Combattiamo insieme - diana1961

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Arrivano anche i miei XXXXXXXXXXX e con tutto il cuore.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diana1961 @ 22/4/2012, 16:58) 
    ............. Avere tanta paura ed andare in tilt dopo quello che ci è successo è del tutto normale, come è normale sentirsi violata nella propria femminilità. Ma tutto questo non ci deve fare dimenticare una cosa, la più importante fra tutte: NOI SIAMO VIVE! E questo sbaraglia qualsiasi ostacolo e qualunque incompensione anche da parte di chi ci è vicino. NOI SIAMO VIVE! Ce lo dobbiamo ripetere ogni giorno quando ci svegliamo, quando abbracciamo e accarezziamo i nostri figli, quando ci guardiamo allo specchio e piangiamo per le nostre cicatrici nel corpo e nell'anima. NOI SIAMO VIVE! E possiamo ancora sorridere, gioire per il cielo azzurro, sentire i profumi ed apprezzare la bellezza di una farfalla. E soprattutto possiamo aiutare con la nostra esperienza e con la nostra conquistata forza chi ancora combatte contro questa malattia. Ho visto persone giovani, ben più goivani di me affette da laucemie combattere senza avere la certezza di vincere, ma con la sola speranza di farcela; sempre con il sorriso e una grade forza di animo. Ho imparato tanto da chi stava peggio di me, da chi combatteva con grinta da tanti anni senza mai arrendersi e sempre con una parola di conforto per gli altri. SIAMO VIVE! Dobbiamo gridarlo al mondo grazie a questo forum, dobbiamo gridarlo per testimoniare che questo male non vince sempre e si può combattere, dobbiamo gridarlo per dare speranza a chi comincia questo viaggio. E' così che la vita pareggia i conti. Noi siamo privilegiate perchè siamo qui a tenerci per mano ed in questo dobbiamo sempre essere grate perchè ci è stata donata un'altra chance. Non sprechiamola! Io lo devo ai miei "compagni di viaggio" che non ci sono più. IO SONO VIVA!
    Diana1961

    Diana riporto il tuo post dalla storia di Brilocat perché mi è piaciuto molto e sono in tutto d'accordo con te!
    Credo che sia questo l'atteggiamento giusto per vivere davvero!
     
    .
  3. margherita31
     
    .

    User deleted


    DIANA,penso anch'io che sia il modo piu' giusto per vivere....
    non è certo un atteggiamento sofferente e negativo che ci toglie i pericoli,
    in cambio però ci avvelena la vita...Buona giornata cara
    Attached Image
    imagesCA8JNAA6

     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta cara Diana..............ti accolgo in ritardo ma sono rimasta parecchio tempo senza pc
    e quindi mi ero persa la tua storia. Come ti capisco per i figli, pensa che la mia è a Barcellona e
    per fortuna c'è skype così mi sembra meno lontana ma la preoccupazione c'è sempre per noi
    mamme chiocce :P
    Mi unisco ale altre lasciandoti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    che funzioneranno alla grande
     
    .
  5. diana1961
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte voi, care perline! Farò i controlli la settimana prossima perchè devo aggiungere anche un paio di esami che pensavo erroneamente di non dovere fare, ma che l'oncologo ha aggiunto alla lista.
    Grazie di condividere con me quello che ho scritto. Credo che il nostro atteggiamento sia il frutto di una dolorosa maturazione. Quando mi è stato diagnosticato il carcinoma all'endometrio avevo 37 anni e due bambini piccoli. Ho pregato che mi fosse data la possibilità di vederli crescere. Quando poi mi è stato diagnosticato il carcinoma alla mammella sempre in modo precoposso non pensare che mi è stata data un'altra possibilità? Nonostante tutto, ora che è passato del tempo e le tessere del mosaico hanno trovato la loro giusta collocazione, io sento che anche da questa dolorosa e devastante esperienza devo apprezzare le cose meravigliose che mi sono state donate. E sono tante. La prima tra queste la "gioia di vivere" che niente e nessuno potranno mai portarmi via. Sono prirpio contenta di potere condividere tutto questo con voi.
    Vi abbraccio con tanto affetto
    Diana1961

    Scusatemi! Nella fretta di scrivere ho fatto un errore. Correzione:"............in modo precoce, come posso non pensare che.......".

