ricrescita capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilla123
     
    .

    User deleted


    ciao,
    il due dicembre scorso ho terminato il ciclo di chemioterapia ora sto affrontando il problema della ricrescita di capelli, ciglia e sopracciglia. Per il momento è ricresciuta una specie di peluria bianca (io avevo capelli scuri naturali e lisci) posso sperare che sia una prima ricrescita oppure sono già i miei futuri capelli? :o: Avete consigli per favorire la ricrescita di ciglia e sopracciglia? a me hanno suggerito l'uso dell'olio di ricino.
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ciao Lilla123,
    io non saprei, non li avevo persi. Però sicuramente ci sarà qualche amica che potrà consigliarti
     
    .
  3. Violasamser
     
    .

    User deleted


    Ciao Lilla....anche a me i capelli stanno crescendo e sopra sembrano più chiari. Mio marito dice che addirittura dietro bo un capello bianco.......io...a 32 anni....secondo me lo stress :wacko: !!!!! Le sopracciglia invece sembrano esser peggiorate nelle ultime due chemio e ora dopo un mese e mezzo dalla'ultima sono spellacchiate e sono più brutte loro che la testa in ricrescita. Con la parrucca abbozzo con la matita ...ma senza .....orribile! Ricresceranno???? Non sembra x ora :cry:
    X il resto fortunatamente x ora é finita anche se io mi devo rioperare....mastectomia....quindi comincio un'altra fase :sick:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Care amiche, ricordo che anch'io all'inizio delle ricrescita avevo una peluria chiara però io sono chiara di carnagione e di capelli, ma in ogni caso, i capelli, le ciglia e le sopraciglia ricrescono, forse queste ultime un pò più lentamente, quindi non ci si deve avvlire se magari i capelli sono già ricresciuti e le altre cose meno,...sarà solo questione di tempo... ;) :) ...L'olio di ricino irrobustisce un pò il bulbo pilifero, per cui si può usare senza problemi ma senza farlo andare dentro gli occhi perchè potrebbe dare fastidio...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io inizio chemio qs settimana, domani ho il colloquio con l'oncologa che mi spiega tt. Se perderò i capelli, le ciglia e le sopracciglia cosa devo fare? Ho già acquistato trucchi vari per disegnare le sopracciglia se ne sarò capace. Mi spaventa da morire come potrei vedermi allo specchio e come mi vedranno gli altri. Poi ho una gran paura di star male. Come faccio con tt le cose che ci sono da fare in una casa? Non so..........vedremo.......... Voi cosa avete fatto durante tt il trattamento. Ho sentito di persone che andavano al lavoro durante la chemio, come è possibile?
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Grazia, dipende dal tipo di chemio che farai!!
    Generalmente i capelli iniziano a cadere dopo 15/20gg...come tutti gli altri peli del corpo!!
    Consiglio che generalmente non piace , ma che è utile, specialmente per l'igene, quando iniziano
    a cadere, meglilo radergli alla soldato Jane!! Poi ricrescono...alla fine delle terapie nel giro di 30/40gg.
    Le ciglia e sopraciglia di solito...(almeno a me) sono cadute alle ultime sedute!!
    Per i capelli, io mi son presa una parrucca, simile al mio taglio , per i trucchi dipende da persona
    a persona, vedi te, come ti senti meglio!!
    Sicuramente i primi 3gg...dopo l'infusione non saranno bellissimi, ma dopo il fisico riprende
    e con cautela, potrai rifare tutto quello che facevi prima!!
    Asseconda il tuo fisico, quando avrai bisogno di riposo, riposa, quando ti sentirai in forze, fai cio'
    che ti senti!!
    Non pensarci troppo su, ora, affronterai tutto sul momento con l'aiuto dell'oncologo e perche'
    no, anche nostro!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Grazie Cedan per i consigli. Sono in sala d'attesa sto aspettando l'oncologa. Vi terrò informate tt quante. Da quando ho scoperto qs forum tt i giorni cii faccio un giro.....
     
    .
  8. Wang
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto tre cicli di adriamicina e taxolo. Quando ho iniziato a perderli ho seguito il consiglio è lì ho rasati. Il 15 novembre ho iniziato CMF. Ora sulla testa ho una peluria tipo barba di due gg ancora non foltissima ma abbastanza omogenea. Secondo voi è già la ricrescita? L'oncologo dice che avendo fatto prima gli altri due farmaci più tosti ora inizierà la ricrescita anche durante la chemio solo un po' più lenta del normale. Ma quanto ci metteranno a crescere diciamo per poter avere uno di quei tagli corti corti? Il mio bimbo più piccolo viene ogni mattina a svegliarmi e mi chiede "ti sono cresciuti i capelli?" Speravo di fargli una sorpresa a Natale ma la vedo dura ormai...
     
