si parte!!!!

1a chemio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pegasella
     
    .

    User deleted


    Brava Tabata e coraggio!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Brava Tabata, portati avanti con i pensieri ti aiuterà a superare sapendo che è un periodo transitorio e che tutto finirà.

    Forza "streghetta buona" :wub: noi siamo tutte con te !!!!!!! :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Junior
    Posts
    89
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ciao Tabata!
    Anch io ho fatto la prima fec il 2...ho iniziato alla grande il 2013!!
    Era mercoledì..quel gg solo stsnchezza..forse la puntuti a di antiemetico nel pomeriggio ha aiutato..giovedì meglio e pure una bella passeggiata con le bestiole..ma ven e sab è stato il peggio!
    Ho preso solo delle pastigliette...
    Anch io non riuscivo proprio a bere..a parte coca cola e acq e limone,che ovviamente ha portato la stitichezza..
    I vari Rimedi proposti dalle perline hanno funzionato..liquirizia,zenzero..
    Non ho ma mangiato granché se non cibi asciutti...
    L oncologo mi ha consigliato delle zuppe(zucca ceci..) non troppo calde..

    Dopo due settimane iniziano gli effetti fastidiosi..brufoletti un po' dappertutto che prudono..infiammazione alla gola con fastidio a deglutire..
    Per ora i capelli resistono..forse ancora x poco..

    Io non sono ancora tornata in studio..il pomeriggio ho ancora la fisio e la mattina ho avuto alcune visite di controllo (chirurgo cardio e pure x l invalidità..) poi un pb all espansore mi ha un po' bloccata..
    Forse dipende anche dal fatto che non lavoro vicino, circa 40 min in auto xche molto traffico, e mi viene un po' di ansia non essendo vicina alla mia casina sicura...anche solo stare a casa x pranzo sarebbe bello,invece mi tocca andare al bar x 2 ore..
    Penso comunque di scendere martedì..inizierò solo al mattino..
    Poi il 21 invece torno in ospedale x port e chemio...

    Beh stiamo affrontando tutto assieme!!
    Io però devo fare 22 cicli e le radio.. :(
    Visto che però inizio prima ti aggiornerò così saprei che aspettarti!!anche se ogni storia é a se e non bisogna lasciarsi influenzare troppo!!!
    Buona settimana!! Un abbraccio a tutte...

    Ps:un altro effetto x me è l insonnia!!!si nota dall ora dei mess!!!
     
    .
  4. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Tabata, leggo che stai facendo un percorso piuttosto tosto, ma vedrai come tutte noi anche tu supererai alla grande devi avere molta pazienza, noi ti staremo vicine se avrai bisogno noi ci siamo sempre ok.
    Per ora ti faccio un gran in bocca al lupo, ti abbraccio forte. Emi
     
    .
  5. Tabata
     
    .

    User deleted


    buongiorno ragazze :wub:

    Emi è Simo007 che sta facendo un bel percorso tosto !!!! in confronto alle mie 8 ..... lei ne ha 22 :huh:

    Simo porca miseria bambola!!! :wub: :wub: :wub:
    io non ho fatto ancora l'intervento definitivo e ovviamente sono più "mobile", mi hanno tolto solo il sentinella e forse un paio in più ma la tetta è ancora li, lo farò dopo, così hanno deciso <_<
    comunque ho chiesto, dietro consiglio della mia dottoressa chirurgo, di fare una mastectomia bilaterale anche se muoio di paura se penso all'intervento, ma visto che lo devo fare perché tenermi questa cambiale?!

    tu stella fai piano piano... :wub: :wub:
    prenditi il tuo tempo, mi sembra di capire che hai uno studio anche tu quindi puoi gestirti ?!?
    anche se a volte è anche peggio .....

    oggi sono stata in erboristeria per prendere qualche tisana anch'io e parlando con l'erborista mi ha consigliato l'Aloe.
    già avevo sentito parlare degli effetti che contrastano la chemio e lei mi ha rinnovato la questione.
    ho comprato un barattolone di quelli grandi che si usano per il miele dove c'è una pappetta di un colore inquietante

    da prendere da uno a 3 cucchiai al giorno! :woot: :woot:
    vi farò sapere :o: :o:

    ora devo provare a lavorare ....
    c'ho na voglia :blink: :blink: :cry: :cry:
    baci a tutte :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Junior
    Posts
    89
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Grazie Tabata...
    eh si ne ho un pò da fare...

