ventenne e combattiva!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ylenia Dyrmishi
     
    .

    User deleted


    Ciao belle donzelle, eccomi presente nella vostra grande famiglia! :wub:
    Vorrei farvela in breve, ma mi scuso in anticipo..
    Tutto é iniziato verso giugno '14 quando durante la doccia mi accorsi di un nodulino. Detto alla dottoressa mi prenota un' ecografia [premetto che mi sono diplomata a luglio '14 ( si sono un'asina) andavo ancora a scuola e non ero molto allarmata dalla cosa..]
    Dall'ecografia sembra un normale fibroadenoma (16mm) ma per sicurezza ho fatto lo stesso un agoapirato.. Risultato C3 ovvero dubbio.
    Altro agoaspirato nel giro di un paio di settimane= risultato C4 sospetta malignità. (Intanto il cervello non capiva più nulla "ehi c'é qualcosa che non va")
    Sono stata operata di quadrantectomia all'ospedale di Imola il 27/08 e svuotamento ascellare con 2+ su 8 linfonodi positivi. Risultato istologico? Carcinoma duttale infiltrante G2-G3 (estrogeni e progesterone positivi al 70%)
    Il mondo mi é letteralmente caduto a terra... Per fortuna ho una famiglia che mi é sempre stata vicino (a tre anni sono stata operata di tumore al rene con conseguenti cicli di chemio e radio, pensavo di aver già sofferto abbastanza ma la vita mi ha dotato di spalle belle grosse per superare anche questa!)
    Dopo il primo intervento ne ho subito un secondo il 23/09 spostandomi però al sant'Orsola (Bologna) di mastectomia DX e ricontrollo dei linfonodi con risultato di altri positivi. Ora sono a neanche un mese dalla mastectomia (ho sofferto abbastanza per la medicazione compressiva e i drenaggi)
    Mi è stato messo un espansore perché la pelle era già stata operata un mese prima ed ora attendo, forse venerdì, il primo gonfiaggio (Speriamo bene!)