interrompere chemio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erny67
     
    .

    User deleted


    Gentile Forum,
    causa carcinoma mammario duttale mi hanno sottoposto a chemio neoadiuvante , prima dell'intervento. Dopo 4 cicli il mio fisico non ce la fa piu' ... ho un ciclo ogni 21 giorni a base di TAC. Ma passo 2 settimane a stare male ed a riprendermi e poi da capo a dodici. Sto bene solo 1 settimana su 3, l'ultima prima di ricominciare. Sono tentata a non fare le ultime 2 , ne dovrei fare in totale 6 . Che rischi si corrono a sospendere volontariamente le chemio ? Ci sono rischi di recidive ? Infondo dovrei operarmi e fare radio dopo.
    Voi cosa mi consigliate ?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    chocolate252520welcomeCara erny :wub:
    mi appresto prima di tutto a darti il mio benvenuto in questo Forum :wub: :wub: leggo che sei nel pieno della lotta... <_< la devastazione che senti nel corpo, a seguito della chemio.. cerca di trasferirla con la mente...come un "successo" per la decimazione dell'indesiderato ospite :angry: perchè è lui il destinatario, solo lui. L'aggressività della terapia serve per "ridurlo in polpette" e poi defnitivamente ELIMINARLO con l'intervento a cui ti sottoporrai. A questo cerca di pensare... :wub: Sei a più di metà strada, non abbandonare la lotta!!!! Tante sono le perline che potranno confermarti che ce la puoi fare, rimani con noi..cercheremo di farci compagnia e di darti sostegno :wub: :wub:
     
    .
  3. smillina
     
    .

    User deleted


    CArissima anche x me era cosi', appena cominciavo a stare meglio divevo farne un'altra. Lo so che e' dura ma NON MOLLLARE!!!!!!! :wub:
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Erny, come ti hanno detto le nostre amiche non mollare anche se la cosa ti sembra insopportabile ma
    ormai sei quasi alla fine e ti conviene resistere........coraggio cara
     
    .
  5. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Carissima Erny, Felice di conoscerti anche se non è il posto dove avrei voluto incontrarti.

    Sono daccordissimo con Girasole non devi assolutamente smettere, lo sò benissimo che durante la chemio si stà male

    ma dobbiamo pensare che è per il nostro bene, è un sacrificio che dobbiamo fare per stare bene poi,

    Per quanto riguarda i rischi se smetti non sò ma di certo posso dirti che se le fai almeno puoi dire di aver fatto tutto.

    Per le recidive non è detto che vengano questo è destino.

    Coraggio cara Erny sei a metà strada, non scorraggiarti continua fiduciosa noi ti aiuteremo ti staremo vicine, altre perline ti scriveranno, poi quando ti opererai decideranno cosa dovrai fare, ma stai tranquilla, questa strada l'hanno fatta altre del forum,
    e anche tu ce la farai come tutte noi.

    Erny di dove sei? Io sono di Milano, spero di sentirti presto un pò più positiva, forza..Forza un abbraccio con affetto Emilia.
    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6. erny67
     
    .

    User deleted


    Grazie del supporto ragazze, sono di Roma ed e' veramente dura per me e la mia famiglia ..... devo fare la Risonanza magnetica per vedere a che punto e' l'ospite inatteso .. poi decidero' e parlero' con la mia oncologa ... volevo sapere se mai qualcuno le ha interrotte le chenio magari per valori sballati etc etc e cosa e' successo.
     
    .
  7. Anna62
     
    .

    User deleted


    Cara Erny , un caloroso benvenuto anche da parte mia . Lo so , é dura per tutti una batosta del genere , ma vedrai che passerà e poi starai meglio ! Secondo me devi stringere i denti e andare avanti con le cure , guardando avanti come se tu fossi dentro un tunnel e quando vedrai la luce in fondo sarai contenta di essere andata avanti . Devi affidarti ai tuoi medici , aver fiducia in loro ! Non solo pe te ma anche per la tua famiglia. Io ho fatto oggi l' ultima chemio . Mi sembrava così lungo all'inizio e invece é passato abbastanza veloce ! Adesso ti lascio perché sono molto rinco ed é meglio che dorma ! Auguri !,, :) ;)
     
    .
  8. erny67
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna 62,
    grazie di avermi scritto in un giorno cosi impegnativo , spero tu stia meglio .
    A me il solo pensiero di fare altre terapie mi fa stare male , mi prende allo stomaco .... non voglio piu' stare cosi male .
    Domani faro' la Risonanza a poi deciso ... Saluti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    oh che cappero..... avevo scritto anche io, ma mi sa che con i problemi di connessione che avevo non è rimasto...

    Non mollare..... come ha scritto Smillina, lè dura, molto dura.... ma sii forte.
     
    .
  10. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erny67 @ 26/9/2013, 10:53) 
    Gentile Forum,
    causa carcinoma mammario duttale mi hanno sottoposto a chemio neoadiuvante , prima dell'intervento. Dopo 4 cicli il mio fisico non ce la fa piu' ... ho un ciclo ogni 21 giorni a base di TAC. Ma passo 2 settimane a stare male ed a riprendermi e poi da capo a dodici. Sto bene solo 1 settimana su 3, l'ultima prima di ricominciare. Sono tentata a non fare le ultime 2 , ne dovrei fare in totale 6 . Che rischi si corrono a sospendere volontariamente le chemio ? Ci sono rischi di recidive ? Infondo dovrei operarmi e fare radio dopo.
    Voi cosa mi consigliate ?
    Grazie