    si si lavoro in uno studio legale.. poco prima di sapere del k ho superato l'esame da avvocato e doveva iniziare la mia sfolgorante carriera :P
    ma tutto si rimanda..
    come pure uscire di casa.. non so cosa farei senza la mia mami!!

    cmq io sto usando delle tisane e essenze prese in mar rosso.. prima dell'intervento mi sono fatta una settimana di relax visto il lungo percorso..

    d istinto io opterei per fare tutte e due se c'è un minimo rischio..più che altro non avrei voglia di un altro intervento, e non di poco...

    ho saputo del k l '8 di novembre e il 28 ero già sotto i ferri.. le biopsie del seno e linfonodo erano positive.. quindi ho fatto entrambi assieme.. pià altri 11 linfonodi..

    penso che l'aloe non dia controindicazioni.. cmq senti lo stesso il tuo oncologo!!

    :)
     
    .
  7. Tabata
     
    .

    User deleted


    buonasera bellissime !! :P :P :P :wub: :wub: :wub:
    qui Huston tutto bene !!
    dopo i primi 4 giorni di nausetta e vomitino misto a calzino un po di calore/prurito in testa e bruciore/calore alla gola e cmq calore interno.
    e udite udite dopo 3 mesi il ciclo !! :huh: :huh: :huh:
    che poi ... scusate la mia ignoranza e poca informazione ma è un bene o un male non stare ancora in menopausa ?!?!
    cioè proprio questa settimana che ho il picco minore di piastrine :blink: :blink:
    venerdi me ne troveranno due che giocano a scopa :wacko: :wacko: :wacko:
    per il resto lavoro, casa, figlia ....tutto nella norma !!
    voi come state?

    Emi come va ?!? quando vai dalla psico..

    bacetti :wub: :wub: :wub:
     
    .
  8. Tabata
     
    .

    User deleted


    3' AC andata !!!!
    evviva !!!!!! :D :P :D
    -5

    oggi fatta Neulasta per globuli, questa è a lento rilascio quindi non dovrebbe dare grossi problemi...
    me la sono fatta da sola, è sottocutanea ma contrariamente all'altra che aveva un aghetto come un filo questa cazziarla mi sono fatta un po male :( :(
    considerando che è la seconda volta in vita mia che infilo un ago nella carne in generale sono davvero un caterpillar !!
    :B):

    oggi giornata di relax totale ...ora vado a preparare la cena e dopo a cercare la scheda elettorale ...chissà dove <_< <_<
    non sono molto ordinata :D :D
    baci e coccole :wub: :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Tabata,... :wub:... Brava, sei già a quota 3 :woot: ...Benissimo! :)

    Il Neulasta l'ho fatto anch'io e sinceramente non ne ho per niente un bel ricordo,.. :unsure: :( ...mi ha dato dei dolori pazzeschi.... :cry: ...ma se quella che hai fatto tu è a lento rilascio spero non ti dia molti fastidi... ;)

    Forza mia cara, ce la si fa.... :wub:
     
    .
  10. micina66
     
    .

    User deleted


    ehi ciao a tutte voi... mi sono iscritta oggi...ho letto che avete iniziato da poco la chemioterapia....io devo iniziare tra max due settimane...3 cicli FEC + 12 cicli settimanali di taxolo poi herceptyn perche purtroppo sono her2+++...e cura ormonale...
    Ho il terrore di iniziare anche se da un lato prima si inizia e prima si finisce!!! Per me la mastectomia è stata abbastanza una passeggiata in quanto non temo gli interventi ed è andato tutto bene per fortuna e anche l' espansore lo trovo abbastanza sopportabile...
    ma non ho mai preso più di qualche pastiglia per il mal di testa e ho evitato sempre medicinali di ogni tipo..e la consapevolezza di dover fare la chemio e riempirmi di questo veleno...proprio ancora non mi va giù...cerco di pensare che la devo considerare un'alleata e non una nemica...ma è dura!!!! :unsure:

    pero di trovare il coraggio per affrontare tutto....cerco di trovarlo dentro di me...per me stessa e per mio figlio che non ha ancora 16 anni!!!!

    e...con il vs aiutooooooo....help help help!!!! :(
     
    .
  11. Tabata
     
    .

