tribudiselvaggi - la mia storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    ragazze, la data precisa io l'ho un po' rimossa... sono andata in vacanza la prima settimana di agosto sapendo che comunque avrei dovuto fare un intervento al ritorno, diciamo che ero abbastanza preparata, ho passato le due settimana di vacanza sul terrazzo a leggere libri, forse in spiaggia sono andata due volte, poi sono tornata a casa e ho aspettato come una pazza la data dell'intervento: è terribile non sapere!

    oggi, giorno 20 della 1a fec, non va tanto bene: raffreddore, un po' di nausea, malessere generale, male alle ossa. per fortuna domani vado a fare esami del sangue e visita oncologica. comunque cerco di non pensarci, mi sono messa una sciarpona per scaldarmi. prima è venuto a trovarmi il mio figlio grande e vi assicuro che mezz'ora come quella mi ha davvero tirato su il morale: mi ha fatto sentire, al piano, le ultime musiche che ha composto.

    ancora una cosa: ieri sera, prima di cena, alcune centinaia di capellini hanno cominciato a cadere sul piatto doccia: sembravano fiocchi di neve, quasi volteggiavano sotto il getto (ammazza quanto sono poetica!), magari prima o poi scrivo un racconto sulla mia chioma non più fluente... volete sapere la reazione? nessuna! la vostra tribù è forte, fortissima!

    un abbraccio e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tutte! :)
     
    .
  2. Dansec
     
    .

    User deleted


    Tribù, come vanno le ossicina?
    Due considerazioni.
    1) Tuo figlio grande compone musica???? E non ce lo hai mai detto? Che meraviglia!
    Che genere di musica?
    2) I capellini... è un passaggio terribile. Per la mia esperienza personale, il peggiore. Per quanto forte e preparata, al momento della caduta vera e propria (anche se io li ho rasati e quinidi... non è caduto nulla) è stato un colpo. E stato il materializzarsi della malattia. Per me, era vedere il volto del k ('mazza quanto sono poetica pure io!) e non è stato facile riuscire a continuare a guardarlo, senza avere pena per me stessa.
    Nessuna reazione, dici? Forse, ma arriverà: meglio se arriva! La butti fuori e giri pagina. Non avere "pena" per il k e neanche per te stessa. Sei una donna, con o senza capelli, con o senza peli e la tua femminilità non te la può portare via nessuno, tanto meno quel bastardo dell'alieno!
    Forza e coraggio. Forza, Tribù!
     
    .
  3. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    cara dansec, i miei ossicini (eccola la vena poetica: ho sempre avuto ossa forti e grosse, altro che ossicini!) :) sono un po' a pezzettini, ma il morale è alto.

    mio figlio grande ha soprattutto la vena da dj... punzi... punzi... mixa canzoni con i dischi in vinile, e ogni tanto compone qualcosa sulla tastiera midi e infila tutto insieme. la musica è tipo quella dei rapper (una volta mi ha registrata con il telefonino, a mia insaputa, mentre gli dicevo qualcosa da arrabbiata, e ha minacciato di inserirlo in uno dei suoi pezzi... e non è escluso che l'abbia fatto davvero :)), ma oggi si è lanciato sulla tastiera del piano. comunqu se riuscirà a fare un disco che sia più di una demo, state certe che sentirete parlare di lui dalla vostra tribù...

    per i capelli, stai tranquilla: il passaggio duro l'ho già fatto. quello che ho lasciato (circa 7 mm, dopo la ricrescita di 3 settimane) mi piace così poco che non me ne importa un accidente che debba cadere, e dico sul serio. sono moooooooolto più preoccupata per il fatto che oggi non sono combattiva come la tribù che voi siete abituati a vedere... ma giro pagina (in senso fisico) e vado avanti a tradurre!

    un abbraccio e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxx per voi

    p.s. ho aggiornato anche la sezione libri, parlando di biografie. andate a vedere: è un ordine della vostra tribù :)
     
    .
  4. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    eccomi oggi: combattiva come un toro!

    toro!
     
    .
  5. giulia69
     
    .

    User deleted


    Oh Tribù così mi piaci, bella combattiva ..
    E domani anche tu visita e esami, e siamo già in tre (tu, io e Micetta) .. sto giorno 20 piace particolarmente agli oncologi di tutta Italia :)

    Ho aggiornamenti sulle famose prugne, si chiamano "prugne Umeboshi", dicono che è roba cinese mi pare, che il sapore fa schifo (salato) ma che per gli effetti collaterali da chemio sono fantastiche .. ragazze, io non le ho provate e non so, così me l'hanno raccontata ed io lo dico a voi che fate chemio se volete provare .. questa amica mi diceva che lei ne prendeva un pezzettino ogni giorno e che si è trovata benissimo ..

    Tribù a domani allora, con i relativi responsi .. tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx anche se sono strasicura che andrà benissimo ..
     
