ventenne e combattiva!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ylenia Dyrmishi
     
    .

    User deleted


    Ciao belle donzelle, eccomi presente nella vostra grande famiglia! :wub:
    Vorrei farvela in breve, ma mi scuso in anticipo..
    Tutto é iniziato verso giugno '14 quando durante la doccia mi accorsi di un nodulino. Detto alla dottoressa mi prenota un' ecografia [premetto che mi sono diplomata a luglio '14 ( si sono un'asina) andavo ancora a scuola e non ero molto allarmata dalla cosa..]
    Dall'ecografia sembra un normale fibroadenoma (16mm) ma per sicurezza ho fatto lo stesso un agoapirato.. Risultato C3 ovvero dubbio.
    Altro agoaspirato nel giro di un paio di settimane= risultato C4 sospetta malignità. (Intanto il cervello non capiva più nulla "ehi c'é qualcosa che non va")
    Sono stata operata di quadrantectomia all'ospedale di Imola il 27/08 e svuotamento ascellare con 2+ su 8 linfonodi positivi. Risultato istologico? Carcinoma duttale infiltrante G2-G3 (estrogeni e progesterone positivi al 70%)
    Il mondo mi é letteralmente caduto a terra... Per fortuna ho una famiglia che mi é sempre stata vicino (a tre anni sono stata operata di tumore al rene con conseguenti cicli di chemio e radio, pensavo di aver già sofferto abbastanza ma la vita mi ha dotato di spalle belle grosse per superare anche questa!)
    Dopo il primo intervento ne ho subito un secondo il 23/09 spostandomi però al sant'Orsola (Bologna) di mastectomia DX e ricontrollo dei linfonodi con risultato di altri positivi. Ora sono a neanche un mese dalla mastectomia (ho sofferto abbastanza per la medicazione compressiva e i drenaggi)
    Mi è stato messo un espansore perché la pelle era già stata operata un mese prima ed ora attendo, forse venerdì, il primo gonfiaggio (Speriamo bene!)
    Dulcis in fundo... mi è stato già comunicato l'istologico, ovvero che dovrò fare cicli di chemio, radio e terapia ormonale.. ma: Chi ha pazienza ne uscirà! :D E sopratutto bisogna avere positività e fare un gradino alla volta perché per esperienza ho capito che fasciarsi la testa prima di rompersela porta solo energie negative... Ne usciremo piano piano!! Forza ragazze!!! medieval
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    Un forte abbraccio,
    e un bacione
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    chocolate252520welcomeBenvenuta...Ylenia :wub:
    è con gioia che ti do il mio benvenuto in questa casetta..FG-home_7
    ..è con rammarico invece che apprendo.. -_- che alla tua giovanissima età, sei già divenuta una donna combattente e saggia :wub: E' vero sai, quello che scrivi: "Chi ha pazienza ne uscirà!!!"
    CITAZIONE (Ylenia Dyrmishi @ 15/10/2014, 17:16) 
    ...dovrò fare cicli di chemio, radio e terapia ormonale.. ma: Chi ha pazienza ne uscirà! :D E sopratutto bisogna avere positività e fare un gradino alla volta perché per esperienza ho capito che fasciarsi la testa prima di rompersela porta solo energie negative... Ne usciremo piano piano!! Forza ragazze!!! medieval

    una giovane perlina del ns forum ha coronato il suo sogno di diventare mamma..ed un'altra sta per diventarlo!!! noi quindi...siamo già diventate "ziette" :) sarà così anche per te, riuscirai a pensare alla tua vita, ai tuoi sogni, ai tuoi progetti :wub: :wub: noi ti staremo accanto e ti terremo la mano in questo percorso e "insieme" vedrai.. la fatica per la salita da affrontare potrà essere meno pesante, potrai riposarti e lasciarti sostenere. Ci riusciremo!!! :wub: :)
     
    .
  4. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Ylenia, benvenuta anche da parte mia...In questa grande casa c'è posto anche per te cara.
    Vedrai ti troverai bene !!!! Perchè ci sono persone che hanno già passato quello che stai passando
    tu, e ti possiamo aiutare anche se virtualmente a superare il tutto con meno paura,
    non sarai mai sola se starai con noi, a parte la tua famiglia che ci dici esserti molto vicina
    è questo è molto importante.
    Comunque vai avanti piano, piano e vedrai che ce la farai a superare tutto alla grande..
    Tienici informate.... ti abbraccio con affetto Emilia..
     