    .
  9. legno1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte!!ho fatto il primo ciclo di chemio epirubicina e ciclilofosfamide ...Sono passati 15 gioni e i capelli cominciano a cadere..sono incazzata ,delusa,amareggiata con il mondo intero..vedermi pelata è un incubo più grande tu tutto quello che ho già passato!!..ho acquistato una parrucca e ogni volta che la guardo mi vien da piangere!!la odio!!idem i cappelli!!..cerco di farmeli piacere ma fanno schifo!!
    Scusate lo sfogo!!sono davvero arrabbiata!
     
    .
  10. Settembre 2016
     
    .

    User deleted


    Ciao anch'io da 7 gg sono senza capelli e domani passerò la macchinetta stile soldato Jane.....ti capisco ma che farci??? Non disperiamoci cerchiamo invece di trovare delle soluzioni.....orecchini, foulard, parrucca, collane!
     
    .
  11. legno1
     
    .

    User deleted


    Gia'...sono tante le persone che mi dicono...ma dai!!ricrescono.e che sara' mai!!!l'importante è salvare la pelle!
    Beh, tra il dire e avere il più e da capire!!..la pelle certo,tutto quello che vuoi ma , dell'aspetto emotivo ne vogliamo parlare?e quello psicologico?.i miei capelli dopo mio figlio erano il mio orgoglio!!..cavolo!!😢😢😢
    Do un bacione a tutte...nonostante sia molto molto arrabbiata!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,818
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    È molto importante vedersi comunque belle e fare il possibile in tal senso, per giovarne anche nello spirito. Ok essere vive, ma anche belle e con una buona qualità della vita, usando tutti i rimedi possibili ed eventualmente ricorrendo anche a sedute di psiconcologia, che gli ospedali dovrebbero prevedere. Cadendo anche ciglia e sopracciglia, alcune fanno il tatuaggio. Allo IEO avevo avuto una seduta di trucco gratuita, e so che anche in tanti altri ospedali si fa.

    www.laforzaeilsorriso.it/

    Edited by Madiada - 31/12/2016, 14:27
     
    .
  13. Settembre 2016
     
    .

    User deleted


    Che tu sia arrabbiata è normale e questo è un posto dove ti possono capire tutti perché sanno davvero di cosa si parla......il dolore davanti allo specchio quando ti vedi senza capelli, la rabbia, l'impotenza, il fatto di pensare che già la malattia cibja segnato e adesso anche questo, le frasi di circostanza degli altri che ovviamente i capelli li hanno e vorresti rispondere .....vaffanculo stronza ti cadessero tutti e poi vediamo.......ma tutto questo è rabbia che non li farà ricrescere prima. Troviamo invece soluzioni insieme, sosteniamoci con consigli e dritte!
    Credimi, so di cosa parli, io stasera uscirò per la prima volta da quando son caduti e ho davvero fifa, è da ieri che guardo berretti e foulard con orrore, ma devo andare e non ho scelta! Ti Auguro un anno ricco di serenità e tra un anno spero di pensare ad oggi, passarmi una mano tra i capelli e dire......è finita!
     
    .
  14. legno1
     
    .

    User deleted


    Settembre...e'bello leggerti!!rincuori e dai sostegno!
    pensavo di essere pronta ma, per certe cose nn si e mai pronti !!me ne farò una ragione..buon anno a tutte, con il cuore sperando che,l'anno prossimo fine 2017 possiamo rileggere questo forum passando la mano tra i nostri meravigliosi capelli!!😘😘😘😘
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,818
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Settembre, le frasi di circostanza che alcune persone dicono, se le potrebbero proprio risparmiare. Anche quando invece di chiederti come stai affermano che stai bene perchè esci di casa cercando di essere al meglio.

    Legno, Settembre, fatevi belle,comunque belle, con tutti i rimedi possibili che potete avere a disposizione. La mancanza temporanea dei capelli non deve avere il potere di abbattervi.
     
    .
25 replies since 28/12/2014, 17:39   8753 views
  Share  
.