cominciano a cadermi i capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lulina777
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,

    ho cominciato la prima chemio il 15 ottobre. La seconda ce l'ho mercoledi 5 novembre. Da ieri ho hanno cominciato a cadermi i capelli (me ne accorgo quando li passo tra le dita o li pettino) , i peli del pube mi sono rimasti tra le mani mentre mi lavavo e ho notato che le mie ciglia (erano talmente lunghe che mi chiamavano "peccioletta" ...da noi le ciglia si chiamano PECCIOLE) sono più rade e in alcuni tratti mancanti. :( :( :(

    Ok!!! Lo sapevo e mi ci ero preparata! Ho già comprato la parrucca e pensavo di essere pronta ma.... non posso negare che per me sia stato....non dico uno shock ma....ci sono rimasta male ....più per il pensiero delle ciglia e sopracciglia che dei capelli che posso sostituire con la parrucca. :unsure: :unsure:

    Vi chiedo dei consigli su come posso "affrontare" fisicamente, TECNICAMENte e psicologicamente questo DIFFICILE MOMENTO!!!!!

    Confido come sempre nei vostri consigli! :wub:

    P.S. Vi chiedo scusa se ancora sono così poco attiva nel sito (nel senso che CHIEDO e DO in cambio poco agli altri ) ma sto cercando di raccapezzarmi un pò, sia con la mia malattia diagnosticata a luglio sia con il blog. PERDONATEMI!!!! :blink:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Essendoci passata so cosa provi, il pensiero principale brutto ma momentaneo è che tutto passa e ricresceranno sia capelli che ciglia,sopracciglia, peli è solo un periodo

    Per i capelli anch'io parrucca, le ciglia ho evitato il mascara che metteva in evidenza la pochezza ho evitato le ciglia finte non mi sembrava il caso ma tu vedi un pò, per le sopracciglia usavo la matita

    Per gli altri peli non ho dovuto depilarmi per un pò di mesi :P ;)

    Dai presto sarà solo un ricordo, un abbraccio :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3. lulina777
     
    .

    User deleted


    Grazie Lalla56....!
     
    .
  4. lulina777
     
    .

    User deleted


    Quello che volevo sapere...soprattutto....era :

    io ho i capelli lunghi, sottili e lisci. Quando me li passo tra le mani me ne ritrovo un pò......che mi consigliate di fare in questi giorni che continueranno a cadere per farmi sentire meno male????? Andare dalla parrucchiera a farseli tagliare lo escludo tanto le rimarrebbero tra le mani e poi se che cadranno....COSA DEVO FARE??????
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Carissima, posso solo immaginare il trauma che stai vivendo... :cry: e vorrei aiutarti ma nn so se ci riesco...io la chemio nn l'ho avuta, (fortunatamente o sfortunatamente, perche' nn si sa mai), ma mi ero preparata mentalmente, come te', a quello che succedera' se dovessi averla ... :unsure: :blink:
    lo so' che nn e' la stessa cosa viverla, o immaginarla...ma io ti consiglierei di nn farti traumatizzare ciocca per ciocca ma di impradonirti della situazione, prendere il rasoio per i capelli e tagliarli a zero, mettersi una bella parucca o un foulard colorato e allegro, che stanno anche benissimo, con la matita disegna le sopraciglia, per le ciglia puoi usare ugualmente la matita invece del mascara, mettiti un bel fondotinta, un bel rossetto...volevo dirti, fa' bel viso a cattiva sorte, pensando sempre che e' un periodo che passera' e che tu sei forte e lo vincerai...
    mettiti anche per casa abiti piu' belli, cura il tuo aspetto finche' nn sarai contenta e fiduciosa di vivere la giornata a testa alta, una donna bella e corraggiosa che nn si lascia intimorire, ma prende il toro per le corna e se lo combatte... :angry: rocket
    e ancora una cosa....premiati ogni giorno con qualche regalino di qualsiasi tipo, pensando che te lo meriti eccome, e ti ricompensi almeno un po', tutte le difficolta' che stai vivendo ^_^ :wub:
    Ti tengo per mano nel tuo cammino :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Video
     
    .
  7. ladybe
     
    .

