Ricostruzione con innesto adiposo

se volete informazioni......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blu2015
     
    .

    User deleted


    Ciao Gio gio' se così si può dire benvenuta tra noi,ammiro molto questo tuo atteggiamento positivo!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Giò giò, se vai su "Benvenuta, racconta la tua storia", clicchi su "Nuova discussione" e puoi iniziare a raccontare e a condividere in uno spazio tuo che poi potrai ritrovare con facilità, anche dal tuo profilo, cliccando su "Cerca tutte le sue discussioni".
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ti ho chiesto grazia se fosse diep perché a me avevano proposto all'int un intervento simile,nel quale si preleva il grasso addominale e viene impiantato con i vasi sanguigni nel seno,senza protesi quindi il risultato è più naturale.Non credo pero che dia la stessa cosa dato che il diep a me sembra molto più invasivo.. in ogni caso mi fa piacere che tu sia soddisfatta

    Ho fatto l'intervento di mastectomia con impianto di protesi il18/11/2014 alla Brest Unit di Cremona. Ciclo di cht e adesso tamoxifene + enantone. L'innesto adiposo il 1* l'ho fatto il 27/11 quindi dopo un anno dall'intervento e dopo 6 mesi dalla cht. Bisogna comunque aspettare ed è stato il ch plastico a dirmi quando era il momento. Io ho la protesi, il 2* intervento e' in marzo l'obbiettivo finale è di togliere la protesi dopo che l'innesto si è stabilizzato. L'intervento non è pesante, ti fanno una sedazione profonda non una vera anestesia, non senti nulla, quando ti svegli se un po' rimbambita ma passa dolore poco io non ho preso nessun farmaco per il dolore ma se serve la tachipirina va bene. Io ho avuto nausea e vomito con la sedazione ma sono molto debole di stomaco e intestino le mie compagne di stanza solo un po' di nausea. Siamo state dimesse il mattino dopo, 7 gg di riposo e non sollevare pesi. Poi si può tornare al lavoro.Non ho nessun segno, hanno fatto dei piccoli fori per entrare con gli strumenti. Devo portare una guaina per schiacciare la pancia per 3 sett. Se tolgono il grasso dalle coscie si portano i collant per le vene. In qs gg che ero a casa ho fatto shopping alla grande ☹☹☹. E' meglio che torno al lavoro almeno non ho tempo di spendere😉😉😉

    Dimenticavo, l'innesto l'ho fatto a Verona.
     
    .
  4. Blu2015
     
    .

    User deleted


    Ciao Graziad non conoscevo questo tipo di intervento.. io sapevo del lipogilling,ma di solito il grasso che viene iniettato ( dopo essere stato prelevato da glutei,fianchi ecc) si riassorbe dopo un po' ecco perché può essere usato più che come metodo di ricostruzione come metodo di riempimento post protesi o come nel mio caso per portare tessuti sani nelle zone irradiate per poi affrontare la ricostruzione..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io ancora nn ho capito come si fa questo intervento...se è invasivo e doloroso e come sono i risultati....

    Edited by Roxyfree19 - 11/12/2015, 12:52
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Carissima Roxyfree, io ho appena iniziato a fare qs intervento, ma ho già visto il risultato su persone che conosco e ti assicuro che è il max a cui si può aspirare. Naturalmente devi metterti nelle mani di ch.plastici capaci. Non tt lo sanno fare, da quel che sento qs equipe di Verona è unica in Italia. Non è a pagamento, si fa tt con il SSN ovviamente per chi ha avuto un K. Ovvio che se una donna vuole rifarsi il seno per estetica paga.
    I rischi sono ridottissimi, non si fa anestesia pesante ma solo una sedazione profonda. Non fa male, io non ho preso nessun antidolorifico. Ogni fisico reagisce a modo suo, ho conosciuto donne che non hanno avuto problemi di nessun genere, io che sono delicata di stomaco e intestino ho avuto vomito al risveglio. Al prossimo intervento lo faccio presente all'anestesista cosi mi da un anti vomito e un protettore per lo stomaco. Puoi informarti anche su internet per avere informazioni dettagliate. Il medico che ha ideato qs intervento si chiama Prof. Rigotti ch. plastica Verona. Io sono molto soddisfatta, il mio seno con la protesi non era esteticamente bello da vedere adesso dopo il 1° intervento devo dire che è molto migliorato. Tengo a precisare che però, non l'ho fatto per estetica, con un buon reggiseno non si notava nulla, quello che mi ha fatto decidere è il fastidio che mi provoca la protesi. E' pur sempre un corpo estraneo e la decisione non è facile perché è pur sempre un intervento. Ho trovato però un medico non che personale sanitario molto gentile e preparati. La decisione spetta sempre e comunque al paziente e deve esserci una forte motivazione. Non è solo per le donne giovani, ho incontrato anche donne molto più grandi, inoltre se una pz ha avuto per sfortuna grossi effetti collaterali dopo la mastectomia o la radioterapia, qs ch. sono in grado di riparare i danni e non è cosa da poco. Spero di essermi spiegata meglio. Un caro saluto-
     
    .
  7. Blu2015
     
    .

