Perchè questo forum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serena2
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Perchè questo forum?

    Ne abbiamo parlato tante volte, ma poi con tutte le nuove discussioni che vengono aperte, con oltre 200 utenti iscritti..... ci si perde e tante altre discussioni cadono nel dimenticatoio.

    Ci siamo "trovate" per caso su internet..... abbiamo avuto la notizia di un tumore, e che si fa? PC, internet e si cerca.... Si cercano informazioni sul tumore, si cercano altre storie per capire cosa fare.
    E così, parlo per me, sono entrata in un forum dove altre donne si erano iscritte per lo stesso motivo.
    Non mi sentivo più sola!

    Dopo qualche mese di dialogo virtuale sul forum, dove cercavamo di consigliarci, di aiutarci, ci coccolarci, abbiamo iniziato a sentirci attraverso MP, almeno con quelle utenti con cui si era creato un rapporto "speciale".
    Siccome il forum che si frequentava non dava la possibilità di raccontare proprio tutto, essendo specializzato sul tumore al seno, le utenti dovevano attenersi solo a raccontare la propria storia, il proprio iter ospedale-visite-controlli e così si è deciso di creare questo forum, dove oltre a raccontare le nostre storie, potevamo anche parlare d'altro..... dei figli, dei problemi con la suocera , di come si passa il tempo libero tra una chemio e l'altra, dei nostri animali, piuttosto che dell'orario in cui prendere il tamoxifene..... insomma abbiamo provato a creare qualcosa che non fosse solo "medico".

    In poco tempo siamo cresciute tanto, tante storie, tante utenti, tante amiche. E come da tutte le parti, simpatie ed antipatie, ma è normale. Non siamo tutte uguali giusto?

    Ci sono utenti che sono entrate nel 2008, anno di creazione del forum, e che ancora oggi sono qua a raccontarsi, ad aiutare le altre amiche. Altre che invece hanno sentito necessità di entrare solo per il periodo dell' "avventura" e poi terminato tutto se ne sono andate. Con tante utente che sono uscite dal forum mi sento ancora oggi, con FB, skype o semplicemente al telefono.
    La vita va avanti.......

    Altre utenti entrano in punta di piedi, quasi con paura di dar fastidio, per timidezza...... altre sono più "chiacchierone", altre ancora hanno un appuntamento fisso una volta al mese, altre sono dentro ogni ora del giorno............

    Alcune utenti hanno intrapreso strade differenti, creando per conto proprio un loro forum, alcune con il nostro aiuto, altre come autodidatte.
    Ci sono state incomprensioni, alcune risolte altre no, ma non ha importanza :
    ognuno a modo suo ha voluto dare quello che sente nel cuore. Quindi ad ogni persona che si è allontanata dal forum per un motivo o per l'altro voglio augurare solo tanta fortuna, ma soprattutto tanta salute.
    La battaglia da combattere è contro la malattia, e basta.

    Infatti quando un forum diventa grande, con tante storie, con tante discussioni, diventa anche difficile da seguire regolarmente. Diventa difficile ritornando al solito tran-tran : famiglia lavoro figli..... seguire le storie di tutte quante, il tempo che rimane è poco, ma quel poco chi può lo dedica con affetto alle amiche nuove del forum.
    Tante di noi non riescono a scrivere a tutte quante, ma si leggono le storie, certo chiaro che se ci fosse un messaggio scritto ci si sentirebbe meglio, meno sole..... avete ragione. Ma davvero, non lo si fa per non "dialogare" ma semplicemente perchè si viene assorbite da altri impegni.... PER FORTUNA ragazze, per fortuna che poi arrivano altri impegni. Questo vuol dire che dopo gli interventi, dopo la chemio, dopo la pastiglietta...... si ritorna a VIVERE!!!!

    Di solito scrivo poco o nulla...... sono molto più "tecnica", parlare e scrivere non mi piace molto.
    In sostanza voglio augurare a tutte quante
    a chi inizia l'avventura, a chi è a metà strada, a chi sta per terminare, a chi ha finito e non ci deve più pensare, a chi invece è diventato un angelo
    un pensiero ed un abbraccio.
    :)
     
    .
37 replies since 31/1/2013, 19:37   5970 views
  Share  
.