mi sento sola - maria1970

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anna54
     
    .

    User deleted


    cara Maria, intanto hai fatto una cosa molto positiva, scrivere in questo forum.
    qui troverai tante amiche - sorelle che ti capiranno e ti aiuteranno nei momenti più bui...
    qui nessuno ti giudica per quello che hai o meglio avevi, ma per quello che sei.
    ciao a presto
    Anna
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Maria, noi siamo qui, quando vuoi parlarci ci siamo sempre! (anche di notte, ci sono le insonni che girano...)
     
    .
  3. micetta2011
     
    .

    User deleted


    ;) ;) :wub:
     
    .
  4. maria1970
     
    .

    User deleted


    scusatemi se nn vi piu' risposto ma nn avevo connessione.Sono impressionata di aver ricevuto cosi' tanto calore,grazie.comunque il mio viaggio e' iniziato 2 anni fa ,mi sono accorta di un nodulo sotto il capezzolo e poi me ne hanno trovato un altra piu' distante ,quindi in tutto una bella lesione,a pensare che mi controllo annualmente...dopo mastectomia e rimozione di 10 linfonodi ho fatto fec e taxotere poi herceptin fino a settembre 2011.Devo ancora fare la ricostruzione e in piu' in accordo con il mio senologo mastectomia preventiva allìaltro.il bello e' che nn ho paura dell'estetica xche' voglio vivere ma e'che finche ho fatto terapia mi sentivo coccolata da tutti e questo mi dava forza ,ora invece mi sento sola ,in balia delle onde, con la paura dei controlli e specialmente delle risposte.Il non trovare la pace ,anche quando sorrido o scherzo la mia testa e' sempre li',mi sembra di non vivere ma di sopravvivere.Poi cosa sbagliata ho cercato sempre di nascondere la malattia e con chi lo sapeva mi facevo forte e fidusciosa...compreso marito ,e invece piangere ogni tanto fa bene.Serve a liberarsi .Mi chiedo se e' giusto essere sempre sorridenti per non mettere in difficolta' gli altri...io avrei voglia di esprimere le mie ansie ma ho paura che si crei il vuoto.
     
    .
  5. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Maria io all' inizio della mia storia ho lasciato fuori i miei figli hanno 22 e 23 anni, vivevano da soli a 400 km da me, non hanno vicino nessuno e mia figlia stava preparando un' esame molto impegnativo.
    Appena dato questo esame ho detto tutto chiaramente ai ragazzi, ho voluto solo salvaguardarli nel periodo degli accertamenti. Cerco di essere positiva e cosi' sembra che abbiamo trovato un' equilibrio, anche se precario..cerco di sorridere, ma quando ci vuole piango, anche se lo faccio solo con il mio compagno. Per quanto riguarda gli altri , tanta gente si e' allontanata, sono rimasti solo gli amici sinceri.
    Ma quando i problemi si fanno pesanti scrivo qui, perche' ci sono ottime spalle sulle quali sorreggersi e tantissimo affetto incondizionato.
     
    .
  6. maria1970
     
    .

    User deleted


    grazie micetta 2011 , anch'io ho tenuto all'oscuro mia figlia per tanto tempo finche' nn ho trovato le parole giuste da dire ad una bambina senza spaventarla , e devo dire che mi son creata dei problemi inesistenti xche' se ti vedono tranquilla tutto rimane come se non ci fosse niente da temere
     
    .
  7. margherita31
     
    .

    User deleted


    maria,non c'è una regola...se ti senti in ansia,meglio comunicarlo,almeno a tuo marito...parlarne con lui ti fara' bene..
    l'unica cosa che non approvo è parlare troppo di quello...ingrigisce la vita a loro e a noi,e non cambia il destino
    forza cara,è una paura che abbiamo tutte,quella degli esiti dei controlli,purtroppo ci toccano
    qui ci facciamo coraggio,almeno serve a rincuorare e a non sentirsi sole mentre si apre la busta...
    la testa non deve stare sempre li'....poniti piccoli obiettivi gioiosi e che ti fanno star meglio,piccoli interessi che ti prendono,affinchè anche
    il pensiero si rilassi un po'...non si crea il vuoto,se sono persone che ti vogliono bene
    a presto margherita ^_^
     
    .
  8. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, da mamme ci preoccupiamo poi ci rendiamo conto che e' come hai detto più noi siamo serene meglio stanno loro!
     
    .
  9. stelliana1
     
    .

