La mia storia....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383

    Status
    Offline
    Ciao a tutti... Io sono lella ho 47 anni , la mia avventura è cominciata 8 mesi fa...
    Dopo che nel 2011 mi ero accorta di un nodulo sul seno sx, fatto eco e poi mammografia hanno detto che era una ciste
    Tenuta controllata una volta l'anno con mammografia, tt apposto.
    Anche l'ultima Mammografia non avevano visto nulla, se non fosse stato per una dottoressa che aveva notato una massa di cisti sul seno dx,chiamandomi per un prospetto è un eco.... Durante eco la quale era concentrata sul seno dx,
    Una volta passata al sx mi fà cosè questo? Rivolgendosi alla ciste.
    rispondo una ciste per questa faccio i controlli tt gli anni... Mi risponde non mi piace faccio un ago aspirato.
    Dopo 15 gg mi arriva una telefonata dal centro donna, che ho un appuntamento con il senologo, chiedo il motivo,non può rispondermi.
    Non avendo ancora ricevuto la risposta dell'ago aspirato, chiamò il mio medico che lui il referto lo poteva leggere online.
    La sua risposta è stata ci sono delle cellule anomale ti faranno fare una biobsia.
    Quindi vado all'appuntamento da sola, e qui ho trovato un dottore che crede di essere dottor house, arrogate e presuntuoso, il quale una volta che mi sono seduta mi fà:- signora lei ha un tumore al seno😨 ho detto mi scusi?
    Lui:- signora così si chiama.
    La mia risposta è stata :-ma maligno o benigno?
    Lui:- maligno, ora la visito.
    Mi sono spogliata mi ha visitata dicendomi è più grosso di quello che hanno detto, le faccio fare una risonanza, perchè e giovane altrimenti nemmeno la faremo.
    Ho ribadito che ho sempre fatto i controlli, mi ha risposto è stata fortunata che la dottoressa ho voluto approffondire...
    Ho firmato per la procedura, prima di uscire ho guardato questo genio, gli ho detto sentirò un altro parere....
    Lui:- è libera di fare quello che vuole.
    Ho risposto ovvio è stia certo che lei le mani su di me non le mette, e sono uscita..... Credo di aver girato in macchina per un ora prima di tornare a casa.
    Dopo un week end da panico visto che era venerdì , il lunedì ho chiamato lo IOV di Padova, ho avuto un appuntamento con il professor Bozza lo stesso giorno...
    Il quale quando mi ha avuta davanti mi fà :- dove il problema? È un timore si, è piccolo lo togliamo, ti faccio una incisione qui, mi ha fatto il disegno sul seno, togliamo la sentinella e stop finito.
    Mi ha fatto fare gli esami per sapere di che ceppo è il tumore, visto che dottor house non aveva nemmeno fatto fare gli esami di che ceppo era il tumore, anzi! siccome la risonanza la avevo fatta li... Mi avevano chiamata per comunicarmi l'intervento che avevano programmato, mastectomia con ricostruzione della pelle... Senza avere nemmeno il ceppo del tumore.
    Comunque operata il 5 febbraio allo IOV con quadrectomia e asportazione di 3 ghiandole ascellari, operata alle 14,30 uscita dall' ospedale alle 18 🙂
    Dopo 45 gg l'istologico non è andato come speravamo, comunque il tumore era di basso grado, bozza era per fare un altro quadrante visto che dei prelievi fatti uno solo era positivo, io ho deciso per una mastectomia visto che tanto il seno lo avrei rifatto.. Per bozza la mia decisione era esagerata, ma non volevo rischiare.
    Quindi il 2maggio ho fatto l'intervento, con svuotamento ascellare visto che una sentinella delle 3era positiva.
    Lo stress gioca brutti scherzi a volte... In pre sala operatoria una volta messo quello per monitorare il cuore... Avevo una aritmia che non voleva smettere... L'anestesista si è rifiutato di addormentarmi, quindi eco al cuore subito e eletrocardiogramma... Il cardiologo non ha trovato nulla che non va quindi era stress
    L'intervento è stato fatto, dopo due gg sono uscita, l'istologico è andato bene, ora ho cominciato la cura ormonale da un mese, l'artmia c'è ancora, per fortuna non mi crea problemi ma va sistemata, quindi venerdì prossimo torno a Padova per una ablazione chimica, per fortuna o sfortuna io non sono una che fa vedere come sono,tengo tt dentro,questo mi aiuta in tante cose perché non mi faccio abbattere dalle emozioni, nel caso contrario è sfociato nella aritmia che comunque si risolverà anche questa... Così poi posso tornare in palestra hahahaha!!! Non sono una che sta ferma se non si fosse capito.
    Adesso visto la menopausa la cura ormonale e la mia patologia, ho cambiato alimentazione sono andata da una nutrizionista per farmi un piano corretto di cosa non posso e posso mangiare, niente latte carne rossa e zuccheri.
    Ho appena cominciato poi vi racconterò...
    Scusate per una che non esteriora le proprie emozioni, quando scrivo è il contrario 😘
    Ah dimenticavo ho un dilatatore adesso fra 8 mesi farò l'intervento di ricostruzione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    Ciao lella, ho letto di fretta la tua storia , quando torno dal lavoro me la rileggo con calma , intanto ti accolgo in questo forum ,
    a dopo ...comunque viviamo in due regioni confinanti!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383

