tribudiselvaggi - la mia storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    care amiche,
    ho letto con attenzione tutte le vostre risposte. sono certa che faccia bene cercare di sviscerare il perché l'alieno ci abbia colpite (ammesso che esistano. purtroppo i medici, dopo tanti anni, non hanno ancora capito che cosa lo provochi, altrimenti sarebbe più facile cercare di evitarlo); certi terapeuti dicono che si riesca a superare certi drammi del passato solo rivivendoli. be', io sono un po' scettica al riguardo. so quanto è stata dura la mia vita fino a otto anni fa. poi tutto è cambiato. ho conosciuto mio marito, ci siamo sposati, andiamo d'accordissimo, ci amiamo ecc. da quel momento ho deciso di mettere una pietra sul passato. inutile andare a rinvangare torti subiti: non avrei risolto niente, mi sarei solo avvelenata il sangue. mi sono concentrata sulle cose positive, andando avanti a costruire con la mia nuova famiglia. ho trascorso questi ultimi anni così felice che ritengo di essere a credito con la vita per tutto quello che mi ha dato, indipendentemente dalla sofferenza precedente, e credo che sarei a credito anche se adesso dovessero succedermi tragedie enormi (questo per cercare di spiegarvi – ammesso che sia possibile – il grado di gioia raggiunto).
    poi questo alieno mi ha colpita. mi sento in ripresa. non riesco a considerarla una tragedia. le tragedie sono ben più gravi e definitive: le epidemie collettive, gli attentati terroristici, i figli che muoiono prima dei genitori (sei anni fa se n’è andata una ragazzina che per me era come una figlia, e da quel giorno mi sono interrogata molto spesso su quanto fossimo felici prima di quell’episodio, perché la nostra vita non sarà più la stessa senza di lei).
    una cosa volevo condividere con voi questa vigilia di natale: sono poco più di due mesi che mi sono iscritta al forum, quasi tre mesi che sono stata operata, e ho scoperto di non avere più paura di quello che dovrò affrontare riguardo a questa malattia. sono pronta. ho letto le vostre storie, le vostre risposte, e so che insieme ce la faremo ad andare avanti nel modo migliore, con la forza e la determinazione che ci contraddistinguono. ho anche capito che il terrore irrazionale che aveva avvolto la mia vita dopo la diagnosi era dovuto a ignoranza: non sapevo niente del k, pensavo che non fosse curabile.
    so che è merito vostro se sono arrivata a questo punto, e vi ringrazio. ne approfitto per augurare a ognuna di voi un natale pieno di cose belle, con le persone che amate, con la serenità che meritate. domani io festeggerò con mio marito, i miei figli e con i miei genitori che, nonostante l’età, verranno per la prima volta qui a casa nostra il giorno di natale (forse in sette anni sono venuti tre volte in tutto). avrò un pensiero per ognuna di voi, statene certe. perciò aspettatevi cose meravigliose, perché i miracoli esistono.
    un abbraccio forte forte dalla vostra tribùdiselvaggi
     
    .
1551 replies since 19/12/2011, 13:13   20599 views
  Share  
.