il tumore è ritornato

recidiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anna54
     
    .

    User deleted


    ciao stellina, personalmente non so com'è l'intervento, ma ho sentito varie esperienze, tutto dipende da dove pensi di operarti, secondo me... poi l'importante è guarire.
    ti hanno già detto che cosa dovrai fare dopo?

    ti mando tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    ciao

    anna
     
    .
  2. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladybe @ 28/10/2014, 21:10) 
    Hai fatto bene a parlare apertamente con l'oncologo così ti ha aiutato a
    prendere la decisione che ritieni più giusta...........
    Per 'intervento non preoccuparti troppo perché è tutto soggettivo......io posso dirti
    che è stato più il dolore psicologico di quello fisico anche perché ero reduce da una quadrantectomia
    e non mi aspettavo di dover fare anche mastectomia per margini non puliti :wub:
    però è andato benissimo e in quinta giornata ero a casa senza drenaggi.......
    Devi solo mettere in conto che non avrai più sensibilità :wub:

    guarda tesoro che della sensibilita' non me ne frega niente...........non ho 20 anni!.tu quindi l'hai fatto solo da un lato.............certo fare la quadrectomia che conosco bene
    e rifare la mastectomia dopo cavolo c'è proprio da arrabbiarsi, ma l'importante è che adesso stai bene.
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Finora i controlli sono andati bene ed ho fatto 6 anni di terapia ormonale, 5 di tamoxifene
    e 1 di femara e con ques'ultimo dovevo proseguire ancora un anno ma i dolori erano diventati
    insopportabili e quindi l'oncologa ha deciso di sospendere...........
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Anche io come Lady ho fatto mastectomia solo a sinistra dopo aver fatto il quadrante, solo che a me hanno messo protesi subito con lo stesso intervento dello svuotamento del seno.
    Anche io ero fuori dall'ospedale già dopo 4 giorni con i drenaggi naturalmente e non ho avuto grandi problemi, ma ogni post operatorio è molto soggettivo e varia da persona a persona.
    Quanto a sensibilità, non ce nè, ed il seno più che sodo è duro direi, però si può accettare per una buona causa come la prevenzione.
    Il mio intervento è durato 5 ore ma, come ti ho detto, mi hanno ricostruito subito il seno con protesi ed hanno anche sistemato l'altro per renderlo più simile come dimensioni.
    Questo è quanto.....se vuoi altre info chiedi pure.
     
    .
  5. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isotta62 @ 29/10/2014, 10:26) 
    Anche io come Lady ho fatto mastectomia solo a sinistra dopo aver fatto il quadrante, solo che a me hanno messo protesi subito con lo stesso intervento dello svuotamento del seno.
    Anche io ero fuori dall'ospedale già dopo 4 giorni con i drenaggi naturalmente e non ho avuto grandi problemi, ma ogni post operatorio è molto soggettivo e varia da persona a persona.
    Quanto a sensibilità, non ce nè, ed il seno più che sodo è duro direi, però si può accettare per una buona causa come la prevenzione.
    Il mio intervento è durato 5 ore ma, come ti ho detto, mi hanno ricostruito subito il seno con protesi ed hanno anche sistemato l'altro per renderlo più simile come dimensioni.
    Questo è quanto.....se vuoi altre info chiedi pure.

    si isotta.come mai la quadrectomia prima e la mastectomia dopo sempre nello stesso seno? ti aveva dato problemi di nuovo ? l'intervento è durato 5 ore perchè comunque sono intervenuti pure sull'altro.............. in quanto al ricovero quanti giorni è durato?
     
    .
  6. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Stellina tesoro ho letto ora e voglio solo dirti che tutto andra' per il meglio. Sono contenta che ora, dopo parlato con il tuo oncologo, hai deciso per una operazione giusta, consigliata e discussa insieme a te. Bravissima quando dici che ora sei serena perchè sai cosa devi fare. La tua piccola si preoccupa per te, ma te sei la sua mamma e lei avrà assimilato la tua tenacità. Proprio qualche giorno fa', una carissima conoscente operata 18 anni fa di mastectomia ad un seno, chemio ed un quadrante all'altro, deve rioperarsi per un piccolissimo nuovo nodulo.Stesso timore ma aspetta la chiamata...Forza tesoro. :wub:
    Un abbraccio.
    Lunetta
     
    .
  7. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Cara stelliana, proprio non ci voleva!
    Mi sembra che stai affrontando tutto con serenità e coraggio.
    Tanti xxxxxxxxxxxxx
     