    cara erny, NON MOLLARE! saremo tutte lì a soffrire con te, te ne mancano solo 2, forza forza forza
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Erny,... :wub: ...leggendoti mi sono ricordata che anni fa, mentre stavo come te alla quarta chemio,..(anch'io ne avevo da fare 6), .. :wacko: ..pensai di mollare tutto,... :unsure: ...stavo troppo male, ero stanca e non ce la facevo più,...proprio come te!
    Ne parlai con mio marito, gli dissi che ero arrivata al capolinea e che non ne potevo proprio più,...mi sembrava che tutto aveva perso colore, sapore, che la mia battaglia era troppo stremante e che le sofferenze mi avevano ormai sfinita,... :wacko: :cry: :sick:
    Lui mi rispose,..che se avevo deciso di arrendermi, era una mia scelta, che ovviamente lui non condivideva assolutamente ma che ero libera di fare,...dovevo però essere consapevole che così facendo avrei lasciato campo libero alla malattia, che ove ci fossero state altre cellule sparse, avrei permesso di rinvigorirsi e di vanificare tutti i miei immensi, tribolati e sofferti sacrifici,... :huh: ... e quindi avrei vanificato anche la mia lotta contro il "nemico"... :( ...Piansi tutte le mie lacrime, ero distrutta, troppo stanca davvero e troppo arrabbiata,... <_< ... ma dentro di me, comunque, "mi rodeva" pensare che avevo fatto tanto, ...per poi lasciare il campo di battaglia, da quasi perdente... :sick:
    Ci pensai tutta la notte, pensai a tante cose,.. :o: ....mentre il tempo passava e si avvicinava il giorno di andare nuovamente a fare l'altra chemio,.... :unsure: :blink: ....poi arrivò quel giorno,.... :unsure: ... e mio marito mi chiese: "allora non vai?... Hai deciso così?" ....e allora risposi di no,...non avevo deciso così,...non volevo darla vinta a questo nemico tanto vigliacco che colpisce alle spalle come il peggiore dei traditori!! <_< ...No! Non potevo arrendermi, dovevo lottare per mandarlo via con tutti i mezzi possibili e a tutti i costi, ....quindi anche se la lotta era durissima ed io mi sentivo invece debole come una canna al vento,... :cry: ...mi dissi che mai avrei permesso a questo "mostro" di pensare anche solamente per un momento che poteva mettermi completamente al tappeto! :angry:

    La vita è troppo importante per poterla mettere a rischio, anche se nelle sofferenze e nelle tribolazioni,...quindi dissi a mio marito: "Ho deciso che non posso mollare, devo andare,...per favore accompagnami a sconfiggere questa bestiaccia"!!

    Ti ho raccontato il mio "travaglio" cara Erny, proprio perchè comprendo il tuo! Lo so che non è facile, che ci si sente tanto tanto male,...ma tu pensa solo che anche le brutte cellule "cattive" si sentono tanto male,... solo che loro con la chemio, muoiono, noi invece soffriamo, è vero,...ma rimaniamo in vita e in gara per la guarigione!! :)

    Forza amica, forza che ce la puoi fare!!! Stai tranquilla perchè è così!

    Un grande abbraccio, lottiamo con te! :wub: :wub: :wub: :wub:

    benven17
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Erny...arrivo per ultima ma anch'io ti consiglio di non mollare!!
    Pure io ho fatto chemio adiuvante e come te erano 6...ma se i medici
    dicono che funziona...e valutano che l'effetto sull'intruso è importante
    meglio finire i cicli!!
    Non è facile lo sappiamo...ma devi pensare che serve per vincere e
    con questo pensiero...superare le settimane non facili che dovrai
    affrontare!!
    Forza cara, noi ti saremo vicine con il pensiero!!
    Un abbraaccio!!
     
    .
  13. erny67
     
    .

    User deleted


    Grazie lottatrici , oggi ho la risonanza .. vediamo cosa fa la massa , se la medicina ha fatto effetto..lo sapro' fra qualche giorno.
    Perlina hai centrato in pieno i miei pensieri ... lo so che forse me la rischio se mi fermo per questo voglio parlare con l'oncologo che mi segue cmq.
    Vi faro' sapere... ma resto convinta sullo stop.
     
    .
  14. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Carissima, oggi sarà un giornata importante e sono certa che sicuramente la medicina avrà dato dei risultati di ristringimento sulla parte.Condivido a pieno ciò che ti ha detto Perlina e Cedan, due persone splendite e determinate ed il loro è stato un messaggio su cui dovresti meditare perchè le parole loro, mie, provengono da un esperienza di vita vissuta. Non fare remissioni azzardate nel sospendere le cure come programmate.Perchè buttare il lavoro e sacrificio fatto fino ad ora?Lasciati consigliare dal tuo oncologo ma è importante che te ci metta del tuo, la tu grande forza che sarà la tua vittoria.
    Un abbraccio tesoro e non mollare!! :wub:
    Lunetta
     
    .
  15. erny67
     
    .

    User deleted


    Per la cronaca , la massa dicono si e' ridotta , l'allarme linfonodo rientrato ..le ultime 2 chemio mi toccano !!!
    La cosa mi va molto poco , sono incazzata nera ..possibile che il paziente non si puo' rifiutare ? Che interessi economici ci sono dietro ?
    Ogni paziente oncologico quanto vale ?
    La Dottoressa mi ha detto che prima ne facevano fino a 12 di cicli e dopo hanno visto che 6 bastavano o erano pari effetto ma meno di 6 no !!
    Mi ha prescritto degli ansiolitici !!!
     
    .
18 replies since 26/9/2013, 09:53   4791 views
  Share  
.