Ho bisogno di voi - alessia 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    rieccomi a raccontare la mia storia con la speranza che possa aiutare qualcuno... Ma nonostante siano passati solo due mesi dalla " splendida "notizia sembra passata un eternità!!! E di cose da dire ce ne sono molte... Questo forum mi aiuta a capirmi dentro e vorrei veramente essere d'aiuto a tutte voi ... Come ho scritto nella discussione precedente ho fissato un colloquio con il professor Luini allo ieo di Milano ... Quando sono entrata tremavo come una foglia... Lui molto gentile ... Ha guardato i miei esami e con una sicurezza che solo L' esperienza può dare ha cercato di rasserenarmi ha alzato la cornetta parlato con la sua segretaria ed ecco in un attimo scritto sul foglio data del pre ricovero e dell' intervento " quadrantectonia mammella sinistra" o mio dio era tutto li scritto su un figlio ... Davanti ai miei occhi... È la data era imminente... Perché così tanta fretta??? Ero così grave??? ... Mille pensieri passavano per la mia testa... Ma la prima cosa che ho chiesto al professore è' stata ma dopo L' intervento devo fare la chemio? Lui mi disse " no solo radio" lo guardai e gli dissi quindi non perdo i capelli ... ? ( cosa che mi ha sempre terrorizzato ma ne parleremo più avanti) Luini mi guardò mi sorrise nuovamente forse dentro di lui pensava " questa è' scema gli ho appena detto che ha un tumore maligno al seno e lei pensa ai capelli"... No mi rispose non farà chemio... mentiva spudoratamente!!!!!
     
    .
  2. cedan
     
    .

    User deleted


    Alessia, benvenuta!!
    Non vorremmo dare ..il benvenuto a nessuna, mai piu'...per i motivi che ti hanno spinta a entrare
    in questa nostra casina, rifugio...ma sei la benvenuta perche'... troverai guerriere pronte a sostenerti,
    capirti, condividere con te tutto cio' che vorrai condividere e raccontare!!
    Nell'altra discussione dici:Dopo aver pianto, pianto, ho deciso di essere forte e non dire a nessuno (dei
    tuoi famigliari)il dolore che ho dentro!!
    Scelta giusta, a mio parere, perche' sono i nostri cari, che hanno bisogno di essere rassicurati, e se loro
    saranno sereni, anche tu lo sarai e lotterai con piu' forza per vincere la battaglia!!
    Qui invece potrai riversare tutte le tue paure, le tue angosce, le tue domande!!Avrai sempre una risposta,
    una parola di consolazione, di comprensione!!
    Pensa positivamente, pensa alla tua bimba, e trai da lei tutta la forza di questo mondo!!
    Sappiamo bene, tutte che non è facile, che le nostre sono solo parole, ma si puo' e si deve fare...per l'amore
    che abbiamo verso figli,marito, genitori!!
    Cara, avanti tutta e quando vorrai....continua la tua storia!!
     
    .
  3. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Non riesco più fare a meno di voi... Forse perché' scrivere è' l'unico modo per essere me stessa per non nascondere quello che sto provando... Raccontandovi la mia storia mi sembra che le cose che ho passato siano meno pesanti di come le ho vissute... Ma credo che sia normale nonostante la paura L' ansia, l'angoscia fanno ancora parte di me perché ci sono ancora dentro fino al collo... Come vi stavo raccontando vengo ricoverata allo ieo ... Le uniche lacrime che ho versato sono state per mia figlia era la prima volta che mi allontanavo da lei ... E quattro giorni sono tantissimi per una mamma... Allo ieo non possono fare visite i bimbi piccoli ... E forse è' meglio così.. Arrivo alle otto e alle 9.00 sono già nella mia stanzetta privata singola spaziosa... Mi chiedo se mi sentirò sola... Ma non faccio in tempo a darmi una risposta che inizia un via vai di medici e infermiere... Esami del sangue,elettrocardiogramma,Rx torace,mammografia Eco al cuore eco alla mammella con ago aspirato ai linfonodi a tradimento... Nel senso che L' hanno deciso all' ultimo e mi hanno fatto questo " piacevole" esame... Per fortuna la " bestia" ha preso solo una parte del mio corpo... E dovevo liberarmene immediatamente... Mi ripetevo ce la posso fare... E tutt' oggi mi chiedo è' vero che ce la farò... Sono stanca tanto stanca!!!!
     
