UNA STORIA DI VITA...

LA STORIA DI PERLINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Perlina'59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Buonasera mie carissime amiche, :wub: grazie di essere passate a salutarmi e scusate sempre per il ritardo... :unsure: ...la mia vita è una corsa continua, come del resto per molte di voi,... :( ...quindi potete di sicuro capirmi! ^_^ :rolleyes:

    Il viaggio in Puglia tutto sommato è andato bene, anche se ho trovato mia suocera, che ha la bella età di 87 anni, un pò più sorda di prima poverella, con le vene delle gambe più doloranti, i piedi molto deformati dai dolori alle ossa e ancora più curva ... :cry: :wub: ...ma data la sua veneranda età, diciamo che tutto questo ci può stare, anche se ovviamente dispiace vederla più sofferente... :( :wub:

    Mi ha fatto piacere stare in sua compagnia e passare un pò di tempo con tutti i miei cognati e cognate, sono tutte delle bravissime persone, affettuose e almeno con me, posso dire sempre disponibili. :wub:

    La nostra piccola vacanza è stata però turbata dalla triste notizia della morte della mamma di una mia amica e compagna di scuola dalle classi elementari, ... :cry: ...la signora Filippa (per tutti Pina) era una donna meravigliosa, energica ma tanto umana, molto religiosa ed attenta ai suoi figli che amava da impazzire, :wub: :wub: :wub: :wub: ...e in mezzo a loro, c'ero anch'io nel suo cuore,... :wub: ...mi voleva tanto tanto bene ed io ne volevo tanto a lei, mi difendeva sempre, era sempre pronta a coccolarmi come se fossi stata anch'io una figlia, la quinta figlia, dato che stavo sempre con loro, passavo i pomeriggi dopo la scuola a casa loro, prima studiavamo e poi ovviamente si giocava insieme alla mia compagnetta e ai suoi fratelli, la signora Pina mi raccontava tante cose, tante storie antiche che spesso erano davvero affascinanti ed io restavo incantata ai suoi racconti, poi quando si faceva sera, e dovevo andare a casa mia che comunque era poco distante anche a piedi, mi diceva quella dolce frase che diceva sempre anche ai sui figli: "Mi raccomando figlia mia, attenzione quando si cammina, sempre diritta dritta a casa, che il Signore ti guidi e la Madonna ti accompagni!... :wub: :wub: :wub: ...una donna tanto cara, vigile e forte ma anche tanto dolce e premurosa, un vero Angelo,... littleangel ...e adesso lo è veramente. :wub:

    Quindi appena siamo tornati e sbarcati dalla nave, siamo subito andati al suo funerale, siamo arrivati a casa loro di corsa perchè volevo darle un ultimo bacio,... :cry: :wub: ...e grazie a Dio ci sono riuscita.... huglove ....ho pianto per giorni,...mi manca e mi mancherà sempre! :wub: :sick: ...Ci sono persone, che se anche non fanno proprio parte della tua famiglia perchè non hanno il tuo stesso sangue, è come se lo avessero, perchè l'affetto non ha bisogno di alcun DNA. :wub:

    Vi abbraccio tesorucce, scusate se magari vi ho rattristate, ma ci tenevo a parlare di questa donna speciale! :wub: ...Ti voglio bene dolce mamma Pina! Resterai per sempre nel mio cuore! :wub:
     
    .
454 replies since 12/4/2012, 23:00   13212 views
  Share  
.