ci sono anche io lavitaebella (1-2-3)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Carissime amiche, forse questa volta ci riesco.... :P

    Insomma, ho gia' detto tutto, comunque devo ripetermi per raccontare la mia storia nel posto giusto...almeno lo spero.
    Sono dalla Croazia, 57 anni, 2 figli, nonna. L'anno scorso ho perso mio padre in gennaio dopo 3 giorni d'influenza, ho perso pure il mio lavoro dopo 34 anni come impiegata, sono riuscita ad andare in pensione (piccola ma preziosa) e quando pensai che il peggio era passato, in maggio 2013. mi sono toccata un nodulo duro e fermo nel seno, una paura che nn vi dico...dopo la biopsia la diagnosi:carcinoma invasivo duttale II grado, l'operazione effettuata in luglio, dopo 15 giorni il risultato PH, tumore 2cm e 1 mm, nodi limfici negativi, senza matastasi...l'oncologo mi ha prescritto 33 sessioni di radioterapia che ho sofferto un po', ma felicissima di nn avere la chemio, anche se ero pronta pure a questo, decisa di combattere il male in ogni modo.
    Ieri ho avuto il controllo dal mio oncologo, mi ha rassicurata tanto...insomma, tutti i testi fatti risultano buoni e promettenti...in giugno devo ritornare da lui con il testo di densitometria per causa del medicinale anastrosole che devo prendere 5 anni, devo fare la mammografia e controllo del sangue, marcheri CEA, CA, e controllo del chirurgo per causa dei dolori che mi sento ancora nel seno e il sospetto che la clipsa intromessa durante l'operazione ne sia la causa.
    Ecco, per adesso sarebbe tutto...sono felicissima di avervi trovato, spero diventiamo amiche, ne ho bisogno, grazie per le vostre gentilissime parole e vi abbraccio con affetto.
     
    .
  2. Anna62
     
    .

    User deleted


    Cara amica, un benvenuto nel forum anche da parte mia ! Sono felice per te che non hai dovuto fare chemio e che i controlli sono ok . Ti mando un abbraccio e spero di risentirti presto. Anna :D :D hands hands
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Eccoti....sei riuscita :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Si, ci sono riuscita, grazie dell'accoglienza... :D
    Vorrei farmi conoscere un po' meglio, sperando cosi' di conoscere pure voi. :wub:
    La malattia mi ha preso per sorpresa, ed e' stata una vera mazzata la diagnosi. Dopo le prime lacrime, sono venuta a casa, accompagnata da mio marito e gli ho dettato a parole il mio testamento ed i preparativi per il mio funerale...mi vedevo gia' morta. :( Ma poi mi sono ripresa, mi sono detta se e' destino che io debba morire per un nodulo di 2 cm, cosi' sara', ma non mi lascio prendere dalla disperazione, anzi, passo in contrattacco, saro' io il carcinoma infiltrante per il mio carcinoma, se la sua arma peggiore e' la paura, te la faccio vedere io addesso la paura.... :angry: e siccome sono un tipo che le difficolta' di vita le prendo con umorismo per smaltellarne il peso e la forza, ne ho fatto una pagliacciata...ammetto che la gente delle volte mi guardano un po' di traverso, quasi fossi un po' pazza...se qualcuno mi dice: ti vedo in forma e bene...io gli rispondo con un sorriso rassicurante: grazie tante, e' vero, il cancro mi dona.... :P perche' so benissimo che la paura sfascia la persona, la rende debole ed incapace di reagire nel modo migliore..e per questo il sorriso, lo scherzo, l'umorismo sono le armi migliori per farne fronte. Ho fatto pure altro...l'operazione, radioterapia, medicinali per aiutare l'imunosistema, vitamine..e in quanto ho sempre bisogno di vedere il quadro completo, sono conscia che la bestia puo' ritornare...ma non sto con le braccia accrocciate...se ritorna, sono pronta ad affrontarla di nuovo..fino all'ultimo respiro, perche' la vita e' preziosa, un dono che non viene ripetuto.
    Non sempre sono leonessa, spesso una coniglietta impaurita..e delle volte ho bisogna di conforto, di qualche parola calda ed affettuosa, per non sentirmi sola nell'arena..e per questo motivo sono qui, pronta a contraccambiare ed aiutare chiuno ne ha bisogno, essere vicina a tutte voi...
    E' tutto per oggi, non voglio stancarvi...e' domenica....ciao a tutte
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
    Buona e serena domenica a te.
    Non ci stanchi.....
     
