Terapia con Herceptin e stato di salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Salve,
    ho aperto questa sezione, per avere una possibilità di confronto tra persone che hanno avuto una neoplasia con iperespressione del recettore HER2.
    Tutto ciò perchè questa forma discretamente aggressiva incute molta paura. Fortunatamente, grazie al monoclonale trastuzumab, oggi la prognosi è migliorata molto.
    Quindi, chi vuole può sintetizzare la propria esperienza, aggiungendo informazioni sul suo stato di salute...
    Rosabianca
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ho iniziato terapia Herceptin aprile 2008 e finita maggio 2009, fortunatamente non aveva effetti collaterali tipo nausea, stanchezza, ecc...., neanche alla prima infusione, insomma niente a che vedere con le altre chemio

    Ogni 3 mesi facevo l'elettrocardiogramma e eco-cardio, alla fine mi sono ritrovata con una lieve insufficienza cardiaca, herceptin è cardiotossico, ma non mi crea nessun problema

    Sto bene!!
     
    .
  3. micina66
     
    .

    User deleted


    ciao
    nn posso essere di aiuto ora...ma dovrò fare anche io herceptyn..in quanto her+++...leggerò quindi volentieri le vs esperienze...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serena2 @ 11/3/2013, 06:28) 
    Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiischio....... per le utenti che possono dare breve testimonianza e quindi scrivere propria esperienza, no altri commenti, in modo da avere una discussione precisa e pulita per quelle utenti che intraprendono terapia e vogliono leggere testimonianze. Grazie RosaBianca.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Cara Rosa Bianca, :wub: ... intanto scusa se rispondo con un pò di ritardo,. :unsure: ...siete tante, gli argomenti sono tanti e credimi si vorrebbe sempre avere molto più tempo a disposizione per rispondere a tutte le amiche che chiedono aiuto e pareri, ma non sempre si riesce a farlo subito,... :rolleyes:
    Allora, anch'io ho fatto un anno di Herceptin quindi del monoclonale Strastuzumab e posso dirti che a parte qualche piccola palpitazione in più tipo senso di piccolo affaticamento, e la seccatura di andare comunque a fare l'infusione, non ho avuto altri fastidi,. ;) ..la stanchezza l'avevo già perchè me la trascinavo dietro dopo aver fatto 6 cicli di chemio, -_- quindi non penso potesse far testo,. :shifty: ..per cui, stai tranquilla, non preoccuparti assolutamente,.. :) non dovrebbe proprio dare problemi e soprattutto non avrai tutti gli effetti collaterali che invece purtroppo, spesso porta la chemio. :sick:
    Sicuramente ti monitoreranno il cuore, perchè questo farmaco risulta tossico per lui, ma se non ci sono patologie cardiache, di solito si tollera abbastanza bene.
    Spero di essere stata di aiuto a te e a chi passerà di qui per saperne un pò di più! ;) :) :wub:
    Ti faccio tanti tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e sii serena!

    Un grande abbraccio. :wub:
     
    .
  6. cat1964
     
    .

    User deleted


    ciao.
    Anche io ho scoperto da poco che........dopo 4 Kemio AC ne ho 12 settimanali in piu' questo c..... trastuzumab che è in pratica una flebo ogni 3 settimane per tot. un anno!!!!!! Mi sono cascate le forze.....pensavo di fare solo 6 mesi di kemio!!!!!!
    Vorrei anche io sapere qualcosa....tipo......sono meno forti???? e i capelli??? nn staro' senza capelli per un 'anno....altrimenti....mi prende un colpo!!!!!!!!!U R G E N T E fateci sapere qualcosa!!!!!!!!!!!!!
    Tra l'altro.....finche'nn ho finito tutta la terapia...nn posso neanche rifarmi il seno??????????
    MIO DIO !!!!!!!!!
    Qualcuna di voi....prende qualche..integratore.......fitoterapico...che aiuti a disintossicarsi????

    :(

    P.S. il 22 marzo faro' la 4 AC.......

    .....HER +2 pos
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao Cat, stai tranquilla cara amica,...facendo il Trstuzumab non avrai altre perdite di capelli,...non è come la chemio,...certo è chiaro che dopo aver fatto tante sedute è davvero stancante solo il pensiero di stare ancora per un anno a fare infusioni,...però credimi è tutta un'altra cosa e non avrai i fastidi che hai avuto facendo la chemio! ;)

    Per la ricostruzione del seno, non sono sicura se potrai farlo anche mentre fai l'Herceptin, questo lo potrai chiedere direttamente all'oncologo che ti darà il consiglio giusto. :)

    Io ho smesso da molto di fare le cure, quindi adesso non prendo niente per disintossicarmi, (anche se periodicamente dovremmo farlo tutte)...però sicuramente molte delle nostre amiche lo fanno, quindi magari ti daranno loro una risposta più mirata.

