rieccomi...tutto ricomincia - cleo1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Cleo , certo che far decidere a te se fare o meno la radio mi sembra insensato
    proprio nel senso letterale della parola. Comunque anch'io ho sentito che la radio è da fare
    solo una volta :wub:
     
    .
  2. cleo1
     
    .

    User deleted


    Ciao Lady...infatti...comunque il 24 ho l'appuntamento con il radioterapista,
    vado a sentire cosa mi dice....ma la mia decisione sta oscillando sempre di
    più verso il no...e spero tanto che sia la decisione giusta :unsure: ...ho tanta paura di fare la scelta sbagliata :( ...però mi sono documentata un pò
    e ho letto che fare due volte la radio sullo stesso punto espone proprio al
    rischio di tumori :cry: :cry:
    Un bacione :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao amica mia :wub: ...non ti nascondo che sono allibita,... :huh: ...ma come possono far decidere ai pazienti se fare o non fare una terapia?!... :huh: ....E' veramente assurdo! :blink: ...Non è accettabile che un medico non sappia quale sia la strada più giusta da percorrere e ribalti a te la scelta! <_< ...Certo, tu fai bene a documentarti e a chiedere ma sinceramente ci sono parecchie cose che non capisco di questa situazione.... :unsure: ...e come al solito i medici che spesso non dicono con chiarezza le cose, ci mettono ancora di più in apprensione! :(
    Se rifare la radioterapia può comportare delle controindicazioni non indifferenti, penso che forse sia il caso di riflettere bene,.. :unsure: ...d'altra parte dovrai riprendere le pillole visto che anche questa volta è un tumore ormonosensibile,...per cui già ti daranno una cura più incisiva perchè dicevi che cambieranno il farmaco con un altro più forte, ....poi è giusto capire meglio i pro e i contro delle cose,... -_- ....quindi sono d'accordo con te, chiedi a gran voce consiglio ad un medico qualificato che ne capisca veramente!
    Forza mia cara, siamo con te!
    Ti mando un grande abbraccio.... :wub:

    viva%20l%20amicizia%20anche%20se%20fa%20caldo
     
    .
  4. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Io non mi stupisco più di niente, oramai ci sono situazioni veramente irreali e questa dove il paziente deve decidere che percorso fare e' un' esempio. Cleo sono assolutamente della stessa opinione di Perlina, chiedi altri pareri a chi si rende conto che la tua vita e' in gioco. Ti abbraccio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Io sono appena entrata e il tuo messaggio è uno dei primi che ho letto . Non so cosa dirti che tu già non sappia. E' questo l'aspetto più inquietante del cancro: è subdolo e molto silenzioso, e fa molta paura. Spero che tu riesca a combatterlo definitivamente questa volta e con l'aiuto di tutte non sarai certamente sola. In bocca al lupo per tutto. Ripple
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Concordo anch'io che dovresti sentire almeno un altro parere... magari di qualcuno che abbia le p.... per dirti cosa devi fare, non esiste che facciano decidere a te!
     
    .
  7. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cleo1 @ 12/8/2012, 22:45) 
    Ciao Lady...infatti...comunque il 24 ho l'appuntamento con il radioterapista,
    vado a sentire cosa mi dice....ma la mia decisione sta oscillando sempre di
    più verso il no...e spero tanto che sia la decisione giusta :unsure: ...ho tanta paura di fare la scelta sbagliata :( ...però mi sono documentata un pò
    e ho letto che fare due volte la radio sullo stesso punto espone proprio al
    rischio di tumori :cry: :cry:
    Un bacione :wub:

    Io sinceramente da uno che mi ha già detto "valuteremo i pro e i contro e poi deciderà lei" non ci tornerei proprio bash compress. Prenderei la mia cartella clinica e andrei a sentire un altro medico!!! E' allucinante quello che ci hai raccontato......
     
