si parte!!!!

1a chemio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tabata
     
    .

    User deleted


    sono rigida come un bastoncino Findus!!
    terrorizzata dagli effetti collaterali, dal tempo che dovrá passare... 8 cicli ... 8/9 mesi

    ho paura di non farcela a lavorare ...
    ho paura di tutto!!
    e la cosa peggiore è che faccio finta di niente per far star tranquilli tutti!
    o forse chissà è un bene :( :(
    spero di riuscire a dormire :cry: :cry: :cry:

    notte ....
     
    .
  2. iaia.dangelo
     
    .

    User deleted


    Cara tabata
    Il tempo passerà e tu ti ritroverai alla fine del'ottava ,affronterai tutto con coraggio vedrai
    Io sono con te ti abbraccio e forza sempre
     
    .
  3. Monica190173
     
    .

    User deleted


    Forza Tabata, i giorni passeranno e ti volterai indietro pensando ma davvero ho fatto tutto questo?
    Quando me lo dicevano io proprio non ci credevo e invece giorno dopo giorno sono arrivata alla 3 e vernerdì farò la quarta e via ancora fino alla 6.
    Non mollare mai, non ti far prendere dalle paure degli effetti collaterali altrimenti ti travolgono, di fatto non sono poi così impossibili anzi.
    Tutto è a fasi, mpomentaneo ma poi passa.
    Fatti vedere allegra dagli altri è una buona idea a me ha aiutato tanto perchè si avvicinavano a me solo persone allegre e che mi trasmettevano forza.
    Quello che noi esterniamo ritorna indietro in egual misura o ancor di più :D
    Forza e coraggio sei forte e ce la farai.

    PS se riesci a tornare al lavoro è meglio ti passeranno prima i giorni, magari non i giorni subito successivi alla chemio, ma dopo una settimana puoi provare.
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Coraggio cara e non pensare a quanto tempo ti impegnerà la chemio ma pensa a quando
    finirai e sarai felice :P
    Per tutte le tue paure ci siamo noi e qui non devi nè fingere nè tenertele dentro ed è normale
    che tu le abbia soprattutto all'inizio poi pian piano ci si abitua a questa "normalità" e si va avanti
    avendo l'unico oobbiettivo di sconfiggere il k
     
    .
  5. Tabata
     
    .

    User deleted


    eccomi qui!
    e la prima è andata :P :P
    stamattina alle 11 ero li e alle 12,15 avevo giá finito, mi è volato!
    è un reparto carino (per quanto lo possa essere) gli infermieri dolci, ti spiegano, scherzano... ti danno serenitá !
    c'è la musica e poi la tv ...
    arrivata a casa ho anche mangiato, la nausea cominicia un poco ora a tratti, ma soppportabile.
    sono andata a svaligiare la farmacia qui sotto ed ho tutti i medicinali per la cura protettiva per 3 giorni da oggi!
    grazie ragazze, mi date tanta sicurezza !!
    Monica è vero se sei sorridente gli altri ti sorridono e scherzano anche, io riesco a scerzare sui capelli e su tante cose "intime" :D :D :B):

    a lavoro penso di tornare tra un paio di giorni se tutto va bene, non ho problemi di orari avendo uno studio e quindi posso andare un paio d'ore per mandare avanti le cose e tornare.
    anche li mi stanno aiutando tanto tutti i miei collaboratori !

    adesso mi sento più tranquilla ...grazie ancora :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Cara Tabeta sono contenta che è andata bene , spero he vada sempre cosi'. ;)

    Ti abbraccio, cerca di riposarti però.... ti auguro una...
     
    .
  7. Pegasella
     
    .

    User deleted


    Brava Tabata! Continua a farti sentire.

    Ti abbraccio
     
    .
  8. iaia.dangelo
     
    .

    User deleted


    Bene così tabata
    Riposati ora è non ci pensare più la prima è andata
    Un abbraccio
     
    .
  9. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Brava Tabata! Forza!
    Rosabianca
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    Forza Tabata! :wub:
     
    .
  11. Tabata
     
    .

