Ciao a tutte - alina65

Operata da poco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giulia69
     
    .

    User deleted


    Alina, immagino come ti puoi sentire, però vedrai che una volta che avrai tutti i dettagli sulla terapia e la comincerai ti sentirai più forte e combattiva, anche se può sembrare assurdo, ma avrai la consapevolezza di fare qualcosa che ti aiuterà in seguito, saranno mesi duri è vero, però tutto poi ti portera alla fine di questo doloroso cammino in men che non si dica, ti volterai indietro e ripenserai a questi momenti e non ti sembrerà vero di essere alla fine.
    Adesso è tutto aleatorio e quindi chiaro che ti fai mille pensieri, mille domande senza risposta .. ci siamo passate tutte .. cerca di tenere il pensiero occupato con altro anche se non è facile ..
    ti mando un abbraccio e tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per il 9, e soprattutto quando ti senti sola vieni qua, troverai sicuramente qualcuno che ti terrà compagnia ..
     
    .
  2. Dansec
     
    .

    User deleted


    Alina, cerca di tranquillizzarti. Lo so che è dura, ma angosciarti in questo modo non cambierà certo le cose e, anzi, ti fa solo stare peggio. Per tutte l'attesa dell'istologico - e quindi della definizione della cura - è stato un momento terribile. Io alternavo momenti di euforia ad altri di depressione assoluta e, in ogni momento, il mio pensiero era come un chiodo fisso sull'alieno, però cercavo di reagire per le mie figlie e per mio marito e ho cercato di mantenere il sorriso sempre, anche se non sempre ci sono riuscita. Nel momento in cui ti verrà definita la terapia, tu saprai cosa dovrai fare, che cosa ti aspetta e sono sicura che affronterai la tua strada con grinta e coraggio. La confusione di questo periodo è momentanea, ma è normale. Capisco questo senso di solitudine di cui parli e il bisogno di metabolizzare dentro di sé, ma cerca di non allontanare troppo tuo marito, altrimenti si sentirà isolato anche lui e magari anche inadeguato.
     
    .
  3. myle
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Alina,
    le altre perline lo sanno, anche io avrei tanto voluto avere l'appoggio di un gruppo che stesse passando il mio stesso calvario... ma anche qui dove sono io, niente!
    Ho chiesto l'appoggio psicologico al centro d'igiene mentale perchè avevo paura di un crollo e una ricaduta nella depressione e invece, cara Alina, questa esperienza mi è servita tanto, ho tirato fuori tutto il coraggio e la positività che mai avrei creduto di avere! E al centro d'igiene mentale non ci sto neppure andando!

    Ho fatto mastectomia totale al seno sx e protesi definitiva. L'operazione l'ho vissuta come una liberazione, in fondo c'erano 6 cm di formazione maligna e mi sembrava che ogni ora, ogni minuto, ogni istante potesse divorarmi!
    La chemio..ahimè, mi terrorizzava, ne avevo una paura folle. Alla prima infusione mi sono portata le gocce che uso per dormire e le ho prese!
    Ebbene cara, il 10 di gennaio faccio l'ultimo di 6 cicli di chemio, (9 di Herceptin), è quasi finita.

    Ho perso i capelli dopo 20 gg circa dalla prima infusione, anch'io li avevo gia tagliati, prima dell'operazione! Poi rasàti.

    Comunque, gli effetti della chemio non sono stati devastanti come credevo. Qualche sfogo sulla pelle, soprattutto screpolature nel contorno occhi, e moooolti problemi intestinali (diarrea!), tanta stanchezza. I disturbi descritti li avevo col Taxotere associato ad herceptin, poi con la Fec molto meno, solo il primo ciclo, molta nausea...poi è passato tutto.
    Ognuno di noi reagisce diversamente. La mia "socia di operazione" che ho ovviamente conosciuto in ospedale e che di tanto in tanto sento e vedo, NON HA MAI SMESSO DI LAVORARE", tanto di cappello! Però ha avuto spesso influenze e tosse molto fastidiosa. SEcondo me la cosa migliore è riposare il più possibile, stare a casa al calduccio e lontana da microbi vari.
    Stai serena Alina, davvero. Oggi giorno la chemioterapia non è più come una volta, ti danno già, durante l'infusione, tutto ciò che serve per contrastare il più possibile gli effetti collaterali. :)

