Ciao a tutte! - vivinx

un po' di coraggio per la mia mamma!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao vivinx e bentornata!
    Avete fatto benissimo a cambiare oncologo, è importante sentirsi seguiti e avere feeling con chi ti segue!
    Il mio nipotino è bellissimo!
    Bacioni!
     
    .
  2. vivinx
     
    .

    User deleted


    Grazie Manu, hai ragione, per fortuna abbiamo avuto la possibilità di farlo "in corso d'opera". Speriamo che l'ottima impressione di oggi sia veritiera.
    Un bacione :)
     
    .
  3. emiliasanfior
     
    .

    User deleted




    Vivinx spero ora sarai un pò più tranqulla ti auguro vada tutto bene alla tua mamma e che ora possa sopportare meglio le cure.

    Vi abbraccio entrambe e vi auguro una
     
    .
  4. Mile69
     
    .

    User deleted


    Vivinx è veramente scandaloso il fatto che l'oncologa non ha seguito tua mamma e l'ha lasciata in balia delle infermerie..questa se fosse al mio ospedale la manderebbero via sicuramente dal reparto.
    Menomale che ora hai cambiato e che tutto và nei migliori dei modi!!
    Falle coraggio che piano piano gli effetti svaniranno.
    Io ho fatto 3 fec e poi dovrò fare il taxotere e quindi non posso esserti di aiuto, ma sicuramente qualche perlina ti risponderà sicuro.

    Un abbraccio forte a te e alla tua dolce mamma!! :wub:
     
    .
  5. vivinx
     
    .

    User deleted


    Emilia grazie di cuore, siamo un po' più tranquille perchè la chemio finora non è stata quell'incubo che temevamo.
    Buona giornata anche a te :)

    Mile hai ragione, è scandaloso davvero, ma lo sappiamo solo adesso che abbiamo conosciuto questo altro oncologo. Mamma ha un'indole piuttosto remissiva, tende ad accettare tutto senza combattere. Per fortuna stavolta è arrivata la scossa da una sua amica, di carattare decisamente diverso, che le ha detto che quando ci sono in gioco la nostra salute e il nostro benessere, bisogna tirare fuori i denti e pretendere le giuste attenzioni. Queste parole devono aver smosso qualcosa nella testa di mamma, che finalmente vuole e chiede il meglio per sè. La vedo molto più combattiva e questo mi dà tanta fiducia.
    Per quanto riguarda il taxolo, non sono sicura che il farmaco degli ultimi 3 cicli sia questo o il taxotere, mamma ricordava 'taxo..qualcosa' :) quindi qualunque racconto o consiglio o chiarimento è ben accetto, sia per l'uno che per l'altro.
    Ti abbraccio forte anch'io!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Vivinx, come va la tua mamma?
    Se sono solo 3 cicli è taxotere, il taxolo viene fatto di solito settimanalmente per più cicli. Ha iniziato? E come sta?
    Io ha fatto gli ultimi 4 cicli di taxotere, e sono stati un po' pesanti per la stanchezza che mi provocavano, ma niente nausea e niente allergie.
    Fatti sentire, raccontaci...
    Un abbraccio a te e alla mamma!
     
    .
  7. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Vivinix sono contenta che sia cambiato il rapporto di tua mamma con la terapia, sicuramente bravissime ad avere cambiato oncologo , oramai non ci si può stupire più per nulla, ma quando è in gioco l'affrontare cure come le nostre, potersi affidare serenamente ad un medico coscienzioso è vitale .
    Vi faccio i miei migliori auguri di continuare forti e combattive , ci leggiamo presto, un bacione.
     
    .
  8. vivinx
     
    .