    User deleted


    3° giorno dopo la prima rossa....
    ieri mi sentivo un po meglio, oggi un po più di stomaco sottosopra, un po fiacca
    ma sono uscita per fare la carta d'identità alla cucciola che gioca a pallavolo e comincia a fare le partite :wub:
    ed ora sono in ufficio di passaggio per fare alcune cosette e portarmi via qualcosa da seguire a casa.
    ....non vedo l'ora di tornare a casa :huh:
    speriamo speriamo... sono alla prima e già sto così :( :wacko:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    :wub: Cara Tabata,.. :wub: ....ti capisco tesoro,...lo sappiamo, la chemio è davvero fastidiosa e crea tanti problemucci,... :unsure: ....però vedrai che piano piano supererai ogni cosa,.. ;) ...ogni volta che una nostra amica perlina comincia questa "avventura" io dico sempre di pensare che dobbiamo guardare la chemio con occhi benevoli, anche se so che certo non è facile,... :rolleyes: ....perchè lei è la nostra spazzina per eccellenza,...quella che ci occorre per dare la "pedata" finale alla brutta bestiaccia!! ^_^ ...Quindi mia cara amica, non scoraggiarti mai,...già la prima è andata, :) e vedrai che a poco a poco andranno via tutte le altre e ti ritroverai all'ultima quasi senza rendertene veramente conto... ;)
    Forza Tabata!! :wub: ...Noi siamo tutte con te!! :)

    Un grandissimo abbraccio affettuoso! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  13. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Buon giornoTabata e buona domenica, come va con la chemio ? scrivici ti aspettiamo

    Un abbraccio Emi.... :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Tabata, guarda ti assicuro che non sono mai stata così male con la chemio (io però non ho fatto la rossa) come invece con sta cappero di influenza bronchite di questi giorni......
    Forza ragazza, ricordati di bere molto per eliminare al meglio le tossine della chemio, e quando puoi esci a fare delle belle camminate.
     
    .
  15. Tabata
     
    .

    User deleted


    qui Tabata tutto ok!!!

    avevo perso questa discussione :D
    dunque, venerdì sono tornata al lavoro dopo il primo prelievo di controllo che è andato bene.
    oggi il primo giorno che sono riuscita a mangiare senza il sapore di calzino :wacko:
    i farmaci che mia hanno dato da prendere per i 3 gg successivi alla chemio mi hanno aiutato a contrastare la nausea, ma ho avuto stipsi, non lo sapevo.
    oltre un buco allo stomaco continuo .... :o: :o:
    la prossima volta pensavo di fare una dieta leggera per un paio di giorni prima e dopo per la stipsi e fare piccoli pasti più spesso per la voragine che poi sfocia in aciditá e nausea estrema :wacko: :wacko: :wacko:
    per il bere è un problema grosso, ci sono riuscita solo il primo giorno, gli altri con quel sapore e la nausea il solo pensiero me la faceva salire!!
    mi sono aiutata con tisane, ma certo non ho bevuto quanto dovevo....
    il caffè manco a parlarne :blink: :blink:
    penso che prenderò qualche tisana diversa per cercare di bere un po di più, domani faccio un salto in erboristeria e sento cosa mi propongono.
    per camminare, visto che tra il tempo di schifo e il fatto che purtoppo vado in macchina a lavoro e non ho molto modo di farlo, volevo vedere se riesco ad andare in palestra a fare qualcosa di leggero, anche solo ciclette.
    ora che ho capito un po come funziona cercherò di organizzarmi meglio ;) ;)
    ... cioè credo di aver capito ^_^ ^_^

    serena stai al calduccio e fatti coccolare se puoi ;) :wub:

    un bacetto a tutte :wub: :wub:

    perlina :wub: :wub:
    si è così che la vedo, una bella ramazzata :D

    facendo i conti per i primi di giugno dovrei aver finito le 8 !! :P
    e poi magari ricominciano a ricrescere pure i capelli....(che ancora non sono caduti) quindi per il prossimo inverno sto apposto !!
    io sto avanti :B): :B):
     
    .
84 replies since 6/1/2013, 23:20   2310 views
  Share  
.