Ho bisogno di voi - alessia 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Alessia, hai descritto molto bene la paura e lo straniamento della "prima volta". Ma sei in ballo e devi ballare... L'accettazione è l'unica via per risalire il baratro. Smetti di chiederti "cosa succederà?" e abituati ad una dimensione diversa, ma che sai transitoria. Non chiederti come cadranno i capelli, trova il modo di rifarti un look che ti doni. Non chiederti se e quanto starai male, aggrappati a tutto ciò che può darti sollievo, sintomatico e psicologico. Nuota secondo la corrente, non "contro" .... E sarà meno difficile. Coraggio cara... Passerà prima di quanto pensi....
     
    .
  2. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte e perdonatemi per la mia assenza... Domani farò la mia 8 e ultima se così si può dire chemio ... La chemio tanto temuta... Tanto odiata... Sto bene ragazze sono sopravvissuta a questi 6 mesi da incubo... Paura tanta ... Per quel che sarà... Ma sono diventata più forte... Ho conosciuto persone che non smetteranno mai di lottare... Poi inizierò il trastuzubad ... E speriamo bene... La mia meravigliosa cuffia ipotermia in gran parte mi ha salvato i capelli... Ne ho persi tanti ... Ma sono ris cresciuti già quasi tutti... E finalmente mi libererò del gatto morto che ho sulla testa... Voglio andare dal parrucchiere farmi coccolare... Farmi la tinta... Tornare L' alessia di prima... Un po' più grassa ( grazie alle bombe di cortisone che mi hanno dato) ma con tanta voglia di vivere... Inizierò poi per un mese la radio... Avete qualche consiglio da darmi??? Per il momento vi abbraccio forte tutte... Cercherò di navigare un po' in questo forum chissà magari posso aiutare qualcuno che purtroppo è' entrato nel tunnel ma non vede ancora la luce... Forza ragazze la battaglia è' lunga ma noi dobbiamo vincere la guerra!!!!
     
    .
  3. papaverorosso
     
    .

    User deleted


    Cia Alessia, forza dai...sei arrivata....vedrai il trastuzumad è tollerabile, sai a me hanno cominciato a farmelo non in infusione ma con una puntura sottocute, così è più veloce non devo aspettare che si libera la poltrona, però non so se in tutti gli ospedali usano questa soluzione...
    Bene per i capelli, poi vedrai terminata la chemio ti sgonfierai e ti sentirai più tu...un abbraccio bye1
     
    .
  4. drin2013
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessia, ho appena finito di leggere la tua storia che hai saputo descrivere molto bene.
    Sono anche convinta che scriverla ti abbia aiutato ad esternare quello che avevi dentro soprattutto nella fase iniziale che è senza dubbio la più difficile..l'accettazione.
    Ormai sei in dirittura d'arrivo anche con la chemio, ormai avrai già fatto l'ultima e d'ora in avanti la strada sarà più percorribile.
    Sembra quasi strano a volte come ci si affidi alle altre persone che come noi hanno dovuto affrontare il tumore, è vero, insieme si è più forti. Ci si sostiene e si può parlare liberamente con la sensazione di essere capiti totalmente. Nascono amicizie importanti, qualcuno si perderà per strada a causa della lontananza magari, altre resteranno per sempre, anche nel cuore.
    Non avendo fatto la radio (perchè ho fatto mastectomia) non ti posso consigliare, ma vedrai che leggendo qua e là troverai sicuramente dei buoni consigli.
    Avanti tutta! Un abbraccio! :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao, Alessia. Io ho fatto la radio, quella ipofrazionata (20 trattamenti, dal lunedì al venerdì, quindi per la durata di circa un mese). Si sopporta molto bene. Quando è il momento ti prescrivono la pomata da applicare dopo il trattamento e la sera prima di dormire. Non bisogna usare il reggiseno, ci si può lavare solo con sapone di Marsiglia (proprio quello da bucato), non bisogna usare deodoranti, ed occorre riprendere gli esercizi per il braccio dalla parte operata.

    Edited by Madiada - 21/6/2015, 00:18
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao, Alessia. Come stai? Hai già iniziato la radio?
     