    .
  5. Ylenia Dyrmishi
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutte! In questo lungo percorso non si finisce mai di imparare e le domande sono tante.. Qui troverò molti chiarimenti e magari mi passerà un po' di normale preoccupazione ^_^
     
    .
  6. drin2013
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Ylenia hai fatto bene a passare di qua, leggendoci troverai tante similitudini con quello che hai passato tu e potrai avere conforto e fiducia dalle preziose perline di questo forum.
    Ti ho letta e ti sento molto determinata nonostante quello che hai già affrontato e superato, e con questa forza e tanta pazienza riuscirai a superare tutto il resto, terapia, gonfiaggi, controlli.
    Continua così, senza abbatterti mai, con la consapevolezza che già hai nell'affrontare questo cammino.
    Un abbraccio :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    cara ylenia, benvenuta...continua cosi', con pazienza e ottimismo...leggerti e' molto ispirativo, per quello che hai gia' passato, per quello che ti aspetta ancora e per lo spirito che ti accompagna nel tuo cammino....un augurio di buon proseguimento delle cure... :wub:
     
    .
  8. Ylenia Dyrmishi
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora ragazze! Si la determinazione é tanta, anche se a volte anche le persone più forti hanno i loro momenti di sconforto.. Ma faccio in modo che siano solo momenti, momenti in cui piangere e urlare dal nervoso e poi riprendersi più forti di prima perché la vita é troppo bella per lasciarsi andare!
    Io voglio vivere e sono solo all'inizio di quello che sarà il mio futuro, le mie scelte, il mio compagno, i miei figli!
    Quindi, quello che voglio trasmettervi é proprio la voglia di non lasciarsi mai andare, di non darla vinta al mostro che crede di prendersi gioco di noi!
    Quindi ragazze, piano piano tornerà a splendere il sole!!!! :wub: forzaaaaa

    Inviato tramite FFMobile
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Ylenia...purtroppo fra noi!!Ma comunque benvenuta, perché qui troverai compagne di viaggio
    sempre pronte a tenerti per mano... a consolarti..e.a farti sorridere...quando ne avrai bisogno!!
    Quello che scrivi è molto bello..."voglio vivere" e ne hai tutto il diritto e anche la forza per raggiungere il tuo obiettivo!!
    Vero...un passo alla volta...con positività...e cercando di sdrammatizzare...avanti piano..ma con grinta!!
    Forza Yelenia...siamo tutte con te!!
     
    .
  10. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Ciao Ylenia, benvenuta anche da me!
    Avrei preferito conoscerti in altri luoghi, ma la vita ci ha riservato questo e noi lo affrontiamo con coraggio e a testa alta, non ci lasciamo sconfiggere. Il percorso é in salita, ma i panorami più belli si trovano proprio dopo lunghe camminate in salita e infatti apprezziamo molto più della vita ...
    Sei giovane, ma sei una grande! Hai grinta da vendere e noi saremo con te in ogni momento, sapremo consolarti, farti ridere, gioiremo per ogni tuo successo.
    Che altro dirti se non buon cammino e un grande abbraccio group group
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Ylenia sono molto dispiaciuta che tu abbia incontrato il k così giovane
    e avendo una figlia della tua età sentendo la tua storia sono anche preoccupata :wub:
    Comunque ti sento determinata e questo è un buon inizio e la tua voglia di vivere
    ti farà combattere con coraggio. Quando vorrai sai che qui ci sarà sempre una parola
    di conforto o un consiglio dati col cuore da persone che hanno fatto il tuo percorso e
    che perciò ti capiscono.
    Un grande abbraccio
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Ylenia un grandissimo abbraccio e un passettino alla volta ti lascerai dietro le spalle questa brutta avventura
     
    .
  13. iaia.dangelo.it
     
    .

    User deleted


    Ciao cara, leggerti e' stata una lezione di vita, che serve sempre, con la tua grinta e amore per la tua vita saprai affrontare tutto a testa alta, come hai dimostrato gia' di saper fare molto bene, un abbraccio e un bacione
     
    .
  14. Ylenia Dyrmishi
     
    .

    User deleted


    Siete tutte cosi dolci! :wub: non finirò mai di ringraziarvi abbastanza per tutto l'affetto!
    Volevo approfittarne per chiedervi una cosa, non so se ci sia una sezione riguardante il congelamento degli ovociti e se c'é volevo chiedervi dove poterla trovare visto che avrei delle domande..
    Ho deciso di sottopormi a questo piccolo intervento, non si sa mai che ce ne sia bisogno un giorno potrebbe essere una possibilità in più.
    Bacioni, Yle

    Inviato tramite FFMobile
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Nella home page del forum c'è un logo "piccole grandi donne" cliccalo e vedi se al'interno
    trovi qualche informazione che ti può essere utile.............è dedicato alle giovani donne
    colpite dal tumore
     
    .
35 replies since 15/10/2014, 16:16   2428 views
  Share  
.