    User deleted


    leggo solo ora quello che hai scritto qui, ti ho già risposto nella tua discussione :D
    io ho una figlia di 13 anni e capisco benissimo il problema, poi il tuo maschio ..
    posso dirti di non tenerlo all'oscuro, rendilo partecipe senza scioccarlo ma digli tutto quello che devi fare...
    vedrai che se sa cosa succede e ti vede tranquilla lo affronta con te!
    io l'altra sera mi sono messa a piangere davanti a lei mentre le parlavo ed è stata bravissima!
    continua a fare il giullare, mi accarezza la capoccetta e mi controlla se crescono i capelli :rolleyes:
    la forza la trovi tranquilla, ci saranno alti e bassi, a volte bassissimi! :(
    ti spaventerai quando ti sentirai stanca come non ti sei mai sentita perché è una stanchezza diversa...
    ma si riparte! tranquilla tutto si affronta !!
    anch'io non prendevo mai medicine ma questa serve ....a me solo l'idea che spazza via sto coso me la fa quasi essere simpatica che ti devo dire! -_-

    scherzo... simpatica magari è troppo... diciamo utile ;)

    comunque vedo che hai l'atteggiamento giusto! prima si comincia, prima si finisce !! :P ;) :ph34r:
    abbraccino :wub:

    a proposito...dimenticavo...
    per me il terrore più grande è l'intervento che farò dopo la chemio :( :unsure: :(
    ecco quello non so come affrontarlo!! ma ci penso dopo ... :huh: :huh:
     
    .
  12. mammin
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte anche io come voi mi trovo nella stessa situazione,, ho scoperto di avere un nodulo al seno il 12 dicembre e solo il 21 stesso mese mi sono ritrovata in sala operatoria ( mastectomia e svuotamento ascellare),, scelta drastica ma voluta vista la mia giovane età solo 28 anni,,, sia l'oncologo che il chirurgo mi hanno detto ti dobbiamo far fare la mamma a vita,, e queste parole mi hanno dato la forza ho una bimba di 10 mesi è lei la mia forza.....LA AMO.
    io a differenza di voi faccio 4 sedute di chemio e poi inizio l'ormonoterapia per ben 5 anni..
    la prima seduta fatta 11 febbraio è andata benissimo grazie a Dio nessun sintomo,, ne nausea ne vomito ecc,, l'unico effetto la caduta di capelli e peli veri dal 15 giorno, lunedi farò la seconda seduta ,,(sarò a metà strada hihih) speriamo vada come la prima..
    inoltre non so voi ma partecipo a uno studio sperimentale dove costantemente vengo controllata dal cardiologo visto che le antacicline comportano non in tutti i pazienti devi problemi cardiaci.. vi aggiornerò su questa sperimentazione .... baci a tutti
     
    .
  13. Tabata
     
    .

    User deleted


    Ciao mammin :wub:

    siete due cucciole...te e la tua bimba !!! :wub: :wub: :wub: :wub:

    dai che 4 chemio volano!!

    io faccio l'ecocardio il 7/3 cioè dopo la 3° chemio, devo dire che mi sento molto stanca stavolta ma non so se attribuire questa cosa all'accumulo o alla puntura per i globuli o alla tossicità dei farmaci ...
    speriamo bene !!!
    si tienici aggionata

    un bacio grande a tutt'e due :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14. mammin
     
    .

    User deleted


    grazie tante tabata la mia sperimentazione e legata con l ospedale della mia regione e l'ileo di milano,, vengo periodicamente controllata ad ogni seduta con analisi e visita ed elettrocardiogramma sia prima delle infusioni che subito dopo,, praticamente un gruppo di persone prende una pillola prima di iniziare il trattamento della chemio e fino ad un anno in modo da mantenere costante la pressione io faccio parte di quel gruppo che non prende la medicina... ma almeno visto che ci siamo e meglio sperimentare in modo tale che se si scopre qualcosa in merito a questo che ben venga per tutti quelli che dovranno farla..
    spero che si troverà qualcosa anche x i capelli maledetti che cadono bacioniiiiiiiiii
     
    .
  15. Tabata
     
    .

    User deleted


    brava mammin!!

    stasera sto ancora uno schifo :sick: :sick: :sick: :sick:

    dolori muscolari, bruciore alla gola/esofago, stanchezza estrema ...
    a volte mi gira un po la testa :wacko: :wacko:

    uffffff
     
    .
84 replies since 6/1/2013, 23:20   2309 views
  Share  
.