Ti racconto la mia storia - siciliana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Accetto mooooolto volentieri i tuoi CALDI SALUTI.... specialmente in questi giorni :)
    besos
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Siciliana?
    fa molto freddo qui, abbiamo bisogno dei tuoi caldi saluti!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    smiles_2034brrthermo Confermo fa freddino qui :wub: siciliana ti aspettiamo per scaldarci un pò :) :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. emiliasanfior
     
    .

    User deleted




    Siciliana, mi associo anch'io alle altre perline aspetto un grande saluto di riscaldamento anche perchè quì a Milano si gela....
     
    .
  5. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Siciliana mi associo alle perline! character45
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Siciliana..eh sì....di questi tempi i tuoi caldi saluti...servono ...a molte di noi!!

    Fai un salto in questa casina!!??
     
    .
  7. siciliana
     
    .

    User deleted


    Amiche carissime,
    il freddo si è fatto sentire anche a Catania anche se non posso paragonarlo con la temperatura e i disagi che avete affrontato al Nord. Se non mi sono fatta viva in questo periodo è perchè sto facendo i preparativi per il matrimonio di mio figlio. Sono molto presa dalle scelte che hanno fatto i fidanzati: chi invitare? :wacko: I confetti, la Chiesa, i fiori, il fotografo, il locale, etc,etc; "Presa" è un modo di dire, in effetti io e mio marito non abbiamo fatto nulla ma ci siamo solamente svenati, ci hanno fatto un vero e proprio salasso!! Per non parlare delle spese per l'appartamento: a Catania, i fidanzati si sposano anche con l'aiuto dei genitori perchè economicamente non stanno molto bene; i Promessi Sposi, rendendosi conto che dopo il matrimonio sarà difficile sostenere molte spese, preparano il loro nido con cura, nulla deve mancare, insomma è finito il tempo di "due cuori e una capanna".
    In famiglia siamo tutti contenti di questo matrimonio :D :D :D :D :D ; io e mio marito siamo contenti perchè desideriamo tanto diventare nonni, avere un cucciolotto da coccolare! :wub: :wub: :wub: Mia figlia, la maggiore delle femminucce, è felice perchè può cominciare a fare progetti per il suo di matrimonio! E qui cominciamo" io e mio marito " a sentirci vacillare: come faremo a sposarne un'altra ad un solo anno di distanza?" Che Dio ci aiuti!!!" dice Elena Sofia Ricci nella fiction, il problema però è :woot: che qui non siamo in una fiction ma nella realtà, nella costosa realtà. Fra una considerazione e l'altra penso però che dobbiamo essere felicissimi :D :D :D, nonostante i conti in rosso, di portare nostro figlio all'altare perchè 21 anni fa non avrei scommesso una lira di poterlo fare. Pensavo di dover lasciare presto i miei pargoli ed invece con la tenacia e con la preghiera, oltre che con l'aiuto della medicina, ho visto i miei figli prima diplomarsi e poi laurearsi col massimo della votazione; ora spero di vederli tutti sistemati.
    Vi ho parlato dei miei primi 2 figli, ora voglio dirvi perchè la mia terzogenita, che ancora studia, è felice che il fratello si sposi: punto primo la sua felicità riguarda la stanzetta della quale presto spera di prendere possesso e poi perchè finalmente ci saremo liberati del "Porco" :woot: :woot: :woot: Questo aggettivo si riferisce al fatto che il fratello, in casa, non fa nulla se non sporcare e anche perchè fuma in camera che siamo costretti a fare arieggiare a lungo anche quando fa freddo. Dopo avervi illustrato questa famiglia di matti da legare, sono costretta a lasciarvi perchè devo uscire con la mia piccola che deve provare qualche vestito. Pregate per me perchè non torni con i piedi rotti!
    Vi abbraccio, virtualmente, tutte/i a risentirci presto, sperando di non avervi annoiati,
    Siciliana
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Siciliana, è davvero un piacere rileggerti!
    Di salasso ne so qualcosa anch'io, mia figlia si è sposata lo scorso 4 giugno! Però ho solo quella, e quindi dovrebbe essere finito il dissanguamento... ma mi sa che non sarà così! :wacko:
    Sono contenta di sentire della tua famiglia, che mi sembra una bella famiglia unita, e questo è molto importante!
    Ti mando un grande abbraccio, e fatti sentire presto!
     