    Stai serena Cat, vedrai che andrà tutto bene, ti mando un grande abbraccio e in bocca al lupo per tutto! :) :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Tranquilla Cat, come ti ha scritto Perlina non c'è confronto con le altre chemio, herceptin è estremamente sopportabile, i capelli ricrescono senza problemi, le forze ritornano, l'unica scocciatura è dover andare ogni 3 settimane per l'infusione e io non ne potevo più di frequentare l'ospedale, ma si deve andare per la nostra salute, perciò ripeto vai tranquilla

    Un abbraccio
     
    .
  9. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Ho creato questa sezione perché volevo testimonianze di "herceptiane" che stanno bene ed hanno superato i fatidici cinque anni..
    So bene che ogni storia è a sè, e conosco il meccanismo di azione del monoclonale herceptin, del quale ho molta fiducia...

    Per Perlina 59 e Lalla 56: quanti anni fa avete subito l'intervento? Di che tipo?
    Situazione dei linfonodi? Etc....
    Grazie!

    Ho creato questa sezione perché volevo testimonianze di "herceptiane" che stanno bene ed hanno superato i fatidici cinque anni..
    So bene che ogni storia è a sè, e conosco il meccanismo di azione del monoclonale herceptin, nell quale ho molta fiducia...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io sono stata operata ottobre 2007, quadractomia, linfonodi puliti, G3, herceptin positivo++. ormonosensibile non mi ricordo le percentuali
     
    .
  11. anna54
     
    .

    User deleted


    Rosa Bianca, grazie d'aver creato questa sezione. siamo tante Herb+++
    io ho terminato a novembre 2012 , quaindi è ancora presto ..... per quelle che devono ancora iniziare , confermo quanto già detto , si sopporta bene e i capelli ricrescono, in quanto alle forze ...ne avevo poche anche prima di ammalarmi!

    grazie per le testimonianze
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io sono stata operata a maggio del 2007 : Carcinoma duttale infiltrante G3 multifocale con microcalcificazioni sparse, anch'esse neoplastiche (verificati con asportazione di diversi frustoli prima dell'intervento con uno strumento chiamato Mammotome). ERB2 ++ ...Ma non ricordo bene le altre percentuali.

    Mi è stata eseguita una mastectomia radicale modificata, cioè mi è stata tolta tutta la mammella ma i margini di resezione erano indenni, quindi niente radio. Mi hanno anche tolto tutti i linfonodi ascellari (11 su 33 positivi).

    Mi sembra corretto dire che i due linfonodi "sentinella" erano entrambi negativi per metastasi ma fortunatamente su insistenza di un chirurgo di mia fiducia, ne sono stati presi a caso ed esaminati altri due, che invece risultarono positivi, quindi via tutto! Questo lo scrivo perchè credo sia importante sapere che non sempre è attendibile l'esito dei linfonodi sentinella, almeno nel mio caso è stato così.

    Ho fatto 6 cicli di chemio terapia ( tre con epirubicina + ciclofosfamide, ed altri tre con taxotere).
    Un anno di monoclonale con Trastuzumab (Herceptin) e 5 anni di Arimidex (Anastrazolo).
     
    .
  13. micina66
     
    .

    User deleted


    oddio ...anche i miei tre linfonodi senti erano negativi...pero hanno ritenuto di non dover fare la dissezione totale...

    :blink: :blink: :blink: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Micina,. :wub: ..tranquilla cara,...guarda che il mio è stato davvero un caso particolare,...l'ho scritto solo perchè spesso si da importanza solo al linfonodo sentinella, ...ma a te ne hanno prelevato ben tre,... ^_^ ...non ti preoccupare assolutamente. ;) :wub:
     
    .
  15. adina nash
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, vi ricordate di me? Sono Adina. Sto per concludere il primo ciclo di chemio rosse, sinceramente non ho avuto grossi risentimenti, dovrò fare 4 taxofere. E alla fine delle chemio il mio braccio sinistro sarà fuori uso. Dopo farò un anno di herceptin, Trasuzumabe. come si chiama? E volevo chiedere se questo anticorpo Herceptin, visto che il mip braccio sarà distrutto, come sarà infuso? Dovrò mettere un Port? Chi ha avuto questo tipo di esperienza. Un abbraccio a tutte

    Adina
     
    .
20 replies since 10/3/2013, 20:29   3428 views
  Share  
.