    User deleted


    Care Manu e Micetta, questo terzo ciclo è stato il più duro finora, mamma ha passato quasi tutta la prima settimana a letto ma trascorsa quella si è ripresa gradualmente e adesso sta abbastanza bene. Ha fatto ieri l'emocromo, soliti valori sballati, bianchi, neutrofili, piastrine, emoglobina, tutto giù...e purtroppo non siamo riusciti a metterci in contatto con l'oncologo. Nonostante questo si è tirata molto su, appena può va in palestra, ha iniziato un laboratorio di teatro (di cui è entusiasta!) con un'associazione di donne che, come voi, affrontano o hanno affrontato la lotta contro il tumore al seno. Insomma, appena sta un po' meglio non perde un'occasione per prendersi cura di sè e fare quello che le piace, io sono felicissima. Inoltre in questi giorni è venuto qui mio fratello, che porta con sè un'allegria contagiosa e mi ha dato una grande mano, tanto che ho ripreso a studiare a ritmo quasi pieno; domani riparte ma questi giorni con lui mi hanno dato tanta carica.
    Manu grazie per la dritta sul taxotere, speriamo che anche per la mamma non ci siano allergie.
    Micetta è la tua mamma nella foto?? Fantastica!! :)
    Mando tanti baci a voi e a tutte le altre perline, non immaginate (o forse sì) quanto sia importante per me leggervi e sentirvi vicine, con il vostro supporto e i vostri consigli. Vi ringrazio infinitamente.
    Buon finesettimana!! Io vado a fare una passaggiata a mare con mamma e fratello! Qui è già primavera :)
     
    .
  9. micetta2011
     
    .

    User deleted


    No tesoro non è mia mamma :lol: è una foto che mio figlio Carlo ha trovato su facebook e con Letizia me l'hanno dedicata, l'ho presa per buon auspicio , per l'età della signora e per il fucile, l'uccellaccio per noi è il k , mi piace l'idea che sappia che lo distruggerò ammesso che si ripresenti.
     
    .
  10. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ragazza come procede? dacci notizie mi raccomando, un'abbraccio.
     
    .
  11. vivinx
     
    .

    User deleted


    Ciao Micetta e ciao a tutte le perline! Come state?
    Qui siamo a fine chemio finalmente! Lunedì mamma ha l'ultima seduta, la terza di taxotere, e a fine mese farà la PET. E' molto preoccupata per questo esame, l'altro giorno l'oncologo le ha detto che è un esame che si riserva a casi seri come il suo ma io ho letto che invece è piuttosto comune, all'inizio o alla fine della chemioterapia. Dopo questo esame mamma vorrebbe andare a fare una visita all'IEO, perché d'ora in poi vorrebbe farsi seguire lì per il follow-up e tutto il resto. E' piuttosto confusa sul da farsi perché non abbiamo informazioni su singoli medici, non sa se andare da un chirurgo o da un oncologo, etc.. così ho pensato di rivolgermi a voi per un consiglio. So che qui non possiamo parlare direttamente di singoli medici e strutture, quindi volevo chiedere a chi è stata in cura all'IEO se volesse darmi qualche dritta, magari via mail. Forse dovrei aprire una nuova discussione, che dite? Vi abbraccio
     
    .
  12. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao tesoro a fine chemio fanno un punto sulla situazione, sicuramente ci saranno perline che sapranno darvi delle risposte che vi aiuteranno, io vi abbraccio entrambe.
     
    .
  13. anna54
     
    .

    User deleted


    Vivinx ho letto la storia della tua mamma , come tutte, ognuna a modo suo , è dolorosa, ma questo ci ha dato la vita.... hanno ragione le altre amiche del forum, falle venire quì con noi le servirà più della psicologa.
    io ho fatto 6 cicli di FEC e non ti nascondo che è dura... spero le abbiano dato le pillole da prendere per la nasuea oppure le iniezioni... l'alimentazione è molto importante... ci sono delle belle pubblicazioni su dieta e cancro ... con tanto di ricette
    vi abbraccio forte a presto
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline

    Ciao vivinix,
    sei riuscita ad avere notizie IEO? Avete deciso qualcosa?
     
    .
  15. vivinx
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte le perline! Mamma ha finalmente finito la chemio!!!! E cosa più importante, la PET è negativa!! Belle notizie finalmente..mamma era molto felice! Purtroppo però il pensiero di organizzare la visita all'IEO, scegliere il medico e soprattutto il timore di quello che potrebbe sentirsi dire la stanno buttando di nuovo giù..quindi sto cercando di darmi da fare io, ho chiamato e i tempi per le visite sono piuttosto brevi, ho chiesto per due medici in particolare, Goldhirsch e Nolè. Qualcuna di voi saprebbe dirmi qualcosa su di loro o su altri oncologi dell'IEO? Vi abbraccio forte
     
    .
49 replies since 3/1/2012, 13:31   506 views
  Share  
.