    Status
    Offline
    grazie mareblu ^_^ un abbraccio!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Ti accolgo calorosamente in qs forum carissima..
    Le storie sono molto simili, qs tutte abbiamo avuto esperienze di qs tipo..dapprima e' una cisti, poi la mazzata..
    Niente, ti sento forte mentalmente, vai con le cure, nn guardare indietro perche nn cambi nulla, guarda avanti forte e decisa a passare il percorso ...
    Un abbraccio a te', sono sicura che qui ti troverai bene e nn ti sentirai sola..io lo vivo cosi' il forum..tante donne meravigliose, sorelle, amiche.. :D :wub:
     
    .
  5. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Ciao Lella...ti accogliamo a braccia aperte fra noi...hai un carattere molto forte che ti ha fatto fare le scelte giuste e questo servirà tantissimo...in bocca al lupo per tutto...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383

    Status
    Offline
    Grazie lavitaè bella e coccinella siete molto gentili e care :wub: grazie per l'accoglienza
    Il carattere con due bimbi si tira fuori..... Comunque si guarda sempre avanti come giustamente mi ha detto lavitaè bella... Sapere che posso chiedere anche a vuoi che ci siete passate mi dà sollievo ^_^
     
    .
  7. Presointempo
     
    .

    User deleted


    Urka, Lella, sei una bella tosta e di carattere! Hai saputo subito prendere il toro per le corna... vedrai che riuscirai a spuntarglierle! Benvenuta tra noi :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383

    Status
    Offline
    ciao Presontempo grazie per il tuo benvenuta :web:
    sono una persona di carattere lo ammetto,ma devo dire un grazie di cuore al Dott. Bozza che mi ha messo una serenità e una tranquillità unica.
    il sentirsi sicura nelle mani di chi ti sta curando è una grande cosa.
    poi quando sei dentro in quei reparti e senti le storie delle altre donne,ti senti già fortunata che a te sia andata così " bene"
    grazie Presointempo un abbraccio grande
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ..meglio sorridere e scordare, che dal ricordo esser tormentato....

    Group
    Member
    Posts
    900
    Location
    Pugliese di origine, Romana per necessità

    Status
    Offline
    Ciao Lella.....Un bacio... :rolleyes:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383

    Status
    Offline
    Grazie Roberta😊 un abbraccio a te😙
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    e io saluto te :wub: , solo terapia ormonale vero? la ricostruzione in quale ospedale la farai ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383

    Status
    Offline
    Sempre allo IOV di Padova
    Già nel secondo intervento di mastectomia hanno fatto uno splendido lavoro...
    Avendo staccato il capezzolo visto che la parte infiltrante era li.
    Tagliato sotto e rimesso.
    Al mio risveglio il mio chirurgo.... persona stupenda in quanto a umanità e gentilezza.
    Mi spiega l'intervento è mi dice speriamo che non diventi cianotico il capezzolo... al momento tiene botta. Mi ricordo questo termine😀
    Cmq a 2 mesi dal intervento non si vedono più i punti, il capezzolo e attivo è addirittura diventa turgido😊
    Infatti nei primi tempi io dicevo al chirurgo lo sento indurirsi ma ero bendata non lo potevo vedere.
    Lui mi diceva e impossibile! e vivo ma non ha una vita sua...
    Nell'ultima visita ho fatto vedere al chirurgo che passandomi il dito diventava turgido😊
    Mi ha detto:- sono felicissimo ma renditi conto che succede raramente.
    Quindi visto il lavoro fatto.. che è già ottimo. anche lo svuotamento ascellare si vede solo la cicatrice.... mi tengo stretto il mio chirurgo.
    A settembre ho la prossima visita per programmare l'intervento di ricostruzione.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    bene, anch'io mi tengo stretto la mia equipe !!!!i miei nonni materni erano di Baone , provincia di Pd, chiamati mantelline
    ciao bella
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao Lella, mi fa piacere che la situazione, da quanto dici, sta procedendo bene, e che vivi il tutto con lo spirito adatto. Anche se hai hai dovuto sperimentare la scarsa sensibilità di qualcuno e qualche problema aggiuntivo, la cosa buona è che tu non ti sei persa d'animo e hai fatto la giusta scelta, ed anche l'aver scoprirto che la situazione poteva essere ridimensionata, in base alle risultanze.
    È importante, con il nostro tipo di patologia, essere seguite dalle persone giuste, che facciano un buon lavoro e non manchino dal punto di vista umano.
    Ho visto che la tua discussione è inserita in "Racconta la tua storia", quella per chi è nel forum da più di un anno, mentre nella fase iniziale andrebbe aperta in " Benvenuta, racconta la tua storia". Potresti chiedere a Serena, amministratrice, se te la può spostare in quella sezione.
     
    .
  15. Presointempo
     
    .

    User deleted


    Una bella fortuna quella del capezzolo... se leggi la mia storia vedrai che io ho avuto molte fortune ma non questa. La necrosi del capezzolo dopo il reimpianto è molto frequente e i chirurghi plastici la temono molto. Dipende molto dalla attività vascolare della paziente e dal tipo di pelle.
     
    .
326 replies since 8/7/2016, 05:50   8159 views
  Share  
.