggio in meno) penso davvero che, etica a parte, oggi sia un suicidio mangiare carne e forse visto cosa siamo riusciti a fare come specie ce le peritiamo pure tutte queste sfighe.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie mille. L'alimentazione é l'unico elemento che posso gestire io. Per Le mutazioni genetiche in atto....dovute a radiazioni e smog....non possiamo fare nulla
     
    .
  6. Settembre 2016
     
    .

    User deleted


    Infatti mi chiedo spesso....che cosa è BIO? Mia sorella ha una proprietà dove produce arance e le vende, lo fa per passione da molti anni e qualche anno fa fece il tentativo di trasformare in bio ciò che nn lo era.
    Fece dei corsi appositi ed alla fine nn riuscì perché in base alle malattie che presero le piante non ci fu produzione da poter mettere in vendita.
    L'arancia bio è quella del mio orto??
    Non è rotonda, tutta ammaccata, piena di macchioline, su 10 ne mangi 4 ma almeno viene su senza aggiunte.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Quella del mio compianto suocero. Le mele hanno gli "abitanti " questo è bio! Perché se il bruco la mangia, nn ci sono veleni.
    Senza esagerare però, perché i nitrati servono per scongiurare il botulino e quindi sono stati aggiunti agli alimenti.
     
    .
  8. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Settembre 2016 @ 19/3/2017, 19:04) 
    Infatti mi chiedo spesso....che cosa è BIO? Mia sorella ha una proprietà dove produce arance e le vende, lo fa per passione da molti anni e qualche anno fa fece il tentativo di trasformare in bio ciò che nn lo era.
    Fece dei corsi appositi ed alla fine nn riuscì perché in base alle malattie che presero le piante non ci fu produzione da poter mettere in vendita.
    L'arancia bio è quella del mio orto??
    Non è rotonda, tutta ammaccata, piena di macchioline, su 10 ne mangi 4 ma almeno viene su senza aggiunte.

    Il marchio bio è una certificazione che comporta il rispetto di certe regole, i controlli sono fatti da appositi enti di certificazione. Perciò in teoria il bio dovrebbe essere qualcosa di ben codificato. Nella pratica sappiamo benissimo che c'è sempre chi imbroglia. Ma a parte gli imbrogli ci sono delle strane regole.. potrebbe capitare che un terreno coltivato intensivo possa in pochi anni diventare, regolarmente, un campo bio.
    Purtroppo siamo in un sistema capitalista (ovvero dove il capitale conta più della vita) perciò non possiamo essere certi di niente che abbia un valore economico. Però penso che il bio sia senz'altro meglio del "normale".
    Detto questo.. le arance del tuo giardino o le verdure del tuo orto sai tu se sono sane perchè tu saprai se ci metti schifeze o no.. se non ce le metti sarà certamente tutto più sano di qualunque cosa tu possa comprare.
    Io, che ho a malapena un balcone ed abito a Milano, mi servo principalmente da un GAS... abbiamo conosciuto il nostro fornitore e visitato la sua terra.. mi fido di quello che mi vende e preferisco una varietà minore ma locale. Tutto il resto lo compro bio.. a parte il marchio coop che mi da fiducia (non smontatemi per favore!) cerco di evitare i marchi che hanno anche una produzione non bio.. almeno in linea generale anche perchè sono tutt'altro che ricca e mi piace mangiare :-)
     
    .
67 replies since 9/3/2016, 19:11   3746 views
  Share  
.