    Oddio, ti sto annoiando! :P
    Ti mando un mare di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per il 9 Gennaio, giusto?
    Tienici informate cara.... Una bacione
     
    .
  4. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Alina tesoro benvenuta in questa casetta tutta nostra in cui possiamo aprirci in tutte le nostre sensazioni ed emozioni.Prima di tutto voglio stringerti virtualmente e dirti che ce la farai, così come tutte noi ci stiamo riuscendo insieme. I pensieri che ti possano accompagnare possono essere tanti ma devi aver fiducia nella terapia che farai,lei è fatta per prevenire, quindi devi abbracciarla con tanta forza e tanta fiducia.La solitudine? Spesso è una nostra compagna di viaggio ma per fortuna che poi ci lascia lasciando il posto ad altre fantasie più o meno belle.
    I capelli ricresceranno e la nostra vita riprenderà dal punto dove ci siamo rallentate.Se posso darti un consiglio però è quello di pensare solo positivo e di non perderti nulla anche se questi momenti possono metterti timore.Fanno parte di questa esperienza :( ;)
    Buona serata Alina e ricordati che questa notte la Befana volerà e chissà se ti porterà un pò di tranquillità nel tuo animo.
    Un abbraccio e sogni d'oro!
    lunetta
    befana20ani10

     
    .
  5. alina65
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze a tutte, le vostre parole m infondono coraggio ........cerco di pensare positivo ma a volte l'angoscia prende il sopravvento ........ devo combattere questi stati d'animo che certo no mi aiutano e credo proprio che con l'aiuto di tutte voi perline potrò trovare in fondo a me la forza necessaria per affrontare il mio percorso

    myle l'appuntamento è per il 10 gennaio e credo che in quell'occasione mi diranno il tipo di chemio che dovrò fare e quante infusioni ...ti penserò quel giorno e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxx anche a te

    dansec e Lunabianca2008 grazie per i vostri preziosi consigli ....dansec cercherò di seguie il tuo consiglio riguardo al mio compagno hai proprio ragione a volte lo faccio sentire inadeguato ....ma in fondo lui cosa c'entra!!!!!!!! Auguro una dolce notte ad ognuna delle perline di questa splendida casetta
     
    .
  6. emiliasanfior
     
    .

    User deleted




    Alina cara, sei una persona molto dolce mi fà piacere conoscerti, abbi fiducia vedrai che con l'aiuto di tutte noi perline troverai conforto, noi ci saremo sempre per aiutarti a superare i momenti in cui ti sentiraiun pò giù.

    Come ti ha detto lunetta spero che la beffana ti abbia portato un pò di serenità.

    cerca comunque di pensare positivo sempre,virtualmente ti abbraccio forte e ti auguro una bella giornata e una buona befana.Emilia
     
    .
  7. alina65
     
    .

    User deleted


    sono molto stanca .......e pensare che devo ancora cominciare tutto ..............
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    Alina...inutileche ti ripeta tutto cio' che le perline ti hanno gia' scritto...comprensibile che tu sia stanca
    e strssata...ma vedrai che aundo ti indicheranno la strada da percorre...per battere l'inturso..la tua
    volonta' di vincere...sara' determinante...sì ci saranno momenti in cui sarai giu'...e allora vieni qui e
    sfogati...noi sappiamo e abbiamo provato cio' che provi tu...e non allontanare il tuo compagno...si
    sentira' inutile....anche se non ti capira' fino in fondo....ma farlo partecipe di cio' che stai facendo
    aiutera' te e lui...a fare questo percorso in maniera piu' consapevole e partecipe!!
    Ti lascio i nostri magici xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxper il 10....un abbraccio e facci sapere
     
    .
  9. myle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alina65 @ 7/1/2012, 10:19) 
    sono molto stanca .......e pensare che devo ancora cominciare tutto ..............

    Ti capisco cara, la stanchezza psicologica è il "buon giorno" di tutto il percorso.
    A me è passata quando è subentrata la stanchezza fisica e ho cominciato a tirar fuori le unghie (anche se un po' violette!), allora tutto mi è parso più facile, tanto che ogni tanto devo tirare le orecchie a Yari (il mio compagno, quasi marito) per ricordargli che sono sempre e ancora affaticata dalle cure!!
    Ma è bene aver vicino una persona che non ti ritiene malata! Non lo sopporterei!

    Un abbraccio forte cara amica e mettici tutta la grinta che riesci a recuperare... :D
     
    .
  10. elisav68
     
    .

