Ciao a Tutti

carcinoma duttale infiltrante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Ciao Maurizio. Come procede? Come sta la mamma? Un po' più sollevata dato che il linfonodo è negativo? E tu? Stai bene? Sei un bravo figliolo, la tua mamma sarà fiera di te! Cercate di passare un Natale sereno, vi aiuterà ad affrontare anche tutto il resto. Noi siamo qui. Un abbraccio a tutti voi.
     
    .
  2. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Maurizio, come stai? Spero proceda bene per la tua cara mamma..Tienici informate ...
    Anche se sò che non è facile... volevo fare un augurio di un Natale sereno a te e alla mamma e mandarvi un
    grande e affettuoso abbraccio..Emilia :wub:
     
    .
  3. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Buon Natale, Maurizio e mamma! :wub:
     
    .
  4. mau8575
     
    .

    User deleted


    Buon Natale a voi Tutte Ragazze !

    Vi aggiorno in merito ... oggi abbiamo fatto eco addome e il dottore ha detto che e' ok nessuna metastasi , ieri abbiamo fatto scintigrafia e il referto lo ritirero' il 27 , stesso giorno della visita ginecologica .
    dall' istologico risulta che i noduli erano 2 , 1 carcinoma duttale infiltrante e 1 in situ , come differenziazione risulta g2. nessuna evidenza di invasione vascolare .
    estrogeno dipendente al 100% e progesdterone dipendente al 50% , il ki67 e' =30% ( superiore alla media)e e-cerb positivo > 10%­score 2 per questo valore stanno facendo ulteriori accertamente per verificare possibilita' di cura monoclonale (????) .

    ho chiesto al chirurgo che ha operato che tipo di cura si prevede ma mi ha detto che spetta all' oncologo decidere, ho chiedo al dottore che oggi ha effettuato eco informazioni circa il valore dell e-cerb positivo e mi ha detto che questo valore fa propendere verso una maggiore aggressivita' e che quindi i controlli dovranno essere scrupolosi e mi ha detto che dovrei fare controlli anche io .....cio' mi ha turbato un poco e cosi' ho anche ripreso a fumare .
    Voi cosa mi sapete dire in merito ?

    E ora cambiamo discorso , alcune di voi ho cominciato a conoscerle bene ...vi leggo in silenzio e di nascosto....siete delle belle persone ...tra poco si cena e quindi vi auguro di passare questi giorni di festa in serenità con le persone a cui volete bene ma anche a quelle a cui volete meno bene :) .
    La malattia lascia un po' di amarezza ma dall' altro di insegna a vedere le cose con occhi diversi , io per esempio mi sono riscoperto piu' buono e paziente....

    concludo abbracciandovi e con un Buon Natale a Tutte Voi !!!

    Maurizio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Maurizio

    cura monoclonale : ti giro link dell AIMAC dove spiega un pochino
    monoclonale

    riguardo cura con Trastuzumab (Herceptin) abbiamo discussioni in merito di utenti che l'hanno fatta.

    auguri anche a te ed alla tua famiglia
     
    .
  6. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Maurizio, in questo momento sarai ancora a tavola, spero distratto da panettoni e affini!
    In breve: la dipendenza dagli ormoni farà sì, probabilmente, che venga intrapresa una cura con "antiormoni"; la positività x l'antigene cerb in pratica significa che le cellule tumorali presentano, sulla loro superficie, delle molecole verso le quali è stato sintetizzato un anticorpo monoclonale, mirato proprio a distruggere solo le cellule con quel particolare antigene. È il famoso Herceptin di cui avrai letto in molte delle nostre storie..secondo il mio oncologo "ha cambiato la storia naturale della malattia": in effetti è molto efficace, pare. Comunque, sarà l'oncologo a decidere il protocollo di trattamenti.
    Hai ragione, la malattia insegna molte cose.....
    Ma stasera pensa ad altro. Buon Natale, coccola la tua mamma!
     
    .
  7. Emanuela66
     
    .

    User deleted


    Caro Maurizio spero tu abbia passato un bel Natale insieme alla tua mammina :wub: Leggo che oggi ritirerai la scintigrafia e ti auguro che sia anche questa un bel regalo di Natale senza nessuna preoccupazione........... non so perchè abbiano detto anche a te di fare controlli.......... io ho sempre saputo che il tumore al seno per l'ereditarietà riguarda solo le donne semmai............. però non so............ se ti consigliano di fare dei semplici esami falli......... alla fin fine meglio un controllo in più che uno in meno :rolleyes:

    Ti faccio tanti auguroni per tutte le prossime feste con tanto amore per la tua mammina :wub: :wub:
     
    .
  8. ladybe
     
    .

    User deleted


    Caro Maurizio capisco il tuo turbamento per il fatto che ti abbiano consigliato di fare
    controlli però contesto la ripresa del fumo..........quello no......... devi assolutamente smettere :angry:
    Un abbraccio a te e alla mamma
     
    .
  9. Emanuela66
     
    .

    User deleted


    Caro Maurizio, buon anno innanzi tutto a te e alla tua mamma :wub: :wub:
    Come state? Ha cominciato le cure?

    Un grosso abbraccio :wub: :wub:
     
    .
23 replies since 8/12/2013, 23:43   588 views
  Share  
.