tribudiselvaggi - la mia storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    porca puzzola, dani, così fai piangere me che ero riuscita a proseguire serena anche nelle due ore con la mia allieva che sta facendo la tesi ed è venuta a prendersi qualche libro in prestito! :)

    Sono convinta che le persone più sensibili e/o che hanno provato esperienze molto dolorose nella propria vita, siano più predisposte al k. E' capitato, e basta. Però, qualche volta è difficile da accettare
    (poi qualcuno mi spiegherà come faccio a citare solo quel pezzo)
    ecco, io qui sono d'accordo sulla parte delle persone sensibili.

    sull'accettazione io mi dissocio. io accetto tutto questo, o almeno credo di accettarlo, ditemi voi se pensate che non sia così. solo non riesco a chiamarlo _malattia_. non so perché ho tante riserve contro questa parola, magari è solo una cosa scaramantica, se non pronuncio il nome magari non mi riguarda davvero, come quelle tribù di selvaggi (quelle vere) di cui parla frazer nel _ramo d'oro_ (senza nome del traduttore, contente?) - sottotitolo: studio sulla magia e la religione - che fanno tutta una serie di riti per noi incomprensibili...

    non sono ancora arrivata al punto di porgere l'altra guancia e chiederne ancora (e non so se lo farò mai), però vi assicuro che non mi sono mai chiesta perché stia succedendo a me. lo accetto così e, anzi, sono ben felice di pensare che farei qualunque cosa perché l'alieno risparmiasse i miei bambini e mio marito. ma purtroppo non si può fare niente, a parte pregare (cosa che non faccio: mi sembra così stupido chiedere aiuto per una cosa così da poco - e voi sapete di che cosa parlo - quando ci sono guerre, persone che si uccidono, malattie completamente incurabili, bambini che muoiono a 2 anni ecc.)

    penso che il nostro destino sia da affrontare: qualunque esso sia, con forza e coraggio. di se e di ma sono lastricate le vie dell'inferno. inutile tentare con la filosofia, con le droghe, con le alterazioni di coscienza. vado avanti, a testa alta. certo sono molto aiutata da questo forum, da tutte voi, dai miei amici che mi ricoprono di piccole attenzioni (la mia dirimpettaia mi ha appena portato una ghirlandina da attaccare fuori dalla porta, con un angioletto ROSSO, così le abbiamo uguali sulle porte una di fronte all'altra sul nostro pianerottolo), e qualunque cosa succeda, credo che d'ora in poi dedicherò più tempo agli altri, perché sto imparando quanto possa essere utile anche solo un piccolo gesto, una parolina buttata lì al momento giusto... cercherò di aggiornare la sezione libri con qualche piccola citazione presa da 2000 anni di saggezza collettiva: in fondo la cultura è lì a portata di mano, basta appropriarsene...

    un abbraccio forte forte dalla vostra tribù
     
    .
1551 replies since 19/12/2011, 13:13   20599 views
  Share  
.