    .
  4. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Cara Alessia,
    È un po' triste darti il benvenuto qui, ma purtroppo è la vita .... quindi benvenuta.
    Hai proprio ragione, questo forum é un oasi, dove condividere paure, sofferenze, riposare la mente placando l'ansia e ripartire più agguerrite contro il nemico.
    Nn ho capito se ci stai scrivendo dall'ospedale e a che punto sei della battaglia, ma comunque ti faccio i miei xxxxxx per tutto ciò che stai affrontando!
    pepsi
     
    .
  5. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessia, Non ricordo di averti già letta qui in questo forum, se per caso avevi già scritto ti chiedo scusa forse non ero presente.
    Anche tu allo IEO io sono stata operata li 4 anni fa, potrai leggere se vuoi la mia storia.
    Lo so è triste molto triste quello che ti sta capitando.. Però sei in buone mani lo IEO è all'avanguardia per quanto riguarda
    l'oncologia..
    Hai fatto bene a rivolgerti a questo forum qui troverai tantissime amiche che sono passate da questa brutta esperienza
    e alcune come te che la stanno passando ora. Tranquilla ... ricorda che dal cancro si può guarire bisogna avere molta pazienza e fiducia nei dottori hai quali ti sei affidata.
    Se non ho capito male tu non sei di MIlano.. e la lontananza da tua figlia ti fa stare male, forza amica mia vedrai che presto potrai abbracciarla.
    Comunque scrivici ogni volta che vorrai.. ti farà stare meglio e noi saremo pronte a rispondere alle tue domande.
    Cara Alessia raccontaci un po di più di te se non lo hai ancora fatto cosi ci conosceremo meglio.
    Ora ti saluto spero di rileggerti presto e avere tue notizie.. un abbraccio e benvenuta tra noi Emilia :wub: :wub: :wub:

    Alessia ti chiedo scusa ma ho letto solo ora che avevi già scritto ..ora vado a leggere meglio e poi ci sentiamo . :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    cara Alessia, ho letto i tuoi messaggi in un fiato...ti immagino, piena di emozioni sopresse per amore altrui, finalmente trovi un posto dove puoi esprimere tutto quello che senti...per questo ti do' anche io il benvenuto, dispiaciuta che ti e' toccata questa cosa, ma sperando che qui insieme a noi, troverai quel aiuto e sostegno di cui hai bisogno.. :wub:
    nn ho capito bene in che fase sei, ma tu ci farai sapere...anche per me' lo scrivere e' una terapia..il forum e' di grande aiuto, e tu l'hai gia' capito... ^_^
    ti abbraccio e facci sapere come va' con te'.... :wub:
     
    .
  7. maura sacchetti
     
    .

    User deleted


    Alessia siamo tutte qua ti siamo vicine stiamo navigando tutte insieme tieni duro ce la faremo un abbraccio Shaja
     
    .
  8. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Alessia, temo ci siano almeno tre discussioni tue, per cui saltelliamo tra una e l'altra... Adesso speriamo che qualcuna delle amministratrici le riuniscano in una sola. Non ho capito quando ti operano... Comunque aggiornaci, noi tifiamo per te!🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀

    "Riunisca" non "riuniscano"...uff
     
    .
  9. iaia.dangelo.it
     
    .

