come prosegue il mio percorso...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutte sono Paola e vi avevo detto che vi avrei scritto per dirvi come proseguiva il mio percorso...
    Oggi ho fatto visita oncologica, mi ha detto che purtroppo dopo la chemio ora ho l'osteoporosi...
    e settimana prossima farò una visita dove mi daranno una cura per ricalcificazione ossea.
    Poi mi ha dato la pastiglia dei 5 anni , si chiama LETROZOLO, mi ha detto che avrò problemi alle articolazioni soprattutto al mattino e alla sera e mi aumenteranno il colesterolo e i trigliceridi perciò di fare attività fisica.

    Ho letto le controindicazioni del LETROZOLO e dicono che potrei perdere un pò di capelli !!! l'oncologo non me ne ha parlato qualcuna di voi l'ha usato?
    non posso minimamente immaginare una cosa del genere...

    Oggi è una di quelle giornate da depennare... =_=
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Paola, io prendo l'Anastrozolo che è simile al tuo. È vero, i problemi alle articolazioni possono esserci, ma non è uguale per tutte, potresti anche averli in forma leggera o non averli proprio. Devo dire che ultimamente, dopo tre anni che lo prendo sto perdendo parecchi capelli. Si sono sfoltiti ma non sono radi, e anche questa è una cosa soggettiva. Sul bugiardino devono scrivere tutto, ma non accade sempre quello che è scritto.
    Fatti coraggio, tutte queste sofferenze ci servono per tornare a stare bene.🍀
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Grazie Patty, Speriamo in bene perché io ho una chioma normale, Non di certo una capigliatura leonina.... domani inizio a prendere la prima....
    Ti ringrazio ancora buona serata
    Paola🍀😘
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vedrai che andrà bene! Buona serata ,😘
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Grazie...❤
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao Paola, ti è capitato proprio come a me. Anche io dopo la chemioterapia mi sono trovata l'osteoporosi e l'oncologa mi ha spedita dal fisiatra che, visto che prendo il Letrozolo, mi ha prescritto il Prolia, un anticorpo monoclonale, che viene usato per curare i tumori alle ossa e per curare l'osteoporosi. L'oncologa mi ha prescritto per l'aumento del colesterolo le pastiglie a base di riso rosso fermentato che acquisto ogni mese in farmacia. Ce ne sono di tante marche diverse. Non ho perso nuovamente i capelli, ma crescono molto lentamente. Perciò, non tutti gli effetti collaterali del foglietto illustrativo si verificano in tutte le donne. I dolori articolari e le artralgie invece sì. Ho dolori ovunque. Il fisiatra mi aveva detto di fare taiji. Io lo facevo già e faccio anche una ginnastica simile allo yoga, ma di tradizione cinese. Durante il lockdown non potevo andare e ho notato un fortissimo peggioramento. Non perdo una lezione. Anche le camminate fanno bene.

    I trigliceridi non mi sono aumentati per niente, ma non assumo zuccheri e pochi carboidrati. Prendo il Letrozolo da un anno e mezzo circa. Ti consiglio assolutamente di fare ginnastica e stretching per tutto il tuo organismo e starai bene. Sopporterai meglio i dolori articolari e muscolari.

    Chiaramente prendo anche la vitamina d3 e la vitamina K che aiuta il corpo ad assorbire meglio la vitamina d ed il calcio. Da quando prendo il Prolia (una puntura di 60mg una volta ogni sei mesi nella pancia), chiaramente controllo regolarmente i valori di calcio e vitamina D ed altri e prendo anche il calcio. Vedrai che sopporterai bene la cura, se ti prendi amorevolmente cura di te stessa.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Ciao Lucia,
    faro sicuramente attività fisica che sicuramente sarà di grande aiuto e se dovessi avere grossi problemi potrei fare la ginnastica che fai tu...
    Spero che anche a me non si diraderanno i capelli... Volevo chiederti una cosa, quando hai fatto la radioterapia che creme hai usato?
    Grazie buona giornata🍀🌷😘
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Generalmente sono i medici che ti dicono tutto quello che devi fare prima di iniziare. A me prescrissero Neoviderm. Ho usato quella e mi sono trovata bene. Poi ogni pelle risponde a modo proprio. C'è chi purtroppo subisce delle vere e proprie scottature tipo ustioni, e c'è chi non ha nessuna conseguenza o comunque un qualcosa di molto lieve.
    Come al solito è tutto soggettivo...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Grazie Patty....
    Speriamo di reagire bene....🍀🍀🍀 so che la crema va messa dopo la terapia... quando faro'la seduta avrò la pelle pulita...
    Grazie ancora Buona giornata😘😘😘
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Paola, non ho fatto Radioterapia. Ho fatto la mastectomia in seguito alla chemioterapia neoadiuvante. Poi ho fatto Herceptin per altri 14 cicli.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Grazie Lucia....
    buonanotte 😘
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Cara paola, ho fatto 33 radio sedute..distesa per dir il vero..nulla di troppo difficile, dura poco ed e' indolore. La pelle nn potevo spalmare di crema perche avrei cancellato i segni della centratura che mi avevano fatto con penello e no tatuaggio..e sono sopravvisuta..era un po arrossata alla fine, sembrava pelle di gallina sotto fuoco... :D ma dopo ho compensato con grossi strati di crema e in poco tempo era di nuovo bella e sana. Un po di stanchezza verso la fine delle 33 terapie ma penso sia piu psicologico che fisiologico..nn lo so. Volevo fermarmi e nn andarci piu. Ma ho fatto tutto. Ho sviluppato anche un tipo di polmonite che con medicine prescrittami ho risolto. Nn e' una passeggiata la radio...perche sappiamo come funziona :blink: ma si fa' ...forza paola <3
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Ciao, so che non sarà una passeggiata e mi hanno avvertito che avrò molta stanchezza😞
    A me hanno fatto il tatuaggio, puntini piccolissimi che non so come ritroveranno dal momento che ho abbastanza nei in quella zona😂😂😂
    Ti dirò che sono veramente stufa, comunque affronterò tutto come sempre!!!
    Ti ringrazio
    Baci🍀🌷❤
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Scusami mi sono dimenticata di chiederti che crema hai usato....
    Grazie😘❤
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Io avevo usato qs...era perfetta, m ha rigenerato le tette qs subito..vivo in croazia e il nome ti diro' significa calendula..cioe' fiore di calendula..se nn trovi qs, il neoviderm o qlc altro sara' pure efficace ..
    Attached Image
    Screenshot_20200729-131148_Google

     
    .
57 replies since 27/7/2020, 16:30   1646 views
  Share  
.