Dieta

per vivere più a lungo ?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stelliana1
     
    .

    User deleted


    dunque ragazze qua parlate sempre di dieta dimagrante e io che ho bisogno di qualche chilo ???????????????????' io sapete che faccio ? mi butto
    sulla dieta mediterranea, pasta frutta verdura............e se mi capita il dolce non rifiuto..........stavo per aderire al progetto diana, ma quando ho visto di cosa si trattava credetemi sono scappata.poi dulcis in fundo in un forum ho letto di una ragazza che aveva avuto la sorella con un tumore al seno e l'aveva intrapresa a scopo preventivo.........
    e malgrado tutto il tumore se l'è beccato lo stesso...........poi come in questi giorni leggi in alcune riviste scientifiche che è solo sfortuna se il tumore arriva.............. e allora?????????????????????????? cerchiamo di mangiare sano, variare, evitare i grassi che comunque fanno male ma senza privarsi di una bella e profumata tavoletta di cioccolato o appunto una bella cassata e almeno non ci deprimiamo pure per questo.........secondo me è destino e basta.oggi dicevano al tg che parecchi ragazzi morti con l'aereo precipitato sulle alpi avevano vinto un premio e quel viaggio era un regalo... :( :( :( :( :( :( ma ci pensate???????????????
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te. :wub:
     
    .
  3. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Concordo anch'io e se stelliana vuole un po' di chili glieli regalo volentieri!
    lol2
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    A proposito di kili.
    Io in sette mesi dall'inizio della terapia ormonale, ho messo 2kg.

    E voi?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ho partecipato al progetto Diana e mi sono trovata bene, con le chemio ero aumentata di 8 kg. e con Diana li ho persi :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    io al contrario, e spero nn penserete che me ne vanto, perche' nn e' vero...combatto con i kili, ricevo 1/2 kg quando mangio in continuazione e poi ne perdo 2 ... :o:
    vorrei ingrassare un po', sono magra ma ci riesco con fatica....neanche questo nn vale... :( :angry:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il progetto Diana....ma qui nn c'è....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Roxi si c'è tutto di Diana se scendi trovi ricette e se arrivi in fondo trovi dove cambiare pagina per accedere alle discussioni più vecchie e trovi tutto su Diana, mi raccomando devi rimanere in ALIMENTAZIONE e non solo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ho letto qualcosa, ma trovo difficile reperire alcuni alimenti come il " miso...l'avena"
    Bisogna andare in negozi bio...ed imparare a cucinarli


    Quando dice che qui nn c'è,intendevo nella mia città.
    Sul forum c'è tutto.
    Vorrei passare dal virtuale al.....reale.
    😊
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Scusami non avevo capito :wacko: sai ho una certa età :sick:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Oggi mi sono pappata tre pastine di mandorla ...buoneeeee.

    La dieta mi logora i nervi.

    Ma come ci riuscite?
    Per ora questi tre kili nn mi lasciano...anche se cammino tanto.
    E allora....pasta di mandorle a me!!!
     
    .
  12. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Noooo roxy! Nn si mangia da sole, fa male!!!!! La pasta di mandorle la adoro!!!
    Domani mangiamolo insieme!
    rm_pig
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Dove abiti?
    Te la spedisco?😄
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roxyfree19 @ 14/4/2015, 07:59) 
    Ho letto qualcosa, ma trovo difficile reperire alcuni alimenti come il " miso...l'avena"
    Bisogna andare in negozi bio...ed imparare a cucinarli


    Quando dice che qui nn c'è,intendevo nella mia città.
    Sul forum c'è tutto.
    Vorrei passare dal virtuale al.....reale.
    ��

    Cara Roxyfree, io per un pò di tempo sono andata alle riunioni del progetto Diana5 della mia città (Palermo) e devo dire che i medici che ci intrattenevano, spiegavano davvero bene la dieta e tante volte ci invitavano anche a partecipare ad alcune piccole cenette organizzate per far provare queste pietanze... :) ...certo, in questo caso chi cucinava era un cuoco ben specializzato a fare menù di ogni genere e quindi per lui era molto facile la preparazione dei cibi... ;) ...per noi invece era molto più facile gustarli!! :P :D

    Per una come me, che non ha tempo, (fra lavoro in ufficio, lavori in casa, figli, cani, gatti e quant'altro... :lol: )...diventa un'impresa anche solo pensare di fare tanti manicaretti, ma almeno si possono mantenere dei punti fermi su questa alimentazione e sui vari ed utili consigli che ci hanno raccomandato di seguire e che magari potrai appunto leggere sul nostro Forum. ;)

    Io al momento sto seguendo una dieta datami da una nutrizionista, l'ho cominciata quasi un mesetto fa, dopo che facendo dei controlli clinici, è venuto fuori un quadretto non molto confortante fra trigliceridi, colesterolo e pressione altissima... :( :sick:

    Comunque, per farla breve, ci sono dei piccoli accorgimenti da non tralasciare mai:

    - Non consumare zucchero bianco raffinato;
    - Non usare farine tipo 00 e quindi anch'esse raffinate;
    - Non bere CocaCola (fa male ed è un concentrato di zucchero e sciroppo di glucosio) ma anche il latte, è da ritenersi poco idoneo visto che è un fattore di crescita per le nostre "cellule"...
    - Guardare sempre le etichette prima di comprare determinati prodotti, soprattutto quelli dolciari, che contengono due nemici, lo sciroppo di glucosio e spesso, troppo spesso, l'olio di palma!
    - Non ingerire troppi grassi animali, ma preferire carni magre, bianche oppure pesce;
    - Inserire i legumi nella dieta, almeno due volte a settimana;
    - Mangiare in buona quantità sia di verdure cotte che di quelle crude e ovviamente la frutta, soprattutto di stagione!

    Insomma tanti piccoli consigli che messi insieme possono dare comunque una mano per il nostro benessere! :)

    un abbraccio. :wub:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie.
    Per evitare alcuni ingredienti come zucchero, farina 00 e glucosio..olio di palma...bisogna cambiare supermercato allora è rivolgersi al BIO.
    E poi...fidarsi che la fortuna ci assisterà.
     
    .
74 replies since 22/3/2015, 08:04   4873 views
  Share  
.