Ciao a tutte - alina65

Operata da poco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Alina benvenuta, cerca piano piano di affrontare una cosa alla volta, io ho adottato la teoria dei piccoli passi altrimenti non ce l'avrei mai fatta e poi c'è questo forum che ho trovato per caso una mattina mentre cercavo notizie sul K e nel trovato amiche fantastiche......ormai sono + di 2 anni che sono con me.
     
    .
  2. alina65
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per l'affetto che mi state dimostrando ........farò tesoro dei vostri consigli

    Paoletta 2 : le microcalcificazioni i sono state riscotrate nella mammo del 07 novembre, in quella del 11 novembre a cui è seguito l'ago aspirato , il radiologo, bravissimo, ha visto qualcosa che non andava dietro alle microcalcificazioni
    .....non hai capito male tu mi sono spiegata male io ...ma ancora non ci capisco niente ...spero domani con il nuovo oncologo di avere più informazioni anche per poter affrontare meglio il mio percorso
     
    .
  3. Mile69
     
    .

    User deleted


    Stai tranquilla Alina, anche durante il mio percorso ho rincorso le incertezze per circa 2 mesifino alla biobsia effettuata prima dell'intervento.
    Un consiglio è quello di farti accompagnare ad ogni incontro con qualsiasi medico o oncologo, da una persona positiva.
    Ti aiuterà molto...cerca di affrontare un passettino alla volta, la pazienza paga ogni tua incertezza.
    Continua a seguirci e continua a chiedere noi siamo per questo.
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Alina, mi unisco al coro delle altre perline per dirti che capiamo
    benissimo il tuo stato d'animo e tutte le tue paure e incertezze perchè
    hanno fatto parte del percorso di ognuna di noi. Dico sempre che la fase
    peggiore è l'inizio...............però tu sei arrivata in questa casetta e credimi
    è già una cosa molto positiva per te e te ne renderai conto in seguito se
    continuerai ad entrarci e a parlare con noi. Ti aiuteremo in tutto
    il percorso e vedrai che ti stupirai dei progressi che farai nella lotta al k e
    tutte le tue fragilità lasceranno posto a tanta forza e determinazione.
    Inoltre qui puoi dire tutto ma proprio tutto ciò che ti passa per la testa...........
    con la certezza che troverai sempre qualcuna disposta a risponderti e a capirti.
     
    .
  5. miriana 66
     
    .

    User deleted


    Ciao Alina,, benvenuta anche da parte mia.Ho subito anch'io lo stesso tuo intervento, solo sono stata più fortunata di te: microcalcificazioni, esame al mammotone, biopsia chirurgica con esito positivo:carcinoma duttale infiltrante di soli 7 mm, secondo intervento con asportazione di 2 linfonodi e asportazione ulteriore di seno, ma per fortuna l'istologico era negativo. Ora comincio la radio e l'ormonoterapia, ho potuto scegliere se fare o no la chemio! Mi dispiace per te, davvero,ma mi raccomando............tieni duro! Le amiche di questo forum ti aiuteranno tantissimo! A presto
     
    .
  6. alina65
     
    .

    User deleted


    Oggi sono andata dal Prof. Cognetti I.F.O (ex Regina Elena) di Roma, gran bella prsona, molto accogliente ...ha confermato la prescrizione del precedente oncologo (chemio radio e ormonoterapia) ...la cosa buona è che posso farla a Latina dove vivo ormai da sette anni ...se c'è qualcuna di voi che è di queste parti me lo faccia sapere .....domani taglio radicale dei capelli e la prossima settimana si comincia la terapia .......i capelli quando cominciano a cadere? Mi raccomntate la vostra esperienza ......a presto ....forse oggi sono u pò più serena
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche se in ritardo Alina.....non aggiungo altro a quello che ti hanno
    detto le nostre perline!!
    Mi sembri una persona decisa...e quindi avanti con decisione....per vincere l'intruso
    definitivamente!!
    La chemio, se hai letto un po' di noi...e anche la sez. apposita...non è proprio
    una passeggiata..ma noi che l'abbiamo fatta e superata...siamo la dimostrazione
    che si puo' fare...i capelli cadono dai 15 ai 20gg..dopo l'infusione!!
    Hai fatto benissimo a tagliargli....cadono a ciocche e non è ne' igenico, ne' piacevole
    vederli cadere...ma poi ricrescono eh se ricrescono!!!
    Le nostre esperineze le trovi nelle storie personali....ma se hai domande...falle..
    troverai sempre qualcuna pronta a darti una mano!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Credo che la più vicina a te sia Micetta2011, ma oggi non è attiva... sta facendo herceptin in ospedale.
    Baci.
     
