Ricostruzione con innesto adiposo

se volete informazioni......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. graziaD
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Carissima Lelli, mi devi scusare per il ritardo con cui ti rispondo, da quando ho ripreso il lavoro non ho più un attimo libero, casa, lavoro, controlli, figli insomma uno stress :o: :o: :o:
    Si, a Verona il medico che ricostruisce il seno con l'innesto adiposo è il Dott. Rigotti. Io ho già fatto il primo intervento,
    la scorsa settimana ho fatto visita di controllo e l'11 di marzo, se confermato, faccio il secondo intervento.
    Probabilmente in qs occasione mi sfilerà la protesi oltre a farmi l'innesto, e a giugno mi ha detto che dovrei concludere tutto.
    Già adesso, ho la protesi che mi dà fastidio perché parte del mio seno è già occupato da tessuto adiposo. Nella zona naturale, il seno è più morbido. Io sono contenta dei progressi che ho avuto in qs ultimi mesi, in clinica ho avuto delle compagne di stanza con dei grossissimi problemi provocati dalla radioterapia e da interventi chirurgici non ben fatti e ti posso assicurare che il risultato era sorprendente.
    Certo, più problemi ci sono e più interventi bisogna fare, però l'anestesia è solo una sedazione profonda, si rimane ricoverati una notte e il gg dopo si torna a casa con alcuni accorgimenti: guaina per la pancia o calze contenitive a seconda della zona dove tolgono il grasso, 10 gg di attenzione all'uso del braccio: niente sforzi, pesi etc.. tt comunque gestibile. Io sono in cura dal Dott. Stringhini che lavora con il Dott. Rigotti perché ha lo studio a Cremona che è molto vicino a dove abito quindi per le visite non devo andare fino a Verona.

    Per il momento tutto bene. Sto facendo ancora Enantone per la menopausa e l'amico tamoxifene. A parte i dolori qua e là e soprattutto alle articolazioni sto bene. Speriamo che la bestia sia morta!!!

    Carissime amiche, vi penso spesso anche se non mi collego di frequente per i motivi scritti sopra. Da quando ho ripreso in mano la mia vita, non ho più molto tempo e quando arriva il sabato e la domenica sono talmente stanca e pigra che mi riposo sul mio divano con qualche film di sky.
    Spero che stiate tt bene. Io sto facendo i controlli ed ho visita oncologo in aprile. Ho dovuto fare un RMN alla caviglia dx già debole da tempo, ho avuto un po' paura ma l'oncologo mi ha tranquillizzato infatti ho una infiammazione del periostio di tibia e perone, ironia della sorte, è una patologia che colpisce gli sportivi :o: :o: :o: :o:
    Io sono pigra come un bradipo!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Vi saluto calorosamente, buona salute a tutte e in bocca al lupo alle nuove entrate: Il tunnel alla fine, è illuminato alla grande!!!
     
    .
26 replies since 1/12/2015, 00:02   3230 views
  Share  
.