    .
  9. micetta2011
     
    .

    User deleted


    E' bello leggerti siciliana hai una bella famiglia e questo sicuramente è il segreto della tua serenità. Ti abbraccio forte e mi auguro che i tuoi piedi abbiano resistito!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Allora Siciliana, è arrivato il disgelo a Catania? :D
    Come stai?
     
    .
  11. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ehi siciliana come stai? asopettiamo news un bacione intanto.
     
    .
  12. siciliana
     
    .

    User deleted


    Amiche carissime,
    mi scuso per l'assenza di questo periodo ma sono molto presa con i preparativi del matrimonio di mio figlio. Sto cercando di dimagrire per poter indossare un abito che mi stia bene: già mi vedo al braccio " di quell'armadio" che è mio figlio, fortunatamente che io sono abituata a portare tacchi alti per cui non avrò problemi , quel fatidico giorno. Porterò all'altare il mio ragazzo e sarò altera come la regina Elisabetta sperando di apparire più carina di lei! I tacchi altissimi si, li calzerò ma il cappello proprio no! Potrei assomigliare alla befana quando va ad un party! :wacko:
    A parte gli scherzi, quel giorno vorrò lasciare mio marito a bocca aperta! :woot: e mio figlio orgoglioso dell'eleganza della sua mamma, quindi, non dovrò eccedere, devrò essere sobria. Dovrò essere quella che sono nella vita: la moglie di un operaio, che amo immensamente, :wub: e la madre di tre meravigliosi ragazzi che il Buon Dio mi ha concesso di crescere ed educare con gioia. :D
    Per poter realizzare questo progetto sto impiegando tutte le mie energie e sono giorni e giorni che ho smesso di fare le Flebo alla Nutella :( Qualche volta però non resisto ed allora di nascosto faccio una capatina in cucina, durante la notte mentre tutti dormono, e mi consolo con qualche cucchiaino di marmellata di arance di Sicilia, biologiche, fatta con le mie mani. Che goduria! :P Dopo, presa dai sensi di colpa, mi ripropongo di mangiare un pò meno il giorno successivo. Mio marito, poverino, ignaro del misfatto notturno, il giorno dopo vedendomi mangiare meno mi rimprovera e mi dice: "che vuoi fare la cura per entrare nella bottiglia?" :alienff:
    Capirete, amiche, che in questo periodo sono felicemente sotto stress ma nonostante ciò vi penso tutte e vi ricordo nelle mie preghiere.
    A Catania, dopo l'alluvione di questa settimana, il Sole ha ricominciato a splendere e, con tutte le energie a mia disposizione, vi invio qualche raggio che riscaldi le vostre case, i vostri cuori, le vostre famiglie. :D :D :D
    P.S. Cedan, sei una bella ragazza ed hai due bimbi bellissimi! Complimenti.
    Micetta, sei una simpaticona e una persona amorevole!
    Manu se il 1956 è la tua data di nascita, allora siamo coetanee. Auguri per il matrimonio di tua figlia!
    Baci baci e ribaci a tutte,
    Elvira ovvero Siciliana.
     
    .
  13. micetta2011
     
    .

    User deleted


    elvira/siciliana parteciperemo con il cuore al matrimonio del tuo ragazzo, mi raccomando fai una bellissima figura hai tutte le ragioni per sfoggiare la tua gioia, ti aspettiamo prossimamente per avere notizie sull'evento. un grande bacione a tutta la famiglia.
     
    .
  14. anna54
     
    .

    User deleted


    cara Elvira, ho letto solo questa sera la tua storia che è per noi tutte " puro ossigeno"
    ti faccio i complimenti per la bella famiglia, facci sapere il giorno del matrimonio ti invieremo un mondo di AUGURI !!!a presto Anna

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao coetanea siciliana!!!
    bellissimo leggere dei tuoi sforzi per il matrimonio di tuo figlio, mi fa tenerezza!
    La mia si è sposata il 4 giugno dello scorso anno, è stato un matrimonio semplice ma bellissimo!
    Tantissimi auguri a te e alla tua famiglia!
     
    .
138 replies since 30/1/2012, 19:20   1624 views
  Share  
.