    User deleted


    Cara Alessia, mille e una sono le cose che vorrei dirti per farti sentire quanto ti capisco e quanto vicina ti sono,la forza la trovefai, latroverai dentro di te, guardando gli occhi della tua creatura che ha bisogno della sua mamma, sarai forte, coraggiosa, uan donna unica come tutte noi che ti teniamo nel cuore e nei pensieri,non ti abbattere, piangere fa' bene poi sarai piu' forte e determinata, un abbraccio cara

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  10. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze eccomi qui a raccontarvi la mia interminabile storia... ( spero che si riesca a unirle tutte non sono molto pratica di forum) allora vi avevo lasciato al giorno prima dell' operazione dove con le varie visite mi avevano ribaltato come un calzino... La sera tardi si presenta in camera mia il chilurgo estetico... Con un meraviglioso pennarello indelebile nero che mi circoscrive la parte del mio seno che avrebbero dovuto togliere durante a quadrantectonia... Mi prospetta una riduzione dell' altro seno.. La possibilità di perdere una taglia se non di più... Per la cronaca io sono una 4 e ho sempre avuto un seno molto bello... È già il pensiero che dovevo avere una cicatrice mi uccideva... Si lo so che sono cose futili rispetto alla malattia ma porca miseria chi non ha mai pensato a come sarebbe rimasto deturpato il seno... ?Il chilurgo mi parlava di protesi che per le cure che avrei fatto non avrebbero retto... Ero disperata... Terrorizzata... Mi lascia con una debole speranza... " farò del mio meglio per salvare il suo bellissimo seno"... Forse è' una cosa stupida ma non smetterò mai di ringraziare Stefano martella persona meravigliosa che non so con quale magia è' riuscito a sciftare come dice lui i vari muscoli per chiudere il cratere che mi si sarebbe formato... Tutt' oggi mi chiama " la sua opera d'arte arte"... Ragazze a parte la mia cicatrice il mio seno è' perfetto uguale all' altro!!!
     
    .
  11. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Eccomi arrivata al giorno dell' operazione!!! Alle nove entrano in camera mi dicono di indossare il camice e dopo 10 minuti mi vengono a prendere in sedia a rotelle... No non avevo paura... Ero serena... Passavo da tanti corridoi e mi sembrava di vivere in una vita parallela... Ad ogni step le solite domande nome cognome data di nascita... Dopo un breve colloquio con L' anestesista è' arrivato il mio momento... Entro in sala operatoria non mi accorgo neppure dell' anestesia... Non so quanto sia passato... Mi ricordo solo le luci che mi abbagliavano e mi affascinavano... Sento una voce. .. Alessia tutto bene... ??? Apro gli occhi incredula che sia già finito tutto... ???Mi prende L' adrenalina e quando sono del tutto sveglia ho solo voglia di tornare in camera... Vedere mio marito... Mangiare carbonara!!! Mi riportano in camera e incrociare gli occhi di mio marito è' stata una delle cose più belle della mia vita... Mi stringe la mano ... Pallido teso... Ed io euforica... Continuo a ripetere " sto bene"... Non ho dolore e non ne ho avuto neanche nei giorni successivi... Ho fame tanta fame... Arriva dopo alcune ore il professore e mi dice che hanno dovuto asportarmi anche il cavo ascellare perché su 21 linfonodi uno era interessato... Ma L' operazione è' andata benissimo... Tra due giorni tornerò a casa dalla mia famiglia dalla mia piccola...
     
