i tumori si nutrono di zucchero ? è vero ?

pericolo zuccheri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Settembre 2016
     
    .

    User deleted


    Cmq lo zucchero rimane presente in tanti alimenti, vedi la frutta ad esempio, io elimino gli zuccheri che si aggiungono agli alimenti.
    Mi sono abituata senza problemi al caffè senza zucchero, al te ed alle tisane in cui ogni tanto mettevo il miele, alla Nutella. Poi però a metà percorso la mia pressione è scesa troppo perché avevo esagerato e la nutrizionista mi ha consigliato 2 cucchiaini di miele di castagno al di ed è andata meglio.
    Io so che i dolci nn sono una necessità o qualcosa di cui nn si può fare a meno ma sono un piacere, un capriccio, un momento di goduria al quale nn rinuncio.
    Ed ogni tanto, una volta a settimana, senza eccedere....
    La mia psiche ne trae del bene.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Idem.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Video
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    io continuo a crederci poco o meglio; viva la dieta mediterranea dove il dolce è la domenica, mentre nel resto della settimana si mangiano carboidrati complessi integrali, frutta, verdura, pesce azzurro e carne bianca. La rossa saltuariamente, gli insaccati sarebbe meglio mai, ma la pizza crudo e grana è troppo buona! Non ho mai zuccherato caffè, thè o altro, mentre mia suocera mi fa incavolare perchè mette lo zucchero ovunque, anche sulla frutta dei bambini! Grrr.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io non zucchero niente, in genere, pasta non ne cucino quasi mai, pane ne acquisto raramente, frutta e verdura tanta, soprattutto cruda, carne e insaccati raramente, uova solo sode, niente latte e yogurt, cioccolato solo fondente, vino e bevande industriali raramente, sì a mandorle e nocciole e arachidi e ad altri alimenti che non sto ad elencare, e poi alla birra e a qualche cibo che non rientra nell'elenco di quelli salutari.
     
    .
  6. Amedea Fioretti
     
    .

    User deleted


    Anche io sono per la dieta mediterranea e alcune diete che consigliano oggi mi sembrano esasperanti.....comunque
    ognuno di noi si regola come riiene più opportuno......
    Mia madre , in ogni caso, è vissuta cento anni e ha fatto sempre grande uso di zucchero e dolci......
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Non tutte le donne si ammalano di cancro al seno, nella vita, ma una su otto o nove. E poi tanti fattori influiscono su salute o malattia. Gli studi fatti hanno prodotto dei dati, dei quali tener conto. Ma ognuno fa le proprie scelte. Anche non tutti i fumatori si ammalano di cancro ai polmoni, mentre per altri l'epilogo è infelice.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Dal libro "La clessidra alimentare"
     
    .
  9. Amedea Fioretti
     
    .

    User deleted


    Certamente questi dati saranno certi.....ma se ci soffermiamo sulle ultime e varie
    ricerche alimentari sembra che ogni alimento presenti una controindicazione che
    favorisca l'insorgere del cancro, quindi secondo me, fra non molto tempo ci consiglieranno
    di vivere solo d'aria, così non correremo più alcun rischio....
    La carne rossa è controindicata, la pasta e il pane sono controindicati, i dolci sono
    controindicati, le patate sono controindicate, i legumi sono controindicati.....mi sembra
    che stiamo davvero esagenando!!!!
    Seguo i messaggi del mio organismo e vado avanti

    Del resto non faccio uso smodato o esagero con alcun alimento!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Esistono delle direttive basate su elementi assodati attraverso una varietà di studi. Ognuno di noi è comunque libero nelle proprie scelte. Di fatto poter essere informati fa la differenza, così come fa la differenza se le ricerche sono indipendenti o sponsorizzate dalle aziende produttrici. ( es. produzione cerealicola o di latte e derivati). Così come può esistere la controinformazione, ma che noi possiamo non essere in grado di riuscire a distinguere dalla corretta informazione.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Ognuno si fa la sua scelta, ed e' giusto cosi, seguendo le proprie convinzioni..io sono daccordo con te amedea..oggi leggi di un alimento che e' sano, domani leggi che lo stesso alimento danneggia la salute..o viceversa. Ho appena letto che chi si priva di cibi con glutene, (esclusi quelli con celiachia, cioe' insofferenza al glutene,) hanno grande possibilita di sviluppare il diabete tipo b..
    Ma che?!? :blink:
    Ogni articolo sulla corretta nutrizione ha il suo contra articolo, che nega il primo.
    La dieta mediterranea e' sempre stata ritenuta sana per uso d olio d oliva, ortaggi, ecc..adesso risulta pericolosa..mavaffan :angry:
    Io mangio come prima, quello che cucino..e nn mi privo di qlc dolcetto, della Nutella..sbaglio? :huh:
    Maahhh..
    Dicono anche per il riso che nn e' sano..se fatto di plastica, sicuramente no. Ho letto che esiste riso di plastica?!?!? Ma possibile??
    Amedea, allora neanche respirare perche' l aria e' inquinata.. <_<
    Mi butto sotto il treno subito tanto nn ce' scampo..vado a letto e ci pensero' domani :P
    Devo vedere gli orari treno..adesso ho sonno zzzzzzzz
    Notte care amiche :wub:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Avete visto lo speciale su fukushima ieri?
    Ecco.....appunto....
     
    .
  13. Settembre 2016
     
    .

    User deleted


    Certamente oggi tutti i cibi presentano delle controindicazioni, ma qual'è la causa???
    Solo la bestialità dell'uomo ingrato e dedito all'accumulo di denaro sporco di malattie e sangue.
    I semi che la natura ci ha dato sono stati modificati chimicamente in laboratorio per privilegiare la quantità e non la genuinità, l'aria e l'acqua, elementi essenziali alla cellula come elemento che costituisce la vita, sono state inquinate perché bisogna produrre.
    Tutto ciò che costituisce la base essenziale della vita è stato violentato.
    Da qui deriva il danno ed i medici scrivono articoli su articoli per spiegarci che la pasta fa male, la carne fa male, lo zucchero fa male e la lista è lunga.
    Se la pasta nasce da grano geneticamente modificato nasce malata, se le mucche mangiano granaglie geneticamente modificate, tutto ciò che produrranno ci farà male.
    Nn c'è bisogno che ci spieghino nulla.
    Le tribù di selvaggi dove la "civiltà" non è arrivata nn si ammalano.
    Del resto ormai se non ci sono malati nn c'è guadagno o business quindi creare malati è un grande affare per qualcuno.
    Ma la natura ci punira' prima o poi.
    Scusate lo sfogo....lungo peraltro.
     
    .
  14. Amedea Fioretti
     
    .

    User deleted


    Condivido il pensiero sette :cry:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ad ogni modo, fra i vari alimenti, sapendo, è possibile scegliere quelli consigliati come più salutari.
     
    .
67 replies since 9/3/2016, 19:11   3746 views
  Share  
.