    User deleted


    Anche io come Beba posso solo immaginare il trauma che stai vivendo...........non ho
    parole da aggiungere a quanto ti ha suggerito lei penso solo che se li tagli corti anche se
    poi cadranno sarà meno traumatico :wub: e pensa solo a quante prima di te ci sono passate
    e questo ti aiuterà a farcela........
    Il periodo si presta anche ad indossare bei cappellini invernali ....forza cara
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lulina777 @ 2/11/2014, 23:28) 
    Quello che volevo sapere...soprattutto....era :

    io ho i capelli lunghi, sottili e lisci. Quando me li passo tra le mani me ne ritrovo un pò......che mi consigliate di fare in questi giorni che continueranno a cadere per farmi sentire meno male????? Andare dalla parrucchiera a farseli tagliare lo escludo tanto le rimarrebbero tra le mani e poi se che cadranno....COSA DEVO FARE??????

    Cara Lulina, io ho avuto questa esperienza la prima volta 9 anni fa...e li ho rasati a 0...non era igenico...poi via con parrucca...oppure fuolard...a piacere...
    la seconda volta 1 mesetto fa...ed ho adottato la stessa tattica...solo che ora avendo sospeso, spero per il momento, la chemio...mi stanno ricrescendo!!
    Forza cara, lo scock..è grosso che si supera ...e poi sai che serve a guarire e che ricrescono alla fine della cura!!
     
    .
  9. Federica73
     
    .

    User deleted


    Carissima, anche io sono crapa pelata da settembre... Gradualmente li ho tagliati da non dovermi trovare ogni volta con le ciocce in mano...ora ho finito il ciclo AC e inizio Taxolo e Herceptin...non so se ricrescono in questo periodo ma comunque pazienza, ricresceranno appena finito. Forza!
     
    .
  10. Alessandra1982
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazze anch'io dovrò a breve iniziare il trattamento e anche se razionalmente so che servirà per guarire, che è solo un passaggio momentaneo..mi terrorizza l'idea di perdere i capelli (meno i peli ..risparmio sulla ceretta ;o) )Non so come reagirò, ora ho solo tanta paura...quando lo dico alle persone, mi dicono che questa è la cosa meno importante, che devo pensare che ricresceranno e allora quasi mi sento "stupida", mi preoccupo dei capelli e non del tumore...ma oggi questa cosa mi sconvolge.. il fatto di avere dei segni che mi ricorderanno ogni volta che ho questa cosa non mi piace, il fatto che gli altri possano vederla, no non mi piace, sarò sciocca a preoccuparmi di questo...forse...ma voglio dire che sono proprio incazzata! Scusate lo sfogo!
     
    .
  11. Federica73
     
    .

    User deleted


    Cara Alessandra, posso parlare per me. Anche io ho avuto dei momenti di rabbia...perchè io? E perchè una seconda volta? Domande a cui non c'è risposta, ma la vita va così...ho accettato e sto combattendo questa parentesi dura, difficile, solitaria, arrabbiata...ti posso dire che i peli e capelli sono stati per me il problema minore...li ho tagliati a zero dal barbiere appena mi sono iniziati a cadere o rimanere sul cuscino o sul divano...via! Zac! Rasati con il rasoio :-) ho fatto amicizia con il barbiere :-) molto carino e delicato...
    L'importante è che tu riesca a stare bene senza troppi effetti collaterali.
    Se vuoi ci sono delle belle parrucche se non vuoi farti vedere senza capelli. Personalmente ho comprato dei turbanti su internet perchè le parrucche non mi piacciono, ma tu puoi sbizzarrirti! E poi se gli altri ti vedono senza capelli o con la parrucca che problema c'è? Pazienza, tanto è temporaneo e semmai si posso girare da un'altra parte...testa bassa e combatti. Questo è importante! Ti abbraccio da Roma :-)
     
    .
  12. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Cara Alessandra, io sono stata senza capelli da febbraio a settembre 2013. Ricordo che cominciarono a cadere una domenica, a ciocche: il lunedì la mia parrucchiera aprì il negozio per rasarli e posizionare la parrucca che mi ero già procurata (le amiche "vecchie" del forum ricorderanno la fida "Vanessa"!). La rabbia è normale, così come è normale non riconoscere noi stesse nello specchio e la nostra femminilità già deturpata altrove. Particolarmente penoso, per me, fu essere senza ciglia e sopracciglia, con l'espressione di un lombrico! Ma in tutto questo, c'è il modo per non stare troppo male: accettarlo sapendo che durerà qualche mese, poi i capelli ecc. ricresceranno e le cure saranno sempre più lontane. Non c'è possibilità di schivare l'amaro calice, ma possiamo prenderci cura in modo diverso anche del nostro look e, con esso, della nostra identità. Coraggio a tutte quelle che stanno per inerpicarsi su questo sentiero.
    PS adesso ho un bel colore "mirtillo", very cool... E uso kg di mascara!!!
     
    .
11 replies since 2/11/2014, 21:34   2552 views
  Share  
.