    .
  6. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Lavitaebella, non preoccuparti se hai voglia di scriverci fallo ogni volta che vuoi ...
    Noi non ci stacheremmo mai di leggerti.
    Sono felice di conoscerti cara amica e tu non pensare di non scrivermi più io aspetto sempre tue notizie visto che mi hai conosciuta per prima.....ora anche le altre amiche ti scriveranno vedrai ti daranno il ben venuto... e ti coccoleranno.....
    Cara sei giovane rispetto a me...leggo che sei già nonna è bellissimo avere dei nipoti specialmente
    se la nonna è giovane, io ne ho uno... fra due mesi compie 8 anni...sono diventata nonna a 66 anni
    sono felicissima.

    Penso che tu abbia letto la mia storia, come hai scritto, si... io faccio molta fatica a respirare
    e ti ringrazio per l'aria che mi hai mandato ne ho bisogno e spero che quando arriverà il bel tempo
    io possa stare meglio.
    Cara amica continua a pensare positivo come stai facendo.. e a essere sorridente sempre questa è la miglior cura per noi.

    Ora ti saluto spero di sentirti presto ti auguro un bel pomeriggio...una bbraccio con affetto Emilia. :wub:


     
    .
  7. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti accolgo anch'io in questo gruppo di donne battagliere che non si fanno piegare da nulla. E tu mi sembri molto in gamba, hai l'atteggiamento giusto che sdrammatizza e ti aiuterà, vedrai, a superare meglio questo brutti periodo. Sono contenta per te che tu non abbia dovuto fare la chemio, ti sei risparmiata un bel calvario... Lavitaebella, stai con noi ogni volta che ti va, conosciamocimeglio....vedrai che, anche se ci sei arrivata attraverso la malattia e la sofferenza, ti piacerà essere parte di questa famiglia! Ti abbraccio....buona domenica!
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    Un benvenuto anche da me...e avanti tutta e tutte insieme!!!
    Quando vuoi....tu scrivi...noi leggiamo!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    A tutte voi, grazie di cuore. Mi sento tra amiche per davvero. Siccome oggi ho avuto una giornata solo per me e mi sono gustata anche la noia, i passeggini con il mio cane, non ho dovuto cucinare e ho avuto tutto il tempo per leggere le vostre storie, la cosa che mi emmerge di piu' e' la prevenzia. Il mio tumore era di 2 cm, sono stata sempre seria riguardo la salute, ogni due anni mammo ed ultrasuono...siccome per un tumore cosi servono 5-6 anni che cresca, mi domando spesso cosa vedono i dottori nelle lastre? Quando ho mostrato loro le lastre-analisi precedenti e chiesto loro com'e' possibile che nn si e' visto prima...mi hanno detto che il tumore si vede solo al momento quando diventa visibile per la mammo...??? :wacko: ma allora, che senso ha la prevenzia?? Ho la figlia di 31 anni, che adesso sta in ansia se il k arriva pure a lei..cosa le devo dire? fatti la mammo ogni due anni e Usuono e sei sicura?? Io ho cominciato con sti controlli a 40 anni. Lei e' ancora giovane, ma il problema e' che donne sempre piu' giovani rincontrano problemi seri al seno. E cosa fare? Avevo fiducia in questi controlli preventivi. Pero' finche' nn me lo sono palpata da sola, niente di tutto cio'. E mi fa rabbia sta cosa, perche' sono controlli pure costosi e anche dannosi. Dobbiamo controllarci da sole e reagire ad ogni sospetto, non fidarsi ciecamente della mammografia. Io non mi fido piu'. Purtroppo. Come la pensate voi su questo? ciao a tutte.. :wub:
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao cara entro solo ora per accoglierti in questa casetta di donne speciali............
    Anche io come te ho iniziato controlli a 36 anni ed ero scrupolosa ed assidua...............poi nonostante
    mammo ed eco me lo sono trovata da sola a distanza di 6 mesi dall'ultimo controllo e la bestia era di 2 cm.....
    in seguito mi sono sentita dire che si vedeva già nelle mammo precedenti e che fare? ormai è andata così.
    Temo anch'io per le mie figlie, una di 37 anni e l'altra di 20 ma non posso immaginare di fare il test genetico
    per sapere se sono a rischio perché non vivrei più........
    Quindi cara amica è bene che tua figlia faccia comunque eco e mammo perché la tempestività è l'arma
    migliore.........
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Ciao Lavitaebella,benvenuta e grazie per esserti presentata nella mia casetta. Ho letto la tua storia,e mi sembra che nonostante tutto ,sia andata abbastanza bene. Sono contenta per te. Inoltre sei combattiva e questo è molto importante. Se leggi tra i miei messaggi,scoprirai che per me la prevenzione è stata fondamentale. Non è vero che i tumori sono solo noduli,il mio non o il. lo era. La prevenzione funziona quando la fai con costanza e diversificandola,nel senso clOhe alterni la mammografia all'ecografia e alla visita di controllo dal senologo. E poi,tanta fortuna come in quasi tutte le cose della vita. Buona fortuna dunque è un abbraccio. Ripple :D :wub:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    La penso come voi, care amiche, nel senso che la prevenzione e' molto importante, molte volte decisiva...solamente nn sempre efficace...se dopo 6 mesi ti trovi il nodulo di 2 cm e la mammo nn l'ha scoperta..hmmm un pensierino preoccupato lo fai. Hai ragione, nn ha senso rimuginarci sopra, nella vita la fortuna spesso e' piu' importante...forse, tutto l'insieme.. :huh: Certo che a mia figlia dico di fare i controlli, guai se no, e' appena diventata mamma, mi ha fatto felice con il nipotino di 1 anno e mezzo, Luca, carissimo, lui e' il sole quando piove... :D
    Io combattiva? Ma nn lo siamo tutte? quando ti trovi di affrontare malattie cosi', che scielta hai? devi combattere, perche' l'arresa nn esiste...ognuna di noi ha il suo modo, ma combattiamo tutte. :wub:
    Ciao carissime ;)
     
