Aiuto capelli

1 chemio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Alessia tesoro, voglio assolutamente stringerti a me e dirti che il pianto va benissimo, non devi trattenerlo se ne senti l'esigenza ma poi devi assolutamente riprenderti e ragionare, ragionare e tirar fuori la logica dandoti una risposta propositiva per ritornare a sorridere. I capelli sono importanti per noi donne ma non debbono condizionarci se come ora devi fare la cura che è ben più importante che conservare i capelli. Alessia ti capisco e tanto ma ricresceranno.
    Un abbraccio forte. :wub:
    LUnetta
     
    .
  2. papaverorosso
     
    .

    User deleted


    Cara Alessia, per il prurito in testa puoi usare il gel all'aloevera della zucchari si trova in farmacia, usalo sulla cute per tre volte a settimana, vedrai passerà.....tesoro sarai bellissima con la parrucca...e il tempo volerà e i tuoi capelli ricresceranno più belli di prima...un abbraccio bye1
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    mi dispiace Alessia per quello che stai passando..nn posso dire altro che resisti...e ti sono vicina con un abbraccio :wub:
     
    .
  4. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Coraggio alessia,
    Passerà, ma finché lo vivi é dura. Prova a guardarti un po' ogni giorno, così ti abituerai meglio.
    Per il prurito nn so darti consiglio, ma penso che anche i tuoi capelli seppur pochi e corti incidano ...
    Adesso asciuga le lacrime e sorridi guardandoti allo specchio, io ti immagino bellissima e penso, anzi, sono sicura che anche le altre perline ti vedano così.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Si i capelli quando cadono provocano tanto prurito, ma non c'è niente da fare, per quel che ne so io
    E' un brutto periodo ma passa e i capelli ricrescono più forti e belli di prima, non puoi farci niente stringi i denti e vai avanti, più ti fissi più tutto diventa tragico
    quando finisci le chemio?
     
    .
  6. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Cara Alessia, spero che in queste due settimane tu ti sia un po' ripresa è abbia iniziato il cammino di accettazione della caduta dei capelli. È uno shock, ma come diceva Cedan è un prezzo che si può pagare per sopravvivere al K. Seno e capelli sono una parte di femminilità che la malattia prova a distruggere: non dargliela vinta. Spero che ti sarai abituata alla parrucca (sintetica è più igienica e pratica che quella di capelli veri), non piace a nessuna indossarla, ma è un grande aiuto per l'autostima. Al mare me la rimettevo dopo aver fatto il bagno con la cuffia, uscivo dalla cabina con la piega fatta, mentre le mie amiche avevano teste scapigliate!!! 😂😂😂😂😂😂
     
    .
  7. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Rieccoci ragazze... È' da febbraio che non ci sentiamo più... Nel frattempo con la parrucca rimorchio da morire... Ho sempre portato i capelli molto corti e per soddisfazione ne ho comprata una lunga... Che dire... La odio perché rivorrei i miei meravigliosi capelli che non sono caduti tutti ma sono a macchie... Mi sembra di essere un frate...ma non vi dico i complimenti della gente... Mi chiedono persino dov'è il mio parrucchiere... Ed io mento spudoratamente ... Immaginatevi la loro faccia se tirassi fuori il biglietto da visita del negozio di parrucche... Va be a parte le cose futili il 27 febbraio ho terminato le maledettissime rosse... E devo dire che con stupore addirittura degli oncologi non ho avuto tanti effetti collaterali ... Mal di testa i primi giorni senso di essere su un' altro pianeta... Ma dai non è' andata male.. A parte i capelli ovviamente... Ho lottato e sto lottando con tutte le mie forze rivoglio la mia vita... E me la riprenderò...

    Il 15 aprile iniziero' il nuovo ciclo taxolo e trastuzubad ... Cosa mi devo aspettare... ???? Mi hanno detto che se ho superato le rosse queste sono molto più leggere... Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa??? I capelli continueranno a cadere? Avrò effetti collaterali nuovi??? Quali?? vi ringrazio... Prometto vi scriverò prestissimo...

    P.s mi hai fatto troppo ridere il pensiero di vederti entrare con la cuffia e uscire dalla cabina con la piega perfetta... Sei un mito!!! Ma solo adesso ho capito che è' così che bisogna prenderla... Pensa che le mie amiche mi hanno proposto di andare a gardaland proprio a me che adoro le montagne russe e cose simili... Ve lo immaginate... L'annuncio al parco " cercasi parrucca nera volata giù dal blu tornado si prega di portarla all' ufficio informazioni"...
     
    .
  8. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze ho iniziato la radio terapia... Ogni giorno allo ieo che gioia!!! A parte questo oggi mentre ero in accettazione sono tornata indietro nel tempo. Seduta davanti a me c'era una ragazza probabilmente alla sua prima chemio che si passava la mano tra i capelli e poi si guardava le mani per controllare se si staccavano... Mi si è ristretto il cuore pensando a quante volte l'ho fatto io ... Come vi ho detto io ho usato la cuffia ipotermica perciò ne ho persi pochi ... Se così si può dire... Ma L' incubo di passare le mani tra i capelli e ritrovarseli in mano e' ancora vivo in me... Chi di voi non L' ha fatto??? Volevo dirgli di stare tranquilla di amarsi ugualmente di mettere la cuffia ipodermica di comprare la parrucca più bella che trova... Ma che effetto avrebbero fatto le mie parole... ???? Perciò L' ho guardata quasi con le lacrime agli occhi avrei voluto solo abbracciarla ...
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Alessia cara le esperienze si ascoltano sempre perchè sono sempre di aiuto, ti fanno capire che ogni problema non è unico ma che può accadere e quindi si debbono raccogliere tutte le forze, consigli e parere ed andare per la propria strada. Poi logicamente c'è il percorso, lo affronti ma ti senti comune e non sola su di te.Mi spiego, è un gran dispiacere pensare che succeda. Poi a fine programma rifletti e puoi dire....non pensavo ma ci si può riuscire.Grazie a te e grazie a chi ci ha aiutato farmacologicamente e chi con un aiuto psicologico.
    E' per questa nostra fragilità che ci ha raggiunte che il rivedere il nostro smarrimento su altre, ci fa commuovere ma dobbiamo tirar fuori la nostra di esperienza e dirle.... :wub: non preoccuparti ci si può riuscire. :rolleyes:
    Buona serata Alessia, un abbraccio.
    Lunetta
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Alessia se la rincontri diglielo, le tue parole avrebbero sicuramente fatto un effetto di condivisione del problema e guardandoti adesso di pensare che non è sola e che si può superare anche se rimane il ricordo.

    Condivido e comprendo la tua stretta al cuore, sono cose che restano indelebili dentro di noi e lo saranno per sempre :wub: :wub: :wub:
     
    .
24 replies since 4/2/2015, 19:29   3947 views
  Share  
.