IL TERRORE - jacopa62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Senior
    Posts
    50
    Location
    BARI

    Status
    Offline
    CIAO SONO JACOPA62 HO SCOPERTO IL VS. SITO QUANDO, DOPO UNA MAMMOGRAFIA DI ROUTINE AD OTTOBRE SCORSO, MI HANNO DETTO CHE AL SENO DX AVEVO DELLE MICROCALCIFICAZIONI SOSPETTE E LA CUI NATURA DOVEVO APPROFONDIRE CON IL "MAMMOTOME".
    VIVO NEL TERRORE DA QUEL GIORNO MA ADESSO ANCORA DI PIU' PERCHE' HO AVUTO L'ESITO E DOVREI OPERARMI IL PROSSIMO MESE.
    SCUSATE SE NON APPROFONDISCO IL TUTTO DI PARTICOLARI MA IL SOLO NOMINARE I TERMINI OGGETTO DELLA MALATTIA MI FA PIANGERE A DIROTTO....
     
    .
  2. giulia69
     
    .

    User deleted


    Jacopa, sono contenta che hai trovato il coraggio di scrivere e di chiedere aiuto .. tutte noi abbiamo provato quello che tu stai provando ora, ci siamo passate tutte, chi prima, chi dopo, chi tra un po' - come me che devo ancora essere operata ..
    Se ci leggi da un po' sai che qua troverai tanta comprensione e che le nostre storie sono molto simili ma nessuna uguale, perchè ciascuna di noi è diversa, ognuna di noi reagisce in modo diverso anche se magari il protocollo di cura è uguale ..
    Quindi cara Jacopa, Benvenuta - anche se è sempre triste dare il benvenuto su questo forum - noi aspetteremo i tuoi tempi, tu però sfogati almeno con noi, esprimi i tuoi dubbi, le tue paure, non potrà che farti bene ..
    Per ora ti mando un grosso abbraccio e aspetto prestissimo tue nuove notizie ..
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Jacopa...benvenuta...non vorrei mai dare il benvenuto...per questi motivi...
    ma sono certa che questa casina ti sara' utilissima...per superare i momenti no!!
    Abbiamo panto tutte...certo...l'impatto della sentenza...è tremendo...ma poi
    pian pianino...anche tu...troverai la forza di reagire!!
    Quando.... te la senti raccontaci un po' piu' di te...e del tuo problema!!
    Un abbraccio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao JACOPA,
    reagisci cara, non andare in crisi.......
    un bel respiro..... tira su le maniche...... ok, ora scrivi e facci sapere che intervento devi fare e quello che riesci.
    Capisco, e capiamo tutte, come ti può sentire in questo momento, ma davvero devi cercare di reagire.
    Siam qua, quando vuoi.

    Edited by serena2 - 23/1/2012, 06:49
     
    .
  5. alina65
     
    .

    User deleted


    Ciao jacopa, anche io ti do il benvenuto in questa magnifica casetta anche se avrei preferito non farlo. Sono relativamente nuova, è solo dal 02 Gennaio che sono iscritta, ma credimi le amiche che ne fanno parte ti aiuteranno nel tuo percorso ( sono sempre presenti , non ti mollano un attimo) ....io non so adesso come farei senza di loro ( e pensa che in settimana devo iniziare la mia prima bevuta di chemio). Capisco quello che stai passando, perchè l'ho passato anche io non meno di due mesi fà, l'ansia, la paura ed i pianti ininterrotti (che tra l'altro secondo me aiutano tanto a tirare fuori quello che provi) prima dell'intervento, il mio consiglio è quello di fare un passettino per volta e ricorda che la forza per affrontare tutto ce l'hai, è solo nascosta dalla paura. Se vuoi racconta un pò di più di te stessa....sfogarti ti farà bene .....ti abbraccio forte forte
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Jacopa e benvenuta :wub:
    Non preoccuparti se piangi perchè non può farti che bene buttare fuori
    l'angoscia che provi ma vedrai che poi pian piano comincerai a reagire
    per poter affrontare il nemico con grinta........
    E poi se sono solo microcalcificazioni devi essere felice perchè il k è agli
    inizi e quindi sarà più facile combatterlo. Ogni tanto vieni qui da noi
    e scrivi così allenti la tensione :)
     