    .
  6. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    grazie giulia domani vi aggiorno.
    baci e xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a tutte! :)
     
    .
  7. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    buongiorno, ragazze!

    ho fatto gli esami del sangue dopo la prima fec: se non mi chiamano entro stasera vuol dire che va tutto bene e domani mi faccio la seconda (e PENULTIMA! :)) "rossa bastarda". che meraviglia il prelievo dal picc: non senti niente!

    l'oncologa mi ha sconsigliato l'aspirina in caso di influenza, ha detto che è meglio la tachipirina. per il resto, tutto ok.

    sono anche riuscita a passare al vecchio asilo del piccolo e a ritirare il certificato di frequenza del corso di inglese, che all'inizio sembrava che non volessero darmi. è pazzesco che alla scuola elementare dove l'abbiamo iscritto per l'anno prossimo ritengano un requisito necessario il fatto di aver studiato inglese per due anni, manco fossero all'università :(

    oggi il morale è alto, stasera alle 7 devo anche portare i risultati delle radiografie alle spalle al fisioterapista, così magari iniziamo la terapia.

    sono serena, so che domattina ci saranno molte di voi nella mia stanza al day hospital, e che quando tornerò a casa troverò qualcuno dei vostri messaggi a tirarmi su il morale. grazie fin d'ora: è bello sapere che ci siete. domattina mi porterò un litro e mezzo d'acqua da bere durante l'infusione, così un po' di pipì rossa la lascerò direttamente nel bagno dell'ospedale: l'altra volta mi sono trovata benissimo a fare così.

    vi abbraccio forte forte e vi mando tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    oggi è il giorno 21 (e domani, 21 dicembre, inizia l'inverno - il che significa che da dopodomani le giornate cominceranno ad allungarsi: non è fantastico?) e la vostra tribù è forte come un toro! :)
    v.v.b.

     
    .
  8. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    vediamo se riesco a incollare 'sto toro...

    ="http://tinypic.com?ref=j7g6jr" target="_blank">

    baci
     
    .
  9. Dansec
     
    .

    User deleted


    Buongiorno tesoro, come stanno le tue ossicione da toro oggi? Spero meglio di ieri. Quindi, niente aspirina in caso di influenza? Io non la prendo mai perché non la tollero e uso il tachifludec...ma perché non va bene l'aspirina?
    Speriamo che i tuoi esami vadano bene e che tu possa fare la PENULTIMA FEC domani, aggiornaci appena sai qualcosa di più preciso. Intanto io ti mando una montagna di incrocini... anzi, un albero!

    X
    XX
    XXX
    XXXXX
    XXXXXXX
    XXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXX
    XX
    XX



    E da domani... giornate più lunghe :P , non vedo l'ora... Ho voglia di "luce" e di caldo e di fiori e di profumi e voglio "svegliarmi" anch'io con la primavera e scoprire che è tutto passato, che il peggio è andato :)
     
    .
  10. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    ma certo dani, presto saremo fuori da questo buio inverno... :)
    spero che non mi rimandino la k di domani, altrimenti il conto dei giorni va aumentato :(
    comunque mi sono affidata alle loro mani, e loro sanno che cosa è meglio per me devilred e io ho deciso che sono felice: è arrivato un pacco per me, sarà sicuramente un libro, e presto andrò ad aggiornare la sezione specifica, anche se non l'avrò ancora letto...
    bellissimo, il tuo albero!
    un abbraccio fortissimo!

    ah... non ho risposto alla domanda: ho qualche fitta nella schiena, ma credo che sia solo un po' di influenza, d'altra parte mi cola il naso e starnutisco tanto, facendo il verso del cavallo: nitrisco, più che starnutire... :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Buongiorno Tribù, mi piaci così bella carica!
    Ti faccio un sacco di
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    per la penultima fec, e ti mando un grande abbraccio!
     
    .
  12. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    grazie manu, anche a te! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!
    visto che siete curiose vi dico anche che libro ho ricevuto: i _diari_ di paul klee, 1898-1918, t. alfredo foelkel: non vedo l'ora di iniziare a leggerli! :)
     
    .
  13. mimosa73
     
    .

    User deleted


    Tribu...domattina sarò anch'io li con te.....

    Un abbraccio forte forte ;)
     
    .
  14. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    grazie mimosa! per ora l'ospedale non ha chiamato, quindi immagino che gli esami andassero benino... speriamo! vi aggiorno presto, ora corro all'asilo dal papero! :)
     
    .
  15. giulia69
     
    .

    User deleted


    Tribù, domani tutte con te ..
    occhio che non ci sia la mia stessa infermiera di oggi che non voleva troppa gente intorno eh :) :) .. dai dai dai che sei alla penultima!!! avanti tutta cara amica mia, con forza e coraggio!!!
     
    .
1551 replies since 19/12/2011, 13:13   20598 views
  Share  
.