interrompere chemio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Erny67, come vedi la chemio ha funzionato....lo so abbiamo provato tutte quanto si stà male però funziona.

    Il paziente si può rifiutare a suo rischi pericolo, però non capisco perchè ti importa così poco della tua vita....

    Io Erny ti racconto di me, avrei dovuto fare per un'anno una chemio ogni 15 giorni, non ho potuto farla perchè purtroppo
    Ho altre patologie respiratorie, ne ho fatta una ma sono stata malissimo così hanno deciso di non continuare
    Ebbene io sono andata in tilt, perchè ero e sono convinta che quella chemio dovevo farla per il K che avevo,
    Premetto che di chemio ne avevo già fatte 16, 4 cicli ogni otto giorni, e poi 35 radioterapie.
    Ora vado dalla psicologa e piano piano sto meglio.

    Ti ho raccontato tutto questo non per dirti di farle per forza ma per dirti che si può guarire facendo tutto il possibile.

    Ti mando un forte abbraccio...e ricorda che noi ci saremo sempre per una cara amica come te
     
    .
  2. erny67
     
    .

    User deleted


    Ciao Emilia,
    grazie della tua testimonianza , tutto aiuta, lo so dovrei essere contenta che la chemio va bene e che ogni 21 giorni sono in piedi ma e' dura.
    Io soffro di stomaco ed ora e' anche peggio ... ci si e' messo anche il fegato.
    Lo so l'ho presa male che devo fare ... mi sento come Dante che ogni volta scende all'Inferno e dopo 7 giorni come lui inizio a risorgere .
    Forse sotto sotto non ho mai creduto nella chemio ... ne ho lette tante e so che aggiusta una cosa ma ne rovina tante altre.Ma questa e' la medicina ufficiale . Non c'e' certezza che un domani non ci siano recidive. Forse sono depressa o mi sto deprimendo ... purtroppo ho anche problemi a casa e ogni volta uno stop di 10 giorni e' insopportabile.

    Alla riunione della Komen mi e' rimasta impressa questa frase " Questa e' una malattia che quando stai bene sei malato , quando inizi a stare male stai guarendo " un paradosso.

    Grazie
    Erny
     
    .
  3. babayaga73
     
    .

    User deleted


    Ciao erny 67 capisco benissimo che non ti vada di avvelenare ancora di più il tuo corpo anch'io quando ho iniziato e ho provato sulla mia pelle tutte le conseguenze di una chemioterapia ero arrabbiatissima ...io che ero sempre stata attenta a prendere pochissime medicine perchè facevano male mi ritrovavo a dover fare i conti con un corpo che cambiava di giorno in giorno tra capelli e peli in genere unghie devastate, stomaco stravolto, problemi all'intestino, circolazione .... e altro...che saprai bene anche tu .. Ma tutto questo l'ho affrontato perche' volevo eliminare quella bestiaccia... A me hanno tolto tutto con l'operazione eppure mi hanno "consigliato" di fare 8 cicli di chemio con AC e Taxotere e poi 15 radio ipofrazionata... Cerca di avere tanta pazienza e forza d'animo e vedrai che tutto passerà e avrai fatto tutto il necessario per la tua salute.. un forte abbraccio :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    Erny67...inizia con il pensare che la chemio sta facendo il suo dovere...e
    devi considerare anche ...che non a tutte fa lo stesso effetto e questo
    non mi pare poco!!
    Lo so...non è facile...non lo sara'...ma serve per scacciare il pericolo il piu'
    a lungo possibile.
    Scaccia la depressione, anche se non è semplice, ma pensa positivo e
    vai avanti con la voglia di farcela!!
    Un abbraccione!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
18 replies since 26/9/2013, 09:53   4791 views
  Share  
.