    User deleted


    Ciao Alina, anch'io come te sono venuta in questa casetta a cercare conforto e coraggio per il percorso che ho dovuto affrontare, ho letto la tua storia ed era come se la stavo raccontando io: ho sentito il nodulo, ecografia, ago aspirato, mazzata del responso, I operazione con linfonodo sentinella, illusione che il linfonodo non era stato intaccato, microcalcificazione che non avevano visto durante l'operazione, di nuovo sotto i ferri x lo scavo ascellare... tre linfonodi intaccati su 19. Chemioterapia, radioterapia, ormonoterapia. A leggerla così tutta d'un fiato sembra una montagna insormontabile, invece eccomi qua ho scavalcato la montagna perchè ho già finito la chemioterapia che come ti hanno già detto le altre non è una passeggiata ma, diventa solo un brutto ricordo, sono in menopausa farmacologica e sto aspettando che mi chiamano per la radioterapia, vorrei che si sbrigassero perchè per Pasqua devo essere in forma che devo andare a Creta a trovare mia cugina! Positivo, pensa sempre positivo e tutto andrà per il verso giusto. Ah, non ti ho detto che come te ero molto spaventata, ma torno a ripetere diventerà solo un brutto ricordo. A presto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alina65 @ 7/1/2012, 10:19) 
    sono molto stanca .......e pensare che devo ancora cominciare tutto ..............

    la stanchezza fisica e psicologica purtroppo è un a costante per tutto il percorso... non sentirti strana per questo!
    Vedrai che comunque supererai tutto.. e poi ci riprendiamo i nostri ritmi, con maggiore consapevolezza e serenità!
     
    .
  12. Dansec
     
    .

    User deleted


    Alina, ti mando i nostri magici incrocini
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    ANDRA' TUTTO BENE!!!!
     
    .
  13. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Eccomi Alina, scusami sono appena oggi uscita dall'ospedale. Mi farebbe tanto piacere trovarci. Vedrai che riusciremo a trovare il verso di tutte le nostre vite, tu cerca "solo" di essere positiva, anche se è tra le cose più difficili da fare, ma è troppo importante per la nostra vita. A presto.
     
    .
  14. mimosa73
     
    .

    User deleted



    Ciao Alina....è tutto normale l'insieme delle emozioni che stai provando e che all'inizio sembrano travogerti..... piano piano inizierai a pensare ad una cosa per volta e presto ti guarderai indietro e vedrai che sei alla fine del percorso più duro .....quello della chemioterapia...
    Hai parlato di "immensa solitudine"......bhe io posso confermarti di averla provata per molto tempo.....almeno fino a quando non ho trovato le Amiche di questa casetta.....
    Molte persone che credevo amiche (o per lo meno che lo erano state fino al momento della malattia....)..sono puff!...scomparse.......si sono allontanate e spesso anche mio marito non è stato in grado di starmi vicino come avrei voluto o come mi sarei aspettata.....ma ho imparato ad accettarlo.....solo qui, confrontandomi con altre giovani donne che come me hanno affrontato il K ho trovato comprensione e accoglienza... tutto cio che ho provato e vissuto è stato vissuto e cuperato anche da altre donne.....e io non mi sono sentita più cosi sola.....
    ti auguro con tutto il mio cuore che anche a te possa accadere......
    Intanto tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxx per domani!!!
     
    .
  15. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    eccomi qui, cara alina, come promesso ho letto la tua storia e tutte le risposte. :)
    ti dico una cosa sola: la cosa peggiore è la paura. tu cerca di non aver paura! affronterai gli effetti collaterali a mano a mano che arriveranno (se arriveranno, e non è detto che lo facciano, e certamente non tutti insieme).
    stai serena, ti prego. la chemio è una specie di premio, un salvavita. io ne ho fatte solo 2 su 6, la terza sarà mercoledì 11, di fec, poi passserò al taxotere. la cosa più negativa, per me, è dover rinunciare alla chioma. ho comprato la parrucca, ma non l'ho mai messa.
    conto i giorni che mancano all'ultima k (14 marzo), e ogni giorno ce n'è uno di meno. sono quasi a metà... ce la faccio, ce la sto facendo, grazie soprattutto all'aiuto di tutte voi qui sul forum.
    dacci notizie appena le hai, ti abbraccio forte forte
     
    .
696 replies since 1/1/2012, 21:40   5237 views
  Share  
.