EMEND

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rositam
     
    .

    User deleted


    Salve, mi sono appena iscritta. Sto completando la chemio e volevo sapere a quante di voi è stato prescritto il farmaco EMEND, per contrastare gli effetti collaterali della terapia. Un saluto, Rositam.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao ROSITAM.....
    sai che non ho mai sentito parlare di quel farmaco?
    Dovresti assumerlo per contrastare effetti della chemio?
    Mah... vorrei sapere di più.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta Rositam,.. ;) :wub: ....non mi sembra di conoscere questo farmaco, ...però vorrei capire meglio,.. contrasta gli effetti della chemio relativi a cosa? Cioè è un farmaco antiemetico oppure serve per aiutare a far risalire i globuli bianchi, o altra cosa?
    Anch'io ho fatto chemio e mi davano dei farmaci per contrastare degli effetti collaterali ma avevano comunque altri nomi... ^_^ ...facci sapere... :)

    In ogni caso, spero che avrai modo di leggere i tanti argomenti che troverai sul nostro forum e di poter anche scrivere qualcosa in più di te... ;) :wub:

    Un abbraccio.

    benve31
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    TROVATO !
    praticamente è :
    CITAZIONE
    Indicazioni terapeutiche
    Prevenzione della nausea e del vomito precoci e tardivi associati alla chemioterapia altamente emetogena in ambito oncologico a base di cisplatino negli adulti.
    Prevenzione della nausea e del vomito associati alla chemioterapia moderatamente emetogena in ambito oncologico negli adulti.

    :) ora ho capito....
    Io prendevo pastiglie di ZOFRAN.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ah ecco, bravissima Serena,... ;) :wub: ...io invece prendevo il Kitryl... :) ..e devo dire che era un ottimo farmaco, comunque penso che in fondo siano un pò tutti validi,. ^_^ ..per cui, in pratica cambia il nome, la marca, ma sostanzialmente sempre di antiemetico si parla.... ;)..
     
    .
  6. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Emend funziona benissimo. Niente vomito e nausea...A me lo hanno dato dalla seconda infusione in poi...
     
    .
  7. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Rositam, volevo darti il benvenuto in questo meraviglioso forum,
    qualcuna di noi ha già risposto alla domanda che hai fatto, bene... come vedi siamo sempre pronte a dare una mano a chi ne ha bisogno, sono sicura che ti troverai bene qui con noi.....quando vuoi e se ti va
    raccontaci un pò di te.
    Ti auguro una buonanotte....un abbraccio Emilia.
     
    .
  8. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Ciao Rositam, dirti "benvenuta" è paradossale....ma qui tra noi si sta coccolate da amiche ("sisters in arms"!)....
    Io ho iniziato la chemio a febbraio. Ho sempre assunto Emend: la prima cp un'ora prima dell'infusione, le altre due nelle mattine successive. Devo dire che è efficace e, grazie anche probabilmente alla concomitante somministrazione di cortisone in muscolo, io NON HO MAI VOMITATO e la nausea è stata pressochè inesistente, al max un pochino e passeggera...neancheda prendere il Plasil. Non evita il saporaccio "metallico" che compare dopo un paio di giorni ed è da ricondursi soprattutto alla stomatite (a me sono bastati sciacqui 3-4 volte al dì con bicarbonato, ma oncologo prescrive Mycostatin se degenera in "mughetto" con placchette.....ma non divaghiamo!!!).
    Lo trovo un ottimo farmaco e, di x sè, non presenta effetti collaterali fastidiosi.
    Spero che la mia esperienza ti sia utile.
    Un caldo abbraccio e...XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX incrocini beneauguranti per tutto! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. gabry53
     
    .

    User deleted


    Ho terminato il mio ciclo di 6 chemio a fine marzo. Mi hanno sempre dato l'Emend durante la flebo e poi per i due giorni successivi contro nausea e vomito. In effetti non ho mai avuto questi effetti collaterali così diffusi (tanti altri però....) Non so se sia stato meriton del farmaco o semplicemente del fatto che ogni storia è diversa. Comunque su di me ha funzionato.
     
    .
  10. Lucia36
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, mia mamma ha cominciato il primo ciclo di chemio quando gli hanno dato le capsule di EMEND vi dirò ottime...dopo l 'esperienza della prima chemio non abbiamo per niente avuto problemi di nausea e vomito...la settimana prossima dobbiamo fare la terza chemio e questo farmaco su ricetta dell'oncologo lo dobbiamo procurare noi....che voi sappiate davvero solo le farmacie dell'asl lo forniscono?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabry53 @ 9/9/2013, 15:31) 
    Ho terminato il mio ciclo di 6 chemio a fine marzo. Mi hanno sempre dato l'Emend durante la flebo e poi per i due giorni successivi contro nausea e vomito. In effetti non ho mai avuto questi effetti collaterali così diffusi (tanti altri però....) Non so se sia stato meriton del farmaco o semplicemente del fatto che ogni storia è diversa. Comunque su di me ha funzionato.

    Bene :)
    grazie per la tua testimonianza
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucia36 @ 17/9/2014, 10:59) 
    Ciao a tutte, mia mamma ha cominciato il primo ciclo di chemio quando gli hanno dato le capsule di EMEND vi dirò ottime...dopo l 'esperienza della prima chemio non abbiamo per niente avuto problemi di nausea e vomito...la settimana prossima dobbiamo fare la terza chemio e questo farmaco su ricetta dell'oncologo lo dobbiamo procurare noi....che voi sappiate davvero solo le farmacie dell'asl lo forniscono?

    Ciao LUcia.
    intanto in bocca al lupo per la tua mamma.....
    Il medicinale lo si trova anche in farmacia. Di solito danno una o due scatole in ospedale ma poi con la ricetta del medico curante si può andare in una farmacia del proprio paese/città.
     
    .
11 replies since 4/4/2013, 15:51   2879 views
  Share  
.