    .
  7. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Ciao ieri ho finito L' ultima radioterapia 20 interminabili giorni allo ieo... Fino all' ultima tutto bene anche la pelle ha reagito discretamente un po' di gonfiore interno ma è' andato migliorando con un anti infiammatorio... Come dicevo ieri l' ultima... E oggi uno straccetto... Tetta ustionata... Eritema ... Prurito ... E per finire febbre e stomatite in bocca ( praticamente ho la gola piena di afte)... Mi hanno detto di mettere connettivina solo sul capezzolo e biafim tre volte al giorno...
    Dai vediamo la cosa positivamente... Anche questa è' passata... E la guerra continua... Baci a tutte...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Alessia, avevo anch'io fatto allo IEO 20 trattamenti di radioterapia, la tomoterapia (quella dove ti infornano nel macchinario), e la connettivina mi avevano detto di spalmarmela già da qualche giorno prima di finire i trattamenti e di continuare per una decina di giorni, tre applicazioni al giorno, ma su tutto il seno non solo sul capezzolo. E mi avevano avvisata che nelle tre settimane successive l'eritema avrebbe potuto peggiorare, per cui, dopo il trattamento con connettivina avrei dovuto continuare con neoViderm ( la crema che mi avevano prescritta in corso di radioterapia, quando l'eritema era solo all'inizio). Avevo anch'io prurito, e mi era stato prescritto il Microlene spray, da usare se il prurito fosse stato troppo intenso. È anche opportuno non indossare il reggiseno fino a che l'eritema non sia scomparso.

    Per la febbre e le afte utilizzi qualche prodotto?
     
    .
  9. papaverorosso
     
    .

    User deleted


    Alessia bene per la fine della radio...hai visto è finita anche questa, non so consigliarti in merito perché io non ho fatto radio.
    però adesso puoi cominciare a fare altro, sempre avanti...nella lotta....
    Un abbraccio love
     
    .
  10. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Bene Alessia, hai finito la radioterapia,ora riposati e se puoi vai in vacanza.
    Metti le creme che ti avranno consigliato e vedrai che ti sentirai meglio.
    un abbraccio con affetto Emilia.. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  11. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Alessia cara finito anche questo trattamento, benissimo :wub: ;) Come ti senti, ti è passata la febbre e la stomatite? E' molto fastidiosa e spero che a distanza di giorni sia migliorata. La tetta, povera....ha preso un accellerata di raggi, meglio metterla così :) ora mettendo la cremina e riparandola dal sole, presto si riassesterà il tessuto. Ci vuole tempo ma tutto andrà al meglio. :wub:
    Un abbraccio cara ed un felice pomeriggio!! :wub:
    Lunetta
     
    .
  12. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Oggi come ogni 21 giorni sono qui al mio anatissimo ieo... Ormai sto per chiedere la residenza... Fino ad aprile avrò la terapia con il trastuzubad che ho deciso o meglio hanno deciso loro di farmela come iniezione sottocutanea sulla gamba... Ma nonostante sia una puntura che dura esattamente 5 minuti mi tocca stare qui ore ore ore... In attesa per esami del sangue... In attesa per colloquio oncologa ... In attesa per puntura... Però che dire ... Tutto bene ragazze... Sto bene... Non mi dà fastidio a parte la gamba ch quando viene bucata per i due giorni successivi si forma un bozzo prima bianco poi rosso... Ma credetemi è' proprio il meno... Come funziona l' iniezione di trastuzubad non ne parlano ve la spiego io... Allora dopo tutta la routine ti chiamano ti fanno sedere in una stanzina e ti bucano sulla coscia una puntura normale... Un ago normale non immaginatevi una cosa mostruosa.. La tortura è' una sola quest' ago deve rimanere infilato nella coscia per 5 minuti di orologio... ( parte proprio il timer) perché deve essere inniettato lentamente... E mentre l' infermiere parla del più e del meno tu ti dici " ma quanto sono lunghi questi 5 minuti"... Finita la puntura ... Arrivederci e grazie... Dai ragazze a chi è' già arrivato a questo punto il peggio è' passato... O almeno si spera... A novembre avrò tutti i controlli e ho un ansia interminabile... Mi chiedo e se dovesse tornare??? Affronterò tutto di nuovo con questa forza?? Se ritorna la routine o l' incubo è' sempre lo stesso... Ditemi di voi... Vi abbraccio... A presto
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Alessia non pensare che il male ti ritorni, perché ti avveleneresti l'esistenza e lo inviteresti a tornare. Resta serena, vivi normalmente la tua vita, facendo i controlli regolarmente. Soltanto così farai il possibile per impedirne il ritorno.
     
    .
  14. iaia.dangelo
     
    .

    User deleted


    Si carissima, vivi e goditi ogni attimo e lascia andare il resto, non farti pensieri tristi, vivi e basta, un bacione

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
43 replies since 15/1/2015, 17:14   3976 views
  Share  
.