    .
  13. iaia
     
    .

    User deleted


    brava cosi si fa', leggerti mi fa' bene,noi donne dopo il momennto della disperazione (che ci sta' tutto)riusciamo a rimettere tutti i nostri pezzi insieme e a ripartire e combattere per quelli che ci amano e per noi stesse, ti abbraccio carissima
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    E' da molto che nn usavo l'italiano...quello scritto ancora meno. Mio marito diventa sospettoso, ma cosa stai scrivendo tanto? Mi chiede, e io gli rispondo, vieni qui e leggi, nn ho segreti...
    (tanto non capisce una parola....hahahha) ;)
    L'italiano e' la mia madre lingua, ho fatto scuola elementare italiana e liceo classico italiano, qui in Croazia...a parte che con mia mamma parlo in dialetto: mamma, ti me conosi? Ti se ricordi de mi? Son tua fia, come ti sta? Te fa mal qualcosa? Ti vol magnar? ...e' simile al dialetto veneziano. La TV italiana poco, la musica molto....parenti in Italia abbastanza, ma nn troppo contatto.. :shifty:
    Grazie alla scuola italiana, ho avuto la fortuna di visitare Roma, Bologna, Firenze, Ravenna, Napoli, Pompei, Capri, Ischia, e tanti altri posti....ahh che bellissimi ricordi, Sereno e' Drupi a squarciagola in treno, Claudio Baglioni....
    Per il resto, mio marito e' Croato, ma lo sono anch'io e ne sono fiera, come lo sono per le mie radici italiane...e poi adesso che siamo senza frontiere....Insieme..... Unite Unite Europe,
    Spero mi sentite piu' vicina adesso, le malattie nn sanno per frontiere, siamo tutte uguali nel combattere e vincere...non straniere.
    Sono contenta di essere qui con voi...e per aiutarvi e farla corta, chiamatemi Beba, e' il nome della mia cucciola, un po' neurotica come me, ma buona...
    Buona notte
    Beba
    adesso va a cuccio -_-
     
    .
  15. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Beba-Lavitaebella, sei una forza della natura! Baglioni è stato la colonna sonora della mia adolescenza (giuro però che ascoltavo anche dell'altro!!!!!!), io e le mie amiche avevamo tutti i dischi! Adesso così tirato non lo posso guardare!!! :wacko: <_< :o:
    So che è difficile prendersi cura di un familiare che ha una malattia impietosa come la demenza, è una grande prova di pazienza, coraggio, affetto. Bisogna accompagnare qualcuno che non è più quello di prima, tenendolo per mano anche se non riconosce visi e voci... Ma sei forte anche per questo!
    Tuo marito geloso del forum? Ah ah ah :D .... "loro", i nostri maschi, non capiscono che per noi è importante ticchettare su una tastiera per comunicare con altre donne dai volti sconosciuti che sono magari lontanissime geograficamente, ma più vicine di tante persone che ci stanno a pochi metri!
    Buona giornata, cara amica!
     
    .
5209 replies since 15/2/2014, 21:32   64445 views
  Share  
.