il tumore è ritornato

recidiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cedan
     
    .

    User deleted


    Stelliana, il tempo corre veloce, quando ci sono certe scadenze, che noi conosciamo bene!!
    Il pensiero è ancora piu' veloce del tempo, ed è normale che vada lì!!
    Certo chi ci sta vicino, non vorrebbe avere questi pensieri e allora, sfoghiamoci fra noi!!
    Sono pero' altresì certa che confermeranno quello che ti hanno detto 3 mesi fa!!
    Comunque xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per il 2!!
    Un abbraccio :wub: :wub: :wub:
     
    .
  2. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ragazze stamane ho fatto l'eco di controllo.........non vi dico la preoccupazione, non gli davo nemmeno il tempo di guardare che volevo sapere.che dire ?
    diciamo che mi ha detto che rispetto a tre mesi fa non è cambiato nulla, ma mi diceva che il mio è un seno difficile da valutare (e volevo dire che qualcosa per me non era difficile ! )
    sarei dovuta uscire da li piu sollevata invece mi sento sempre sospesa in aria..........non ti dicono mai ok tutto a posto..sei sempre una sorvegliata speciale...........per la legge italiana sei sempre innocente finchè non si dimostra la colpevolezza, per la sanita' invece sei sempre malata finchè non dimostri il contrario.mia figlia asserisce che io non ho accettato dentro di me che hanno sbagliato e che non c'è nulla,secondo lei io sono ferma mentalmente al ricovero di dicembre :( adesso giorno 12 porto il tutto all'oncologo dell'ospedale e chissa' se almeno lui
    non mi rasserena un po'...........almeno fino ai prossimi controlli....io non chiedo molto ma almeno tra un controllo e l'altro di riprendermi la mia vita.
    come tutto è cambiato rispetto a "prima" come si cambia noi donne nella prospettiva di programmare il futuro :unsure:
     
    .
  3. anna54
     
    .

    User deleted


    stellina, lo sai loro non si pronunciano mai... ma se ti ha detto che è come tre mesi fa devi stare tranquilla.
    capisco la tua angoscia, la proviamo tutte ad ogni controllo...prima.. durante e dopo... :cry:
    noi viviamo a metà, come dico io, non siamo mai tranquille al 100% , ma è così ... questa è la vita!
    ma almeno sappiamo apprezzare le cose buone e belle che ci offre, anche le piccolezze, quelle che prima non notavamo.. e che gli altri "i sani" non apprezzano.

    ciao, buona serata

    Anna
     
    .
  4. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Cara stelliana,
    Mi hai fatto sorridere con il tuo essere sorvegliata speciale e il paragone con la legge ... comunque la vedrei positivamente, altrimenti nn ti farebbero aspettare tre mesi. Certo visto dalla loro parte é difficile esprimersi, conosco la tua storia, quindi é naturale che ti vogliono tenere sotto controllo. Capisco anche te, sembra che l'ansia sia nostra compagna di cammino, ma come ha detto Anna, abbiamo anche una marcia in più, quindi, tra un'ansia e l'altra, non ti dimenticare di vivere!!
    Tantissimi xxxxx per il 12.
    soccer_h4h
     
    .
  5. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ragazze aiutatemi a mettere un po' d'ordine nel mio cervello vi prego :o:
    oggi ritiro l'eco mammaria.................allora " il medico radiologo mi scrive che c'è una microcalcificazione di 4 millimetri ( cosi micro non direi ) che non presenta aree patologiche al controllo
    sulla vascolarizzazione ( tra l'altro se lui me lo avesse detto mentre eseguiva l'eco io avrei sottolineato che ce ne sono altre sparse cosi grosse e che l'oncologo ha sempre detto che non c'era da preoccuparsi............. mi dice dopo l'ecografia di stare tranquilla e poi mi scrive controllo fra tre mesi!!!!!!!!!!!! io non lo capisco.secondo me l'ospedale non riesce ancora a capacitarsi di quello che è successo a dicembre ( e se è per questo nemmeno io ! ) il tumore che vedono nel seno e all'atto dell'intervento quasi pronto non lo vedono piu'..........
    secondo me anche loro come me continuano a pensare che il primario del reparto non poteva sbagliarsi cosi...............io giorno 12 porto quest'altra eco che mi è stata chiesta dall'assistente del "primario " e penso che qualcosa mi dovra' pur dire,..............ma mi vogliono tenere anni a controllare ogni 3 mesi ???????????????datemi per favore un consiglio, perchè io cosi ci divento matta. :cry:
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Cara Stelliana, mettere ordine nel cervello!!
    Molto difficile nella nostra situazione essere razionali al 100%!
    I medici non si sbilanciano mai...ma proprio mai!!
    I controlli ogni 3 mesi? Devi solo pensare che saranno fatti a tuo vantaggio per tenerti
    sotto controllo!!
    Speriamo che il 12 il primario ti chiarisca tutto!!
    Nel frattempo, viviti al meglio ogni momento, e non pensare troppo!!
    Non è facile...e se lo so....non è per nulla facile!!
    Ma che dobbiamo fare??
    Siamo corrazzate, pronte a tutto...oramai....come soldatini dobbiamo andare avanti
    e non darla vinta alla paura!!
    Ti abbraccio cara, e spero che tutto si chiarisca prima possibile!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Ciao Stelliana! Da un po' di tempo non entravp nel forum e leggo adesso della nacita del tuo nipotino!!!!!! Auguri al piccolino e alla nonna! Mi auguro anche che i controlli che hai fatto siano andati bene e che ti restituiscano un po' di tranquilita'.... alla fine chiediamo solo questo. Io sto aspettando che mi chiamino per la radioterapia, tutto sommato adesso cerco di fare una vita normale ogni tanto mi prende lo sconforto come il giorno che sono andata a fare l'esenzione del ticket: la frase esenzione per patologia oncologica mi ha fatto piangere, sara' stupido ma basta poco per rompere l'equilibrio che con tanta fatica cerco di riscostruire. Comunque i vostri incoraggiamenti sono stati preziosi! Facci sapere come e' andata un grande abbraccio e tanti xxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!
     