    .
  8. cleo1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte e grazie per i vostri consigli per me molto importanti.
    In effetti in questi giorni ho chiesto centomila pareri...la conclusione a cui
    sono arrivata è che la maggior parte dei medici a cui ho chiesto, si
    schierano a favore della radio...mi dicono che dovrei ripeterla e non
    pensare agli effetti collaterali che potrebbero anche non esserci :unsure:
    ....e se invece ci fossero? <_< ...ho la sensazione che loro si attengano alla
    lettera ai protocolli e ignorino, volutamente, tutto ciò che non rientra nei
    loro standard scientifici....ad esempio: un luminare del S.Raffaele di Milano,
    primario endocrinologo, mi ha detto che non capisce perchè non mi abbiano
    fatto la chemio sia la prima che la seconda volta :wacko: ..dicendomi che se
    fossi stata in cura da loro sicuramente me l'avrebbero fatta :blink:
    Ma il mio tumore era ormonosensibile al 95%...e credo che allo IEO
    avessero ragione dicendomi che non sarebbe servita a niente.....
    Insomma io ho fiducia nello IEO...finora mi hanno sempre seguita molto
    bene...la storia della scelta se ripetere o no questa radio credo che
    dipenda dal fatto che, anche secondo loro, non sono sicuri che i pro siano
    maggiori dei contro. Comunque mercoledì 22 ho appuntamento con il
    dottor Colleoni, bravissimo oncologo che mi segue da 5 anni e su cui ho
    una fiducia immensa, sentirò il suo parere e mi fiderò di lui come ho sempre
    fatto. Due giorni dopo ho l'appuntamento con il radioterapista e lì tirerò
    le somme e deciderò.
    Vi abbraccio tutte con infinito affetto. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Forza Cleuccia, non ti scoraggiare mai, vedrai che si troverà la strada giusta! Ti sono vicina, ora,... come allora ....e come sempre.... :wub:

    cuori%20gif%20hearts%20glitter%2060
     
    .
  10. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Cleo saremo con te qualunque sia la tua scelta, un bacione.
     
    .
  11. brilocat
     
    .

    User deleted


    ciao cleo. ho letto in un altro post che hai preso il femara per cinque anni. ti ha dato problemi alle mani? perchè io dopo otto mesi sono diventata una mezza handicappata e non riesco fare quasi niente con le mie mani. non riesco neanche più a scrivere, figuriamoci se riuscirò a lavorare così per anni.
    un abbraccio
     
    .
  12. eru
     
    .

    User deleted


    ciao, buongiono cara...
    non ci conosciamo perche' sono nuova del forum...ti ho letta e non ti nascondo che sono stupita e un po' in ansia dato che anche a me hanno prospettato il femara per cinque anni, senza radio....
    comunque... si deve reagire, a tutti i costi, con fiducia nei protocolli e nel futuro, che ci sara' senza se e senza ma
    un abbraccio
     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Cleo, penso che la decisione di non fare la chemio a suo tempo sia stata
    saggia visto l'alta recettività ormonale. Anche a me dissero che la chemio nel
    mio caso sarebbe stata come acqua fresca e quindi inutile ed io mi sono fidata.........
    Fidati del tuo oncologo che saprà darti le giuste indicazioni.
    Un bacione a te carissima
     
    .
  14. cleo1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui, passato il ferragosto e in attesa che arrivi mercoledì per andare
    dall'oncologo e sentire cosa mi dice.
    Eru piacere di conoscerti, non preoccuparti come ti avranno detto ogni caso
    è a sè, anche se a me purtroppo è andata così (io poi avevo fatto anche la
    radio) non significa che il Femara non funziona...anzi ho letto tanti casi in
    cui addirittura con il Femara hanno fermato anche metastasi ossee e al
    fegato...il mio carcinoma di 5 anni fà era di 2,10 cm e aveva già intaccato
    il linfonodo sentinella...forse per questo...o forse era destino così...ma
    voglio avere ancora fiducia e spero tanto che l'Aromasin stavolta riesca a
    sconfiggere questa maledetta BB boxing
    Ciao Brilocat...sì purtroppo il dolore alle mani è tipico del Femara, io ero
    arrivata al punto che non riuscivo neanche più a tirare su le tapparelle alle
    finestre, però quando finirai di prenderlo vanno via anche i dolori :) Un
    bacio.
    Micetta e Lady, grazie sapere che siete qui a sostenermi mi dà tanta forza
    :wub: Vi abbraccio con affetto.
    Perlina, amica mia, come vedi sto cercando in tutti i modi di farmi forza e
    non scoraggiarmi...e se per un attimo vado in panico...vengo qui e grazie
    al vostro affetto e positività mi sento coccolata :wub: :wub:
    Ho cercato il tuo post...per leggere qualcosa di te...cosa hai fatto di bello
    in questi anni, ma non lo trovo. Spero tanto che la tua vita sia serena e
    tanto tanto tanto felice...perchè so che lo meriti. ti abbraccio con tanto
    affetto :wub: :wub: :wub:

    Attached Image
    orso bello

     
    .
  15. brilocat
     
    .

    User deleted


    Cleo, pure io non riesco più a tirare su tapparelle o neanche a scrivere e lo prendo solo da otto mesi il femara. Ma tu dici che si normalizza tutto anche dopo cinque anni? Io non riesco più a piegare le dita, fare un pugno non esiste più per me.
    Un abbraccio e tanti xxxxxxx che non guastano mai
     
    .
709 replies since 8/8/2012, 21:25   24498 views
  Share  
.