    Grazie

    Diana1961
     
    .
  6. mimosa73
     
    .

    User deleted



    Diana...ciao, scusa, posso chiederti se avevi già fatto chemio quando ti hanno operata all'utero? Avevi bimbi piccoli...cosa gli hai raccontato?

    Buona serata... un abraccio!! :wub:
     
    .
  7. diana1961
     
    .

    User deleted


    Ciamo Mimosa, non ho fatto chemio quando mi hanno operato all'utero perchè il carcinoma era allo stadio iniziale. Ai miei bambini ho detto che avevo l'utero malato e che dovevano togliere questo sacchetto dove stanno i bambini quandono crescono nella pancia della mamma. Ho sempre riposto a tutte le loro domande con risposte chiare e logiche per la loro età, con serenità e rassicurandoli sulla mia guarigione.
    Anche una mia cara giovane amica ha subito una mastectomia due anni fa ed i sui figli allora avevano 2 e 4 anni. Anche lei aveva le tue stesse difficoltà, ma piano piano li ha coinvolti sempre con il gioco, con tranquillità e scherzava su ogni cosa, anche sul suo aspetto. Si è fatta aiutare da una psicologa ed è stata davvero brava. Sono certa che anche tu ci riuscirai perchè sei una mamma attenta e sensibile. Coraggio! Siamo sempre qui ad ascoltarti e a darti una mano.

    Un bacio con tanto affetto

    Diana1961
     
    .
  8. margherita31
     
    .

    User deleted


    Caspita Diana,non ti sei fatta mancare niente anche tu...ma sei anche l'esempio che ce la possiamo fare...
    poi,come dici tu,arriva una consapevolezza di ogni giorno trascorso e una serenità che ti fanno apprezzare
    anche le piccole cose e vivere appieno la vita,come poche persone sanno fare....
    buonanotte cara
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Diana, ripeto che sei una donna forte e dolcissima, e sono contenta che tu sia nel nostro forum, la tua positività aiuterà molte di noi.
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Diana SIAMO VIVE è la grande verità ed è questo che ci ha lasciato capire la nostra malattia. Ed è per questo che ho imparato a salutare dicendo......buona vita!!!
    Lunetta
    snog gossip
     
    .
  11. diana1961
     
    .

    User deleted


    Ciao amiche mie, grazie Margherita, Manu e Lunabianca delle vostre parole tanto affettuose. Mi capita ormai che a fine giornata non vedo l'ora di entrare nel forum per dialogare con tutte voi e se sono stanca , mi ricarico subito!

    Vi abbraccio tutte con tanto, tanto affetto

    Diana1961
     
    .
  12. margherita31
     
    .

    User deleted


    Diana,veramente,qui non c'è eta',non c'e' distanza,siamo veramente un gruppo affiatato che si vuole bene,adesso sei arrivata anche tu e ci
    fa molto piacere...grazie per l'aiuto nelle pulizie!
    BUONANOTTE CARA
     
    .
  13. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Hai ragione c'è un legame fortissimo che cilega tutte, ognuna con la sua diversità porta un dono a tutte e i problemi o anche le sole angosce si dileguano così.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Diana attenta però, molte di noi soffrono di una grave forma di forumdipendenza... ed è un bel guaio! :D
     
    .
  15. micetta2011
     
    .

    User deleted


    E' anche una forma virale, quindi appiccicosissima.
     
    .
201 replies since 28/3/2012, 17:18   1846 views
  Share  
.