Chemioterapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mi dispiace non so dirti nulla, io ho fatto l'Herceptin ma endovena, ma se l'oncologa dice che l'effetto è uguale penso che puoi fidarti come potrebbe indurti a fare qualcosa solo per favorire una sperimentazione sarebbe tremendo perciò penso che sia in buona fede

    Chi partecipa alle sperimentazioni è molto più controllato, fa più esami

    Facci sapere cosa decidi

    Un abbraccio :wub: :wub:
     
    .
  2. Anna62
     
    .

    User deleted


    Io accetterei al volo , anche perché vedo che hai un programma impegnativo e se puoi accorciare i tempi di permanenza in ospedale perché no ? Credo anche che sia questione di fiducia, se ti fidi del tuo oncologo dovresti credere a quello che dice .......in ogni caso , fai quello che ti fa stare più tranquilla......non sei obbligata ad accettare . Cara Lilla ti faccio tantissimi auguri ......ti terremo compagnia lungo il percorso e vedrai che in men che non si dica sarai già arrivata alla fine . :wub: :wub:
     
    .
  3. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Ciao. Anche all'ospedale di Parma, presso cui sono seguita io, è in fase di valutazione "sul campo" herceptin intramuscolo. Io l'ho fatto in vena, ma diverse pazienti si autosomministravano il farmaco mediante un dispositivo da applicare per alcuni minuti alla coscia. Non so dirti i criteri di scelta di una somministrazione anzichè dell'altra. Io stessa avevo accettato di entrare in un protocollo clinico che prevedeva l'assegnazione al gruppo che faceva herceptin ogni tre settimane (in cui sono stata sorteggiata io) o al gruppo che lo faceva settimanalmente: questo per osservare il diverso impatto sul cuore (l'herceptin può diminuire la forza contrattile, ma è un effetto dose e tempo dipendente, reversibile dopo la fine della terapia!). Comunque stai tranquilla: non si tratta di "sperimentazioni a rischio", di solito sono confronti tra modalità o tempi di assunzione del farmaco, ma sempre all'interno di uno schema efficace!
    Facci sapere.
     
    .
  4. Marti674
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io ho fatto la tua stessa operazione con linfonodo negativo ,ho fatto 4chemio 20radio e terapia ormonale ,non mi é mancato nulla!!!anche io credevo che la chemio non dovevo farla con linfonodo neg peró l'oncologo ha detto meglio farla ,quindi i capelli sono caduti le spracciglia e ciglia diradate,ma credimi tutto passa e ricresce .ho iniziato la chemio il 1agosto 2013e ho fatto l'ultima il 4ottobre ,il 9aprile addio parrucca ...e adesso pian piano si rinasce,certo non é una passeggiata però dobbiamo prenderla per il verso giusto vedi altre alternative?quindi affronta tutto con determinazione e avanti ,noi siamo qui vicino a te ..xxxxxxxxxxx
     
    .
  5. Libera64
     
    .

    User deleted


    Ciao Lilla ...benvenuta tra noi....anch'io ho scoperto tutto a gennaio operata a febbraio con una quadrantectomia più svuotamento ascellare per dei linfonodi uno dei quali è uscito positivo all'esame istologico.....ho iniziato le chemio ad aprile una ogni 21 giorni tre rosse ed ora sono dopo la prima gialla e ne restano altre due e poi radioterapia......ti capisco ciò che stai provando ma non sembra vero ma pian piano che il tempo passa diventi più forte e per i tuoi momenti negativi sfogati scrivendo noi siamo qui....quanto mi hanno aiutato le parole delle altre perline che suppergiù avevano fatto il mio percorso....i malesseri ci sono ma tu segui ciò che il tuo corpo e la tua mente ha bisogno e per i capelli Dio mio quanto ti capisco è stata la mia angoscia dall'inizio dopo circa 16 -18 giorni dalla prima sono iniziati a cadere non è un bel momento ma li ci vuole la tua forza ...io li ho rasati ed ho iniziato a far diventare miei amici foulard colorati in base ai vestiti sai all'inizio ti senti strana poi diventi tu la più importante e ciò che ti fa sentire meglio..........ti senti quasi una vamp......... character12 vedrai pian piano imparerai a convivere con questi cambiamenti anche se a volte ti sentirai solo di gridare e piangere ma la cosa importante e che il mostro ce l'hanno portato via e tutto ciò che noi facciamo e per cancellarlo completamente dal nostro corpo ..........ti mando un grande abbraccio e forza non mollare noi dobbiamo essere più toste di tutto...........il mio pensiero è con te throb welcome daisy1 daisy1
     
    .
  6. Lilla123
     
    .

    User deleted


    Faccio una fomanda che può sembrare banale ma mi preoccupa:oltra ai malesseri tipici (stanchezza, nausea ) si prova dolore durante e dopo la seduta di chemioterapia? :(
     
    .
  7. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    No Lilla, stai tranquilla: la somministrazione è una flebo del tutto indolore. Eventuali effetti non hanno a che fare con il dolore, ma con nausea, reazioni allergiche (imprevedibili e non così frequenti, non allarmarti!!!).... e se hai una buona medicazione antiemetica vedrai che anche nausea e vomito saranno sotto controllo. Bevi molto. Se fai la "rossa", finita la flebo avrai urine rossastre: non preoccuparti, è il farmaco che viene eliminato!
     
    .
  8. Lilla123
     
    .

    User deleted


    Grazie Sonia mi hai rincuorata!
     
    .
  9. Lilla123
     
    .

    User deleted


    venerdì prossimo 18 luglio prima chemioterapia... :(
     
    .
  10. iaia dangelo
     
    .

    User deleted


    forza Lilla, ascolta i consigli che ti hanno dato le nostre amiche e venerdi' fai un po' di spazio perche' saremo tutte con te cara,un abbraccio
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    ti pensero' venerdi', saremo tutte con te'...forza, testa alta e confronti tutto quello che si deve... :wub: :wub:
    prova svagarti con qualcosa che ti piace, leggere, guardare la tv, passeggiare e pensarci il meno possibile...lo so', nn e' facile...ma anche se ci riesci poco, aiuta molto... :wub:
     
    .
  12. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Forza Lilla!!!! Saremo tutte con te!!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Dai Lilla pensa che prima inizi prima finisci ;)

    Io dopo le chemio, al ritorno a casa se sentivo arrivare la nausea succhiavo pezzetti di ghiaccio e funzionava, non ho mai avuto grandi nausee nè vomito

    Come ti ha detto Sonia niente dolore

    Un enorme in bocca al lupo

    un abbraccio :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Lilla tanti in bocca al lupo per domani, ti saremo vicine col pensiero tutte, vedrai arriveremo a gennaio e festeggeremo con te la fine delle cure come abbiamo fatto con tante di questo forum...............

    Ce la farai cara, forza !!!!!!!

    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Lilla, ho letto ora e prenoto la sediolina accanto a te venerdì però penso che saremo in molte a starti vicino. hands
    Forza cara andrà tutto al meglio!!
    LUnetta
     
    .
64 replies since 6/7/2014, 22:20   10313 views
  Share  
.