Un anno da quel giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roxyfree19
     
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Oggi la mia cicatrice compie un anno.
    Un anno fa...alle prime luci del giorno, ero già al,policlinico.
    Aspettando in sala di fare la Linfo. scintigrafia.
    Ricordo l'attesa anche davanti al,reparto...per il ricovero...mio marito...mio fratello e mia madre.
    Poi le ore a pregare aspettando di essere chiamata....sono stata l'ultima.
    Inserita dal chirurgo all'ultimo.....il reparto andava in ferie...un ospedale che chiude....solo al sud si sentono queste cose?!

    Ricordo che sorridevo a tutti, che avevo tanto coraggio e forza.
    Ricordo che l'infermiera mi venne a chiamare, e scendemmo a piedi in sala operatoria.
    Ricordo il freddo patito nel pre operatorio...semi nuda in barella con la flebo....sentivo la persona che stavano operando prima...e pregavo...ripetendo il mio mantra buddista.....


    Ricordo il ritorno in camera, il risveglio...l'agitazione violenta e il dolore forte.....e i volti dei miei familiari...la paura di nn avere più seno....la flebo...il freddo....

    A distanza di un anno, quello he resta è una cicatrice ....un seno più piccolo e tanti dolori articolari.

    A distanza di un anno sono in bilico tra gioia e dolore dell anima.....quello dell intervento in se è mandato via da qualche mese.
    Un anno fatto di terapie...controlli,...rivalutazioni inconsce...psicoterapia.....ginnastica....riposo.
    Un anno ...si può dire buon compleanno cicatrice?
     
    .
173 replies since 16/7/2015, 06:43   8279 views
  Share  
.