Sono nuova - santinalo

Purtroppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Junior
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Salve mi chiamo Santina, ho 45 anni sposata e con 2 figlioli.
    In seguito ad una mammografia di controllo e una successiva ecografia, mi è stata effettuata una biopsia per un nodulo che all'apparenza sembrava di natura benigna.
    Purtroppo l'esito è stato una settimana fa, tutt'altro che di natura benigna, ho una lesione neoplastica maligna c5. Dovrei essere operata tra 8 giorni.
    Sono disperata e impaurita. Scusate ma non trovo altre parole per definire il mio attuale stato pscologico. :cry:
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Santina penso che sei qui nel forum tu abbia già letto alcune delle nostre storie
    che all'inizio sono simili nelle emozioni e nelle paure di dover affrontare questo viaggio
    tutt'altro che piacevole ma che purtroppo dobbiamo fare e per darti coraggio siamo
    qui in tante a testimoniare che dopo il primo sconvolgimento emotivo si trova la
    forza necessaria per reagire. Noi ti faremo compagnia e quando vorrai ci saremo sempre......
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta cara amica,... :wub: ...mi dispiace che purtroppo anche tu hai avuto diagnosticata questa bestiaccia,...come la chiamo io,... :( ....qui ovviamente sei in una casetta/forum di donne che come te, hanno avuto la sfortuna di ritrovarsi a fronteggiare questa malattia... :unsure:
    Certo, capisco il tuo stato d'animo, le tue paure e la tua disperazione,...è normale e comprensibile.... -_- ...sono notizie che ti mettono al tappeto... :cry:
    Ma non disperare, vedrai che tutto si affronta e si supera,...bisogna solo non perdere la fiducia e la voglia di lottare e di vivere,.. :) ....qui troverai tante amiche che come me ti daranno una mano a non farti sentire mai sola... ;) :wub:
    Forza mia cara!!
    Un abbraccio!
    :wub: huglove huglove kissing giggle
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta purtroppo come scrivi te stessa tra di noi. Ci vuole tempo per ammortizzare "la botta" ma c'è la forza del ns gruppo che ti aiuterà
     
    .
  5. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono una tua coetanea che ha il tuo stesso problema!
    Come vedi, purtroppo, siamo in tante..nella sfortuna è meglio così, perchè essendo una patologia molto frequente, la ricerca è sempre stata finanziata ed ha fatto notevoli progressi!
    Io sono stata già operata, Una decina di giorni fa. Devo ancora da togliere i punti..
    La neoplasia non è delle migliori, per fortuna linfonodo sentinella negativo.
    Sto attendendo ancora il referto definitivo..
    Mi raccomando, cerca di farti forza e tieni presente che oggi di questo tumore si guarisce!!!non dimenticarlo mai...
    Una abbraccio Rosa Bianca
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Cara Santina :wub: benvenuta anche da parte mia :wub: BIENVE
    Non sono certo contenta..quando una perlina si aggiunge al gruppo, .ciononostante sono però felice che tu ci abbia trovate :) e che tu abbia agito per farlo!! Vuol dire che hai della FORZA DENTRO CHE SPINGE..e che stai già iniziando a LOTTARE per tirarla fuori al meglio :) E' fondamentale poter avere un appoggio "esterno"..cercheremo di condividere la tua disperazione e la tua paura. Il confronto con chi già ha passato e superato questa brutta avventura faciliterà l'impresa!!! :wub: :wub:
     
    .
  7. smillina
     
    .

    User deleted


    Ciao Santina, comprendo i tuoi sentimenti per averli vissuti anch'io. Noi siamo qui x sostenerti con affetto :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Junior
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Siete tutte molto care, e vi ringrazio dal più profondo del mio cuore.
    In questi giorni ne ho sentite tante, consigli, incoraggiamenti, certo, tutti a fin di bene, per tirarmi su, ma credo che solo chi lo sta provando come me e Voi, care amiche, può capire cosa si prova.
    Lottare è la cosa che mi dicon tutti, Spero di trovarla questa forza dentro di me, lo devo a me stessa e ai miei figlioli.
    Ho notato che parlarne mi scarica la tensione, in un certo senso esorcizza la paura, succede anche a voi?
     
    .
  9. margherita31
     
    .

    User deleted


    ciao santina,a volte i consigli e l'apprensione degli altri,sono piu' negativi che positivi...come dici tu,la forza sta' dentro di noi e la dobbiamo trovare per andare avanti e per sorreggere anche i nostri cari,soprattutto i tuoi figli hanno bisogno di vederti serena e combattiva...
    santina,sei toscana?..se vuoi parlaci un po' di te,in modo generale,naturalmente...
    coraggio sorella,siamo arrivate tutte qui come te,perse e desolate,ma un aiuto e il calore dell'amicizia,sollevano e fanno affrontare meglio
    le cose,senza sentirsi soli...un abbraccio marghe
     
    .
  10. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Certo infatti qui si possono sinceramente esternare i ns dubbi e paure essendo comprese ma credo ci saranno anche momenti di gioia ed ilarita' che ci uniranno
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Santina, la forza la troverai, come è successo a tutte noi... non possiamo certo permetterci di darla vinta al bastardo!
    Anch'io, come te, fin dall'inizio ho avuto una grande necessità di parlarne, e farlo qui, dove tutte sanno esattamente cosa si prova, è sicuramente un grande aiuto!
    Un abbraccio.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Junior
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Si cara Marghe, vivo in Toscana da una vita, ho origini siciliane però. Ho un marito dolcissimo, e 2 figlioli Marco 23 anni e Federico 16 anni. Lavoro in un grande centro commerciale, reparto telefonia e informatica. Sono così depressa che il mio medico di famiglia mi fa stare a casa in attesa dell'intervento.
    Giovedi scorso in ospedale ho fatto prelievi ed elettrocardiogramma, giorno 18 farò la visita dell'anestesista e verrà compilata la cartella clinica. A meno di rinvii l'intervento sarà il 23 ottobre. Non vedo l'ora, VIA DA ME LA BESTIA NERA!!
     
    .
  13. emiliasanfior
     
    .

    User deleted




    Ciao Santina, anch'io ti do il benvenuto in questo nostro Forum.

    Come tutte noi qui troverai tante amiche che ti aiuteranno nei momenti in cui tu avrai bisogno

    di parlare, di confidarti, quando ti sentirai un po giù di morale, noi ci raremo sempre.

    Santina..
     
    .
  14. margherita31
     
    .

    User deleted


    cara santina,non è che ho la sfera,ma ho riconosciuto il modo di dire ''figlioli''come toscano,perchè ho tutta la famiglia di mia madre di quelle parti....sono contenta che non devi attendere tanto,meglio togliersi il problema perchè l'attesa è pesante,coraggio cara amica,stai gia' per andare oltre e vedrai che piano piano si torna alla ''quasi normalita'...
    ti siamo vicine,conosciamo bene la depressione che arriva in questi momenti,sappi che puoi venire qui quando hai bisogno di un abbraccio in piu'...baci marghe
     
    .
  15. fragile
     
    .

    User deleted


    Anche io ci sono.!fai un passo alla volta, e sappi che ci sono tante mani pronte a sorreggerti!
     
    .
313 replies since 15/10/2012, 11:16   4447 views
  Share  
.