    User deleted


    La stessa cosa ,se ho capito di che si tratta,la fanno anche all'istituto nazionale dei tumori a Milano. Sono contenta Grazia che tu abbia trovato un medico che ti rasserena
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Oggi ho fatto visita di controllo dal ch plastico, tt bene, al prossimo intervento a marzo forse mi sfila la protesi facendomi un piccolo taglio sulla cicatrice già esistente. A giugno pensa di riuscire a finire tt la ricostruzione. Per ora sono già soddisfatta, se non fosse che la protesi mmi da fastidio potrei anche ritenermi a posto, già con il 1* intervento il mio seno e' nettamente migliorato. Buonanotte a tt e buona salute
     
    .
  9. Lellli
     
    .

    User deleted


    Qualcuno invece ha tolto per svariati motivi la protesi! E poi in un secondo momento ha fatto l'innesto adiposo? Solo innesto senza protesi ? Ciao grazie a Verona so che c'è Rigotti che fa questo tipo di intervento ma volevo avere qualche testimonianza del gruppo ciao e grazie infinite
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Carissima Lelli, mi devi scusare per il ritardo con cui ti rispondo, da quando ho ripreso il lavoro non ho più un attimo libero, casa, lavoro, controlli, figli insomma uno stress :o: :o: :o:
    Si, a Verona il medico che ricostruisce il seno con l'innesto adiposo è il Dott. Rigotti. Io ho già fatto il primo intervento,
    la scorsa settimana ho fatto visita di controllo e l'11 di marzo, se confermato, faccio il secondo intervento.
    Probabilmente in qs occasione mi sfilerà la protesi oltre a farmi l'innesto, e a giugno mi ha detto che dovrei concludere tutto.
    Già adesso, ho la protesi che mi dà fastidio perché parte del mio seno è già occupato da tessuto adiposo. Nella zona naturale, il seno è più morbido. Io sono contenta dei progressi che ho avuto in qs ultimi mesi, in clinica ho avuto delle compagne di stanza con dei grossissimi problemi provocati dalla radioterapia e da interventi chirurgici non ben fatti e ti posso assicurare che il risultato era sorprendente.
    Certo, più problemi ci sono e più interventi bisogna fare, però l'anestesia è solo una sedazione profonda, si rimane ricoverati una notte e il gg dopo si torna a casa con alcuni accorgimenti: guaina per la pancia o calze contenitive a seconda della zona dove tolgono il grasso, 10 gg di attenzione all'uso del braccio: niente sforzi, pesi etc.. tt comunque gestibile. Io sono in cura dal Dott. Stringhini che lavora con il Dott. Rigotti perché ha lo studio a Cremona che è molto vicino a dove abito quindi per le visite non devo andare fino a Verona.

    Per il momento tutto bene. Sto facendo ancora Enantone per la menopausa e l'amico tamoxifene. A parte i dolori qua e là e soprattutto alle articolazioni sto bene. Speriamo che la bestia sia morta!!!

    Carissime amiche, vi penso spesso anche se non mi collego di frequente per i motivi scritti sopra. Da quando ho ripreso in mano la mia vita, non ho più molto tempo e quando arriva il sabato e la domenica sono talmente stanca e pigra che mi riposo sul mio divano con qualche film di sky.
    Spero che stiate tt bene. Io sto facendo i controlli ed ho visita oncologo in aprile. Ho dovuto fare un RMN alla caviglia dx già debole da tempo, ho avuto un po' paura ma l'oncologo mi ha tranquillizzato infatti ho una infiammazione del periostio di tibia e perone, ironia della sorte, è una patologia che colpisce gli sportivi :o: :o: :o: :o:
    Io sono pigra come un bradipo!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Vi saluto calorosamente, buona salute a tutte e in bocca al lupo alle nuove entrate: Il tunnel alla fine, è illuminato alla grande!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Dimenticavo di aggiungere un particolare non meno importante soprattutto per chi non ha grandi disponibilità economiche: i medici sono chirurghi plastici ed estetici, quindi molti interventi presumo siano a pagamento soprattutto per l'estetica; per noi sfortunate colpite dal K gli interventi di ricostruzione sono tt a carico del SSN, non si paga nulla.
    Per ciò che mi riguarda ho pagato solo la prima visita che ho fatto e le successive dopo il ricovero, inoltre, per chi viene da lontano, a Verona, la clinica mette a disposizione su richiesta degli appartamenti per i famigliari accompagnatori pagando una diaria giornaliera.
    Non pensate che qs tipo di intervento sia solo per chi è giovane, ho visto persone anche più in là con l'età, credo che il pensiero sia soprattutto psicologico, non lo si fa per apparire meglio di fronte a parenti e amici, lo si fa soprattutto per se stessi, perché quando ti guardi allo specchio non vedi le mutilazioni dell'intervento ma rivedi di nuovo il tuo corpo simile a prima solo con qualche cicatrice in più, e forse con qualche piccolo difetto ma accettabile.
    Spero di esservi stata utile.
    Buona notte a tutte.

    CITAZIONE (Lellli @ 29/1/2016, 10:25) 
    Matasco, Lelli, Giò Giò siete la stessa persona? Non ho trovato alcuna storia su di voi/su di te. Non hai molta dimestichezza con il forum? Se è così pian piano impari come ho fatto io, ti consiglio di scrivere la tua storia nella pagina iniziale. potrebbe essere utile a molte donne.
    Scusami la curiosità.
    Attached Image
    IMG-20150218-WA0001

     
    .
  12. Giugiu'
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte volevo chiedere se qualcuna di voi aveva fatto gli innesti adiposi per togliere le protesi e com era il risultato se riescono a restituire un volume adeguato io ho poco grasso
    Grazie a chiunque voglia rispondere
     
    .
26 replies since 1/12/2015, 00:02   3227 views
  Share  
.