Chemioterapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilla123
     
    .

    User deleted


    Ho approfittato della disponibilità di un'amica estetista che tra una chiacchiera e l'altra mi ha tolto qualcosa (poco in effetti anche quelli mi stanno lasciando) poi x un bel po'arrivederci a cerette ed altro <_<
     
    .
  2. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene, per un po' (ma ricresceranno prima di quanto pensi, gli infami!) sarai liscia e morbida! A proposito dell'eruzionecutanea di qualche giorno fa, ti consiglio di non ricorrere al fai da te, ma di informard sempre il tuo oncologo anche di reazioni apparentemente banali, che però potrebbero avere un significato clinico. Non spaventarti però, eh!?! :D
     
    .
  3. Lilla123
     
    .

    User deleted


    Hai ragione a proposito dell'eruzione cutanea infatti ho fatto vedere il problema alla Dottoressa che mi ha mandato dalla dermatologa e così mi ha prescritto una lozione che sto assumendo tutt'ora e che mi ha risolto il problema poi dovrò continuare la cura di mantenimento assumendo il prodotto per due volte la settimana per tutto il tempo della terapia siccome si tratta di una reazione al cortisone :unsure:
     
    .
  4. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Brava, hai fatto bene, adesso sai di cosa si tratta e hai trovato il rimedio! Per il resto stai bene? Vedrai che passa presto...!!! Buona serata (qui tanto per cambiare piove! :sick: )
     
    .
  5. Lilla123
     
    .

    User deleted


    Per ora sto bene anzi approfitto della situazione siccome ho appurato che quando faccio la terapia sono poi ko per diversi giorni, a proposito il prossimo appuntamento l'8 agosto... Anche qui piove, certo che l'estate di quest'anno si fa proprio desiderare... :huh:
     
    .
  6. Lilla123
     
    .

    User deleted


    Ciao amiche,

    sono reduce da una varicella, e sì mi mancava questa disavventura. E' stata molto impegnativa, fortunatamente ora la maggior parte delle pustole si sta trasformando in croste ed alcune iniziano a cadere. Ovviamente tutto questo ha allentato la terapia che slitterà di un po' del resto non si può fare divesamente!
    Un abbraccio :huh:
     
    .
  7. ladybe
     
    .

    User deleted


    Incredibile cara Lilla............ti sei presa la varicella pur di non fare le terapie :wub:
    naturalmente scherzo...........non ci voleva proprio anche perché è fastidiosissima
    e le croste non vanno toccate altrimenti lasciano il segno.
     
    .
  8. Lilla123
     
    .

    User deleted


    Sì infatti sono invasa da croste che non mi tocco. Ora stanno cadendo anche se con lentezza, spero nell'arco di una ventina di giorni anche questa disavventura di lasciarmela alle spalle... :blink:
     
    .
  9. Lilla123
     
    .

    User deleted


    La varicella sta guarendo, sono piena di croste ed alcune che cadono lasciano il solco spero non lascieranno cicatrici. Tra poco si rinizia con le terapie, altre 12 sedute a cadenza settimanale, mi sembra un tempo infinito... :huh:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Lilla come stai?

    Un abbraccio :wub:
     
    .
  11. Lilla123
     
    .

    User deleted


    La varicella è passata ma vista la fioritura ho ancora molte croste e quelle che si sono staccate lasciano una una zona rosa che spero non rimanga in futuro e soprattutto mi auguro che non rimangano cicatrici vistose. Domani inizio il nuovo cilclo di 12 sedute di chemioterapia taxolo e herceptin auspico che abbia effetti collaterali più "leggeri" rispetto alla FEC. A proposito continuano a cadere capelli, ciglia e sopracciglia? mi era parso di capire che in questa fase iniziano a ricrescere i capelli ma forse ho compreso male, può essere?
    Grazie mille, baci.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Lilla123..... io non ti so rispondere, sicuramente chi ha avuto tuo stesso problema potrà spiegarti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao Lilla, vediamo se posso esserti un pò di aiuto,... ;) ...intanto piacere di conoscerti, alcune di voi nuove non sono riuscita ancora a dare il benvenuto,.... welcome ... ma noi qui vi accogliamo tutte con grande affetto, questo è certo! :) :wub:

    Allora io ho avuto la varicella ma tanti tanti anni fa,...ero praticamente ragazzina, :rolleyes: ...però me la ricordo eccome! :o: ...Prurito da impazzire e croste a mai finire.... :sick: ...quindi ti posso capire. Le crosticine non devi assolutamente toccarle e devono cadere da sole, in modo da non lasciare segni in futuro, il fatto che quando cadono la pelle sotto è rosa, è normale, è la pelle nuovo e rigenerata che ovviamente essendo più delicata ha questo colore roseo. ;)

    Per quanto riguarda la ricrescita dei capelli, delle ciglia e sopraciglia, devi forse aspettare ancora un pò, fino a quando fai la chemio è un pò difficile che ci sia la ricrescita o è molto lenta, quindi quasi impercettibile, ma vedrai che appena la finirai, piano piano rifiorirà tutto, stai tranquilla! :)

    Quante ancora devi farne di taxolo?... Io per le chemio, ho fatto lo stesso percorso del tuo compreso l'Herceptyn e ricordo che con quest'ultimo non ho avuto nessun problema, tranne il controllo al cuore per verificare se tutto era a posto, per cui non ti preoccupare. mf_wink

    Spero di averti rassicurata almeno un pochino, :D ... ti mando un grande abbraccio, non ti grattare le crosticine,... :P e forza sempre mi raccomando! Ciao a presto. :wub: hug pash giggle giggle throb throb
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    ciao cara Lilla, volevo darti il mio appoggio per la terapia e effetti colaterali che stai vivendo....e poi anche la varicella..
    resisti ancora un po' e abbi in mente che e' un periodo che finira'! Nn dura in eterno, e poi ti ricrescono i capelli, le ciglia e la varicella sara' gia' dimenticata... :wub:
    forza Lilla, un abbraccio e resta forte come lo sei ^_^
     
    .
  15. luisella68
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte...Luisella di Torino martedì inizierò chemioterapia per un ciclo di 6 mesi...ho un carcinoma mammario localmente avanzato e al momento così esteso da non potere intervenire chirurgicamente. Sono disperata..perderò tutti i capelli e poi quel catetere infilato nel braccio..Angoscia e disperazione infinite. Perdonate lo sfogo ma sono morta dentro.
     
    .
64 replies since 6/7/2014, 22:20   10348 views
  Share  
.