    .
  8. stelliana1
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze per il corggio che mi state dando..........ho capito che era la soluzione giusta per me. adesso sono molto motivata e convinta di cio' che voglio fare
    so' che ci saranno i momenti di scoraggiamento e paura. ma quale altra scelta avevo? rifare una quadrectomia e poi ? se a distanza di tempo si ripresentava comunque avrei dovuto fare una mastectomia. con l'ansia
    continua che poteva risuccedere......sapete dove mi si è accesa la lampadina? leggendo l'intervista ad anastasia la cantante...stessa situazione mia e la decisione di risolvere cosi definitivamente........
    sono certa che appena mi chiameranno verro' qui a chiedere aiuto a voi e supporto.gia' quello che mi ha detto l'oncologo mi ha rasserenato perchè lui capendo il mio stato mentale di fronte a questo
    mi ha appoggiato dicendo che da ora in poi (dopo l'intervento intendo ) non avro' piu' motivo di fare piu' tutti quegli esami e controlli.forse dovro' attraversare l'oceano ma dopo trovero' un po' di serenita'.vi voglio bene :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Stelliana cara, mi sento sollevata che un pò siamo riuscite a darti coraggio e soprattutto a non farti sentire sola in questo momento. :wub: :wub: :wub:

    Io ho dovuto fare la mastectomia perchè con il quadrante si erano evidenziate zone diciamo così sporche cioè con microfocolai e quindi pensarono che erano presenti anche nel resto della mammella, per cui mi dissero che sarei stata piu sicura così ed io accettai, al momento quello che volevo era solo liberarmi di lui K.
    Ricovero 4 giorni fuori con drenaggi.


    Credo che ogni donna abbia il diritto di decidere della sua vita e di fare quello che vuole e quando è motivata trova anche la forza per affrontare il tutto credimi.

    Dai cara, siamo con te :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isotta62 @ 30/10/2014, 08:56) 
    Ciao Stelliana cara, mi sento sollevata che un pò siamo riuscite a darti coraggio e soprattutto a non farti sentire sola in questo momento. :wub: :wub: :wub:

    Io ho dovuto fare la mastectomia perchè con il quadrante si erano evidenziate zone diciamo così sporche cioè con microfocolai e quindi pensarono che erano presenti anche nel resto della mammella, per cui mi dissero che sarei stata piu sicura così ed io accettai, al momento quello che volevo era solo liberarmi di lui K.
    Ricovero 4 giorni fuori con drenaggi.


    Credo che ogni donna abbia il diritto di decidere della sua vita e di fare quello che vuole e quando è motivata trova anche la forza per affrontare il tutto credimi.

    Dai cara, siamo con te :wub: :wub: :wub:

    ciao isotta.............ho appena finito di chiaccherare con mia figlia....(psicoterapeuta) che è preoccupata perchè crede che io non abbia capito a fondo che l'intervento sara' pesante e lungo pprima di ristabilirmi.un ora per spiegarle che sono ben consapevole.ma in effetti tu che l'hai fatto è stato cosi lungo e difficile il post operatorio? dimmelo con sincerita' tanto nulla lo stesso mi fara' cambiare idea ma almeno sono preparata.....lei certo ha fatto il suo lavoro da psicologa, e la ringrazio e spero di averla convinta che non sono inconsapevole. anche se la mia famiglia sa bene che io non ho mai affrontato nulla con superficialita'.anzi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Stelliana forse era utile per te e per tua figlia parlare insieme con il chirurgo così da avere ben chiaro l'intervento e il post operatorio, io come le altre possiamo dirti tutto ma è solo la nostra esperienza e tu sai bene che ci sono tante componenti fisiche e psicologiche che determinano un intervento e un dopo.

    Quanto a me ti ripeto l'intervento è durato circa 5 ore sono intervenuti su entrambi i seni ricostruendone simultaneamente uno con l'inserimento della protesi ed una piccola rotazione del muscolo pettorale. Sono uscita dopo 4 giorni con i drenaggi in entrami i seni che mi sono stati tolti dopo altri 3 giorni. Magari qualche amica che ha messo espansore può dirti come è stata la sua esperienza.

    Ma ti ripeto, andate a parlarne insieme col chirurgo, magari potrete esporre le vostre perplessità e magari anche tua figlia potrà sentire dalla viva voce del medico le informazioni di cui avete bisogno.
    Anche se poi penso che tu e solo tu puoi decidere e tu e solo tu sai come ti senti adesso, quanto è importante per te eliminare la possibilità di riammalarti, ascolta le varie esperienze, ma ascolta soprattutto il tuo cuore e vedrai che farai la scelta giusta.

    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isotta62 @ 30/10/2014, 11:43) 
    Stelliana forse era utile per te e per tua figlia parlare insieme con il chirurgo così da avere ben chiaro l'intervento e il post operatorio, io come le altre possiamo dirti tutto ma è solo la nostra esperienza e tu sai bene che ci sono tante componenti fisiche e psicologiche che determinano un intervento e un dopo.

