carcinoma duttale in situ din 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fragola59
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, sono nuova in questo blog.
    alcuni giorni fa mi hanno diagnosticato un carcinoma duttale in situ din3. qualcuna di voi ha già avuto un'esperienza simile?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    440
    Location
    a sud del mondo...perchè si è sempre meridionali di qualcuno!!!

    Status
    Offline
    Ciao, personalmente no, ma sono sicura che a breve riceverai molte visite nella tua casetta che ti sapranno aiutare e confortare.
    un grande abbraccio.
     
    .
  3. fragola59
     
    .

    User deleted


    grazie mille :) lo spero
     
    .
  4. Violasamser
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io sono appena iscritta e ancora non ho capito neanche cosa sono le casette.come te carcinoma duttale insitidiagnosticato ad aprile. Sei in fase iniziale..

    :wacko:
    :cry:
     
    .
  5. fragola59
     
    .

    User deleted


    in fase iniziale? a te che hanno fatto?
     
    .
  6. Violasamser
     
    .

    User deleted


    Subito quadrantectomia e svuotamento ascellare.....successivamente con la biopsia anno scoperto che é multifocale....! Ho subito fatto la che mio e ora sono un pò in crisi che consigliano la mastectomia prima della radioterapia e qualcun'altro invece dice di fare la risonanza e se non si vede nulla allora fare solo radio e sperare.che si sia risolta così...senza dover tagliare! :wacko:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    da quello che ne so' io, se e' in situ significa che le cellule non hanno espaso fuori dalla membrana, si tratta di una fase iniziale, displasia, che si deve seguire ma la fortuna e' proprio questa, che nn e' invasivo...
    anche per l'utero, ci sono le fasi di cin1, cin2, cin3...che ho potuto seguire purtroppo da vicino, nn si tratta di k... ma e' molto probabile che si trasformi in qualcosa di maligno e allora si procede alle terapie...il Letz per l'utero e' stato molto efficace, e' un instrumento che lavora con il calore, una calamita che attacca le cellule malate..
    volevo dirti con questo, in parole poverissime e ignoranti, che da quanto ne so', le prospettive nn sono cattive e che risolverai il problema senza conseguenze troppo difficili...e te lo auguro di cuore :wub:
    buona w.e. :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta anche da me.Anche il mio era un carcinoma in situ,ma ho subìto una mastectomia. Se vuoi leggi la mia storia. In ogni caso i carcinomi in situ sono quelli con la più alta percentuale di guarigione. Ma come mi è stato ripetuto molte volte,ogni donna è un caso a se. Ti auguro di avere di fronte a te un percorso semplice e risolutivo,anche se i fatidici cinque anni sono il minimo di cura. Un abbraccio. Ripple :wub: :wub: mb
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Fragola, come ti hanno già detto, il carcinoma in situ è un carcinoma non invasivo, i medici che ti hanno in cura ti diranno poi le terapie da fare secondo il tuo istologico.
    Forza...... e conta pure su di noi per condividere questa esperienza comunque particolare. :wub:

    Per rispondere a Violasamser sul significato delle casette ;) ...ognuna entrando in questo forum apre una sua discussione che diventa un pò "la sua casetta" dove chi vuole sapere di lei o parlarle semplicemente può accedere...tutto quà.
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Fragolina ti aspettiamo :rolleyes: forza tutta.
    lunetta :wub:
     
    .
9 replies since 8/11/2014, 11:03   3238 views
  Share  
.