Tumore e gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, la mia storia è simile a quella di molte di voi. Carcinoma di 2 mm infiltrante, ormonodipendente, mastectomia e terapia ormonale.
    Ad ogni visita ginecologica di controllo, il medico mi avverte che c'è il forte rischio di rimanere incinta e la cosa non mi lascia indifferente, perché non ho figli, sebbene li abbia cercati anche con cicli di fecondazione assistita. Poco tempo fa ho contattato un altro medico, che mi ha indicato l'equipe dei ginecologi dell'IEO, esperti nei casi come il mio. Non ho ancora prenotato la visita, perché ho qualche timore... Qualcuna di voi mi può consigliare ed aiutarmi a capire di più?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao, dello IEO ti puoi fidare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Concordo.... fidati dell equipe di IEO. Prenota la visita :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie a tutte! Il mio oncologo è contrario, ma voglio comunque provare a sentire il parere dell'equipe dell'IEO. Speriamo bene...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Serebetta, scegli il meglio per te, a volte ci sono medici che magari temono di perdere pazienti, o che non accettano che altrove ci siano delle eccellenze, sono esseri umani con i loro pregi e difetti, ma la tua vita appartiene a te e decidi tu.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buonasera a tutte! Vi aggiorno sulla mia situazione: ho fatto la visita all'IEO ed i medici mi hanno detto che un'eventuale gravidanza non ha alcuna ricaduta sul tumore ormonodipendente. Mi hanno avvertita sulle complicanze legate all'età, ma sono stati molto tranquilli per via dei controlli a cui verrò sottoposta. Ed allora si comincia: primo step sospeso Tamoxifene.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    2mm?? Ma è piccolissimo...stai tranquilla e sii fiduciosa per la gravidanza...in bocca al lupo!
     
    .
6 replies since 29/4/2022, 20:45   258 views
  Share  
.