    Quanto a me ti ripeto l'intervento è durato circa 5 ore sono intervenuti su entrambi i seni ricostruendone simultaneamente uno con l'inserimento della protesi ed una piccola rotazione del muscolo pettorale. Sono uscita dopo 4 giorni con i drenaggi in entrami i seni che mi sono stati tolti dopo altri 3 giorni. Magari qualche amica che ha messo espansore può dirti come è stata la sua esperienza.

    Ma ti ripeto, andate a parlarne insieme col chirurgo, magari potrete esporre le vostre perplessità e magari anche tua figlia potrà sentire dalla viva voce del medico le informazioni di cui avete bisogno.
    Anche se poi penso che tu e solo tu puoi decidere e tu e solo tu sai come ti senti adesso, quanto è importante per te eliminare la possibilità di riammalarti, ascolta le varie esperienze, ma ascolta soprattutto il tuo cuore e vedrai che farai la scelta giusta.

    :wub: :wub: :wub:

    sai perchè non l'ho fatta venire? perchè tra due mesi avra' un bambino.........un'altra domanda isotta........mamma mia ti sto assillando! tu adesso nei controlli nella mammella fatta la mastectomia penso non controlli nulla o sbaglio? fai la mammo ed eco solo da un lato giusto?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Riguardo a tua figlia, capisco il fatto che è incinta, ma tanto l'ansia la sta vivendo comunque e invece potrebbe tranquillizzarsi un pò, o forse è proprio il fatto che lei diventerà mamma in concomitanza col tuo intervento che la spaventa, perchè non potrebbe starti accanto come vorrebbe....non so mie riflessioni non ci badare.

    Per i controlli invece:

    La mammo ovviamente non si fà sul seno ricostruito, ma si fa l'eco e ci si estende sempre sotto l'ascella e anche alla clavicola per sicurezza, ma so anche che per il seno ricostruito si può fare la risonanza magnetica, magari non spesso ma di tanto in tanto o se l'eco evidenzia qualcosa di anomalo..insomma al posto della mammo.

    P.S. non mi stai assillando tranquilla. :wub: ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    cara Stelliana, io ti sento piu' che decisa e prontissima ad affrontare cio' che hai deciso pensandoci profondamente...al tuo posto ( e chissa' cosa succede nel futuro? :unsure: ) credo farei la stessa cosa...
    Capisco anche il parere di tua figlia, che nn dice niente di male, anzi...e' vero che nn e' una operazione da nulla e che ci vorra' del tempo per recuperare la forza e la stabilita' psicologica, ma pure a me' sembra una via piu' corretta da prendere per evitare una vita constantemente in ansia e paura.
    sei forte ed e' un buon punto di partenza...tanti auguri per un buon traguardo e ripresa della tua vita in pieno come donna, mamma e nonna... ;) :wub:

    p.s. io pero' una domanda la farei al chirugo...cosa significa il recidivo al seno? che il problema ci sta' solo nel seno? e facendo la mastectomia evitiamo il pericolo? sono tre domande, ma le farei all'onc.e al chirurgo...e se le risposte sono affermative, sarei piu' che convinta della scelta. ( credo tu l'abbia gia' fatto ) :wub:

    un abbraccio :wub:


     
    .
  15. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lavitae'bella @ 30/10/2014, 15:29) 
    cara Stelliana, io ti sento piu' che decisa e prontissima ad affrontare cio' che hai deciso pensandoci profondamente...al tuo posto ( e chissa' cosa succede nel futuro? :unsure: ) credo farei la stessa cosa...
    Capisco anche il parere di tua figlia, che nn dice niente di male, anzi...e' vero che nn e' una operazione da nulla e che ci vorra' del tempo per recuperare la forza e la stabilita' psicologica, ma pure a me' sembra una via piu' corretta da prendere per evitare una vita constantemente in ansia e paura.
    sei forte ed e' un buon punto di partenza...tanti auguri per un buon traguardo e ripresa della tua vita in pieno come donna, mamma e nonna... ;) :wub:

    p.s. io pero' una domanda la farei al chirugo...cosa significa il recidivo al seno? che il problema ci sta' solo nel seno? e facendo la mastectomia evitiamo il pericolo? sono tre domande, ma le farei all'onc.e al chirurgo...e se le risposte sono affermative, sarei piu' che convinta della scelta. ( credo tu l'abbia gia' fatto ) :wub:

    un abbraccio :wub:

    allora se ho detto recidiva ho sbagliato.forse non avevo ancora parlato con il medico........no il tumore a sinistra è guarito questo a destra di 8 millimetri è nuovo nulla a che vedere con il primo mi ha detto.......ecco cosa mi ha fatto prendere questa decisione,,,,,,,,la fortuna di essermene accorta subito...........
     
    .
163 replies since 28/10/2014, 07:38   8213 views
  Share  
.