    .
  8. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Stelliana non so proprio come rincuorarti ma capisco i tuoi dubbi.........
    probabilmente nell'incertezza preferiscono fare controlli ravvicinati per inquadrare
    meglio il tutto. Parlane chiaramente con l'assistente :wub:
     
    .
  9. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, torno ad aggiornarvi...ho visto l'oncologo che mi ha totalmente rassicurata, l'eco il collega la vuole a tre mesi perchè dopo quanto
    accaduto si "mette al sicuro "..ma lui tanto è sereno che mi ha chiesto i controlli a dicembre....l'eco la faro' solo per scrupolo e niente piu perchè non c'è dubbio
    che (con lastre alle mani ) mi ha dimostrato come si sono sbagliati ! non fa' il nome del primario è chiaro ( si deve guardare il posto di lavoro )..........
    devo dire che lo ringrazio soprattutto per come ha parlato capendo benissimo il "danno " psicologico che mi hanno fatto con una diagnosi superficiale e sbagliata.......
    mi ha scritto i suoi giorni di ambulatorio in ospedale per far si che per qualsiasi cosa prima di allarmarmi lo vada a trovare in ospedale.............e meno male
    che ci sono medici che lavorano anche per passione e non per guadagno.
    un bacio bimbe :wub:
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    Direi che ti ha proprio rassicurata alla grande :P
    Evviva le persone coscienziose
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Ciao Stelliana adesso puoi tirare un bel sospiro di sollievo.....finalmente! Ho letto che anche tu non hai mai avuto caldane! Uguali anche in quello noi due ! W LE BUONE NOTIZIE :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Stelliana...evviva, evviva!!
    E ora avanti tutta, con serenita'!
     
    .
  13. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Hip hip urrà per questo medico!
    Sono felice per le notizie e le spiegazioni che ti ha dato.
    Un bel respiro e ... buona vita!!
    gathering
     
    .
  14. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ciao perline................sono arrivata al capolinea :( l'ansia e la depressione ormai sono compagne di tutti i giorni....5 anni fa' prima dell'intervento prendevo un antidepressivo che mi ha aiutata tantissimo, ma poi la paura che interferisse con la cura ormonale me lo ha fatto sospendere...e dire che 5 anni fa' i medici da noi dicevano di non avere ancora dati certi :wacko: (adesso ce li hanno !!!!!!!!!!!!)l'anno scorso dietro insistenza di un'amica ho contattato una psichiatra che mi diceva che il cipralex era sicuro, ma io spaventata ho preferito non prenderlo e tentare di farcela da sola con una psicoterapia....avrebbe funzionato se come ben sapete non avessi avuto l'esperienza dell'errore medico di dicembre!
    oggi capisco che ho bisogno di un farmaco che mi aiuti assolutamente.mercoledi incontrero' la psichiatra di nuovo ma siccome credo molto nelle vostre esperienze, adesso vi chiedo : voi prendete qualcosa? e se si quali sono le vostre esperienze in merito? se eventualmente non volete scrivere il nome del farmaco per favore mi potreste anche mandare un mp ? vi ringrazio e vi abbraccio tutte :wub:
     
    .
  15. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace stelliana per come ti senti.
    Penso che molti disturbi provengono dalla terapia ormonale, la prima domanda che mi fa l'oncologa é come mi sento psicologicamente, io nn ho problemi per ora e per fortuna, a parte qualche rara crisi di pianto, ma tutte le volte mi ripete che se dovessi sentire la necessità c'è pure la figura dello psicooncologo. Sicuramente lui sa cosa interferisce con la cura. Perché nn provi a sentire nel reparto di oncologia dove sei seguita?
    Un grosso bacio

    nopity
     
    .
163 replies since 28/10/2014, 07:38   8213 views
  Share  
.