    User deleted


    ciao maria, ho letto adesso di te.intanto benvenuta nella nostra famiglia........sai cosa pensavo leggendo? una volta sentii il prof. veronesi dire " dopo l'intervento il problema è quello di rimettere
    a posto la testa alle donne operate...e aveva ragione perchè io per prima dovevo essere operata e gia' pensavo al dopo.alle paure e ansie di poi.................pero' come vedi malgrado tutto sto qua...........
    e in quanto agli sguardi di taluni quando ne parli.bhe! che dire........... io evito di farlo tranne con chi so' che puo' capire,perchè ti puo' arrivare la domanda idiota che è arrivata a me " ma pensi che ti ritornera'? il dottore che ti dice ? " ...............se fossi stata un po' piu' cattiva avrei dovuto rispondere " che nessuno lo puo' sapere quando il cancro arriva,nemmeno lei che in quel momento mi stava chiedendo .
    mi sono limitata invece a sorridere e fare spallucce...........sara' che tra l'altro sono pure molto orgogliosa e non do' soddisfazione a nessuno :P quando ho voglia di parlare liberamente non lo faccio nemmeno in famiglia, non voglio dare pensieri.entro qui e sono certa di essere compresa benissimo e ricevere sempre una mano che mi aiuta.dai cara maria che sei nel posto giusto.ti abbraccio salut salut
     
    .
  10. sunny girl
     
    .

    User deleted


    ti mando un saluto veloce e ben arrivata! (anche se purtroppo in questo forum..) ognuna di noi ha avuto i tuoi stessi problemi credimi..io ho finito oggi la chemio e sono felice al momento..ma so che anch'io mi sentirò sola d'ora in poi..e ansiosa per i controlli..però in questo senso sono ottimista..e la vedo come una malattia da curare e sconfiggere come altre anche se sappiamo che l'agguato è sempre lì in questo caso..si sentono troppi casi di recidive o altro..a dirti la verità ero così ottimista su queste cose in passato che mai avrei pensato mi potesse venire una cosa del genere! perciò un duro colpo!! anche perchè avevo fatto vita sana come si suol dire..anch'io ho avuto mastectomia avevo un nodulo e alla risonanza me ne hanno trovato un altro più in alto come te! però ho avuto la fortuna della ricostruzione immediata! ciao un abbraccio
     
    .
  11. anna54
     
    .

    User deleted


    Maria è normale sentirsi in ansia... tu devi essere te stessa non ti sforzare di sorridere se non ne hai voglia, degli altri... chi se ne importa! prima vieni ti ....per la tua bambina!
     
    .
  12. brilocat
     
    .

    User deleted


    ciao maria, benvenuta in questa comunità che sa infondere tanta fiducia e rasserenare i momenti più bui.
    ho letto la tua storia e anche se devo essere ancora operata anche io con moltissime probabilità festeggerò il prossimo compleanno senza capelli.
    in ogni caso ho avuto l impressione che tu sappia reagire molto bene a tutto questo e vedrai che perline qui riusciranno a tirarti su di morale anche nei momenti no.
    un abbraccio fortissimo
    bri
     
    .
  13. viclea
     
    .

    User deleted


    :wub:
     
    .
  14. maria1970
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio tutte ,ma nn so voi ma anche se sono forte o perlomeno sembro e comincio a crederci......non riesco piu' a sognare ,a guardare oltre la giornata,x esempio se si parla di andare a fare una vacanza ,un giro ,un obbiettivo futuro....io nn ci riesco a manifaestare gioia sono indifferente e penso solo forse vediamo, prima aspettiamo i controlli...un altro es sono in attesa di ricostruzione...e mi dico chi se ne importa...l'importante sono i risultati dei controlli,i controlli mi TTANAGLIANO LA MENTE!!!!esiste una via di fuga per godersi la vita?lo so che siamo fortunate a poter essere qui,mia zia e' morta in poco piu' di 6 mesi l'anno scorso per un tumore alla vescica,non ha fatto in tempo nemmeno a fare una cura.....ed io che potevo starlle vicino psicologicamente non riuscivo a trovare parole le parole giuste xche' nn c'era speranza,ed ora sono in cerca di parole io solo x uno stato d'animo ,mi sento perfino in colpa.HO UN GRANDE DESIDERIO....LA SPENSIERATEZZA,CHE MAGARI NN HO APPREZZATO PRIMA DELLA MALATTIA.
     
    .
  15. viclea
     
    .

    User deleted


    hai ragione, maria. la spensieratezza si perde, purtroppo, ma noi dobbiamo sperare e pensare positivo!!dobbiamo credere che tutto si risolverà. e goderci la vita giorno x giorno, pensando ad arrivare serenamente a sera, andando a letto con l'animo leggero, ritagliandoci spazi di piccole felicità.
    forza!!!! ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
42 replies since 22/5/2012, 16:13   451 views
  Share  
.