    .
  7. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Jacopa e, mio malgrado, bene arrivata. E' molto difficile, lo sappiamo. Il primo impatto è il più terribile. Quando mi fu data la diagnosi, ricordo che mio marito scoppiò a piangere e io, completamente sotto shock, continuavo a dirgli di non preoccuparsi, in fondo era solo un k al seno...poteva andare peggio. Ricordo che sono uscita dall'H senza capire realmente, senza veramente realizzare. Ho cominciato a capire con il passare dei giorni e più acquisivo consapevolezza, più nasceva in me una forza di cui non sospettavo neanche l'esistenza. Io ho scoperto il mio k il 14 settembre e sono stata operata il 28 dello stesso mese. Non ho avuto molto tempo per prepararmi e tutto è successo molto velocemente. Quello che ti posso garantire, è che passato il primo momento, troverai dentro di te una grande, grandissima forza e sarai capace di affrontare tutto ciò che adesso ti sembra impossibile anche solo immaginare..
    Noi siamo qua, cara Jacopa. Vieni a parlarci di te e dei tuoi pensieri, ti aiuterà a ritrovare grinta e serenità. Insieme percorreremo questa strada tortuosa e in men che non si dica sarà già tutto passato.
     
    .
  8. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Cara jacopa, sono felice di conoscerti attraverso questo Forum, avrei preferito in altre circostanze, ma ...bene anche cosi...vedrai che qui troverai tante amiche, coetanee, mamme e anche nonne che ti aiuteranno a superare i momenti di crisi che troverai durante il tuo percorso di lotta con il signor K.
    L'importante....ed ecco il mio primo consiglio....non devi assolutamente lasciarti prendere dallo sconforto, dalle paure e quant'altro serva per abbattere le tue difese.....affronta tutto con coraggio e determinazione..è il modo migliore per combattere.

    Un caro saluto ed un forte abbraccio, ti esorto anch'io, quando te la senti, di raccontarci qualcosa di più su di te.
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buona serata Jacopa e pensa solo che nessuno vorrebbe avere nulla ma non è possibile a volte succede e si guarisce anche.Devi esserene certa ;) Noi siamo qui e ci stiamo riuscendo e per questo siamo qui a parlarne tutte insieme.
    A presto.
    Lunetta
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Jacopa, noi siamo qui e comprendiamo perfettamente quello che stai passando... perché è successo anche a noi in tempi più o meno recenti.
    Piangi, sfogati, butta fuori tutto quello che vuoi, ti servirà, ma poi rimboccati le maniche e combatti! Ce l'abbiamo fatta noi e ce la farai anche tu!
    Noi siamo qui per darti aiuto e conforto, con noi potrai parlare di tutto quello che altri non capiscono, e pian piano acquisirai la forza necessaria. Leggi qualcuna delle nostre storie... ti servirà!
    Un grande abbraccio.
     
    .
  11. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao Jacopa, concordo con tutte le altre perline ti aspettiamo qui tra noi per parlare, sfogarci e tirarci su le maniche, ti abbraccio forte.
     
    .
  12. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Jacopa e benvenuta, piangi finchè ti va e poi affronta la cosa a testa alta iniziando ad esternare anche qui quello che provi come facciamo tutte noi e vedrai che il percorso ti sembrerà meno duro.
     
    .
  13. Mile69
     
    .

    User deleted


    Ciao Jacoba, ben arrivata anche da parte mia, concordo con tutte le altre perline che quì troverai il giusto appoggio per superare questo brutto momento.
    Capisco quello che stai provando ma come te tutte quante abbiamo passato un momento di grande sconforto, sopratutto quando ti danno l'esito e ti sembra che il k ti stia portando via tutta la tua vita...ma credimi non è così piano piano ce la farai assieme a noi!!
    Quindi appoggiati a noi e per ogni tuo dubbio noi ci saremo.
    :wub:
     
    .
  14. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: Jacoba come va?Appena puoi facci un salutino, ti aspettiamo.
    lunetta
     
    .
  15. rossana61
     
    .

    User deleted


    Ciao Jacopa, anchio come te dopo mammotome a dicembre ho avuto la conferma di microcalcificazioni con carcinoma (vedi la mia breve storia) e sono in atteda dell'operazione, quindi ti capisco benissimo e anche se è ancora fresca la sentenza dopo aver pianto, essermi disperata, non dormire la notte, adesso ho accettato la cosa e aspetto la chiamata, e l'aiuto delle nostre amiche è stato fondamentale, come è stato fondamentale leggere le loro storie. Segui questo sito perchè giorno dopo giorno ti da tantissima forza per affrontare tutti i passi che dovrai fare.
     
    .
150 replies since 22/1/2012, 19:00   5811 views
  Share  
.