    .
  12. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Finita L' operazione ti mettono un odiosissimo drenaggio che a parte il fastidio è un po' di male mette un po' di ansia... E questa cosa devi persino portartela a casa per una settimana... Io L' imboscata in un marsupio per nasconderla a mia figlia ... E se mi chiedeva spiegazioni le dicevo che era una medicina... Proprio quando mi hanno dimesso ho avuto il crollo... Ero stata forte... Non mi ero fatta sorpassare dalla paura... Impeccabile ma solo quando sono uscita dallo ieo solo in quel momento ho capito che non era la fine di tutto ... Ma solo L' inizio!!! Ho iniziato a piangere da farmi mancare il fiato... Solo in un attimo ho visto la mia vita un incubo... Radio chemio controlli ansia... La mia vita sarebbe inevitabilmente cambiata... Ero malata... E non volevo ammetterlo neppure a me stessa... Ho riacquistato le mie forze solo quando sono entrata in casa e ho visto gli occhietti di mia figlia " increduli" mi è' corsa incontro... Mi ha abbracciata ... Dovevo continuare a vivere... A lottare per lei... Lei è' la mia migliore medicina lei è' la mia forza ... La mia vita... Ci siamo abbracciati tutti e tre io e mio marito in lacrime... Eravamo insieme... E nessuno ci deve dividere...
     
    .
  13. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    I giorni dopo L' operazione a parte la noia di portarsi dietro il drenaggio sono andati avanti serenamente... Tra medicazioni e fisioterapie per il recupero della riabilitazione del braccio dopo lo svuotamento dei linfonodi... Poi quella email ... Il referto della mia biopsia il piano terapeutico... L' intervento è' riuscito ma purtroppo non è' ormonale è' uno del più brutti con altissimo rischio ricaduta se così si può chiamare... E oltre ad essere brutto... È' anche un G3 ... Non mi faccio mancare proprio niente... Leggevo nero su bianco la mia condanna 4 cicli di chemio rossa ogni 21 giorni ... Taxolo e trastuzumab per 12 settimane più infusione trisettimanale si tratuzumad al completamento dell' anno... Un anno!!! Come faccio a nascondere al mondo che sono malata... ??? Cosa mi succederà ... Ed è' proprio lì che arriva lo sconforto ed è' proprio adesso se ti chiedi se questa guerra la vincerai ... Se il tuo fisico ti lascerà'... Si leggono tante cose sulla chemio... Che terrorizzano... Ed io ora non ho più risposte!!!
     
    .
  14. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    E adesso ho proprio bisogno di voi ora che sono più spaventata... Che non riesco a vedere il mio futuro... Che non riesco ad organizzare più niente... Ho paura tanta paura ma la mia forza d' animo mi permette di non mostrarlo a nessuno... Ma questa è' la prima volta che lo dico... Ho paura di morire!!! Di non farcela... Di non vedere mia figlia crescere... Di lasciare solo mio marito ... Ho paura ... Rabbia per questa vita così ingiusta... Così difficile... Non è' giusto ... Perché perché??? Chemio... Un periodo difficile che si supera ... Tutti mi dicono così ... Ma sarà vero??? Rivoglio la mia vita... La mia spensieratezza ... E vorrei tanto tanto tanto un' altro figlio!!!
     
    .
  15. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Dopo il referto della mia condanna sono stata contattata dal' oncologo per discutere della terapia chemioterapica assegnatomi ... Discutere oramai cosa c'è da discutere??? La sentenza è' stata senza eguali... Terapia molto forte dovuta dall'età ... Dopo la prima chemio 10 giorni al massimo i suoi capelli inizieranno a caderle a ciocche... Un incubo ragazze sono caduta in un incubo... Chi sarei stata per un anno!!! In che corpo avrei vissuto... Le lacrime mi scendevano sul viso non riuscivo più a controllarle... Singhiozzando ho detto all' oncologo che due cose amavo del mio aspetto i capelli e il seno e lui molto " simpaticamente mi ha risposto " colpiti e affondati tutti e due" credo che dopo questa risposta non c'era proprio più niente da dire... Solo una cosa " l'operazione è' riuscita benissimo ... Lei è' guarita mi è' stato detto... " Può benissimo decidere di non fare la chemio ma avrebbe una recidiva molto alta... " chi di voi avrebbe avuto il coraggio di dire di no?????
     
    .
43 replies since 15/1/2015, 17:14   3976 views
  Share  
.