    .
  9. Mile69
     
    .

    User deleted


    Forza Alina, cero la chemio non è una passeggiata, io ne ho fatta una sola, e ti dirà che ho già un pò d'ansia per la seconda che l'avrò il 10 gennaio, ma ogni persona è differente, considera che gli effetti collaterali piano piano svaniscono.

    Coraggio ce la farai come tutte noi.

    :D :D
     
    .
  10. alina65
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze ...oggi ho affrontato il taglio drastico dei capelli credo di averli al massimo di un centimetro, quando mi sono guardata alla specchio del parrucchiere non sapevo se ridere o piangere: avete presente un pulcino che ha preso la pioggia'beh quella ero io, dopo un attimo di smarrimento iniziale ho detto a me stesa che non sono tanto male con il nuovo look ...basta truccare un pò di più gli ochhi e attirare attenzione su di loro. Mi hanno dato apuntamento in ospedale per il 9 Gennaio con il primario e mi hanno detto di portare un impegnativa con su scritto "prima visita oncologica", credo che il professore mi parlerà ( almeno lo spero) del trattamento che devo seguire e che tipo di farmaci intende usare per la mia chemio. Oggi pomeriggio altra prova: PROVA PARRUCCA DISASTROSA, tutti ti dicono prendila come se fossi un'attrice che deve cambiare i capelli per un ruolo da recitare e chi glielo spiega a tutti questi che tu devi affrontare la chemio?......ma d'altra parte a Latina ho trovato solo un negozio che ne vende per non parlare dei prezzi che mi hanno chiesto. Credo che andrò a Roma forse troverò più scelta. Più passano i giorni e più si prene consapevloezza di quello che si deve affrontare se pur con difficoltà. A volte guardo il mo compagno e mi sdembra un intruso (in realtà credo di provare pudore) ...avete provato anche voi questa sensazione? Siamo seduti sul divano a guardare la tele, o meglio lui fa questo, ed io scrivo alle mie nuove amiche del forum per sentirmi meno sola, qualcuna di voi ha provato per caso un'immensa sensazione di solitudine? Vi aspetto presto .......
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Cara Alina,..intanto benvenuta anche da parte mia, come lo siete tutte in questo nostro e vostro forum,... :wub: :wub: :wub:
    Sono sicura che qui ti sentirai come a casa,.. ;) :) ...siamo tutte unite e compatte per dare battaglia al "mostro" e lo facciamo mettendo in primo piano il nostro cuore!!
    Quindi non sarai mai sola,..ma questo mi sembra che tu lo stia già constatando, appena hai scritto, subito tutte le altre care perline si sono preoccupate di risponderti subito e di darti conforto e questa è davvero una cosa meravigliosa e le ringrazio tutte per questo grande supporto affettivo e anche tempestivo... :) :wub: ... ^_^ ...Spesso chi entra per la prima volta in questa "casetta", magari pensa,..."chissà se qui troverò un pò di aiuto"... si ritrova (per fortuna)...tante mani e tanto affetto a sorreggerla... :wub: :wub: :wub: ...quindi forza cara amica! thumbup thumbup thumbup ...vedrai che insieme supereremo tutto! ;)
    Hai fatto bene a tagliare i capelli e fai bene a parlare e ad aprirti, perchè la prima cosa importante è cercare di non abbattersi mai e anche se la strada sembra lunga e difficile (e certamente un pò lo è... -_- :rolleyes: )... ce la si fa ad uscirne fuori e soprattutto da vittoriose, stai tranquilla!
    La solitudine la ricordo bene... :unsure: ...lo provata eccome,...ho camminato su e giù per il corridoio per intere notti.... :( ...pensando con sgomento a quando mi avrebbero operata di mastectomia e a tutto il calvario, come giustamente lo definisci tu, che avrei dovuto passare.... :sick: ....come vedi, siamo tutte dentro la stessa barca, con le stesse paure, con le stesse preoccupazioni, con le stesse angosce, ma anche con le stesse speranze!! blush-anim-cl ;)
    Coraggio quindi tesoro, affrontiamo insieme questo nuovo percorso e stai sicura che riusciremo a superarlo alla grande... :) group daisy1 huglove
    Ti mando un grandissimo abbraccio affettuoso.
     
    .
  12. anna54
     
    .

    User deleted


    ciao Alina, hai un bellissimo nome, la tua storia e le tue sensazioni le conosciamo bene noi tutte, ma vedrai ... se accetti con serenità il tutto , arriverai in fondo alla terapia in breve tempo... , in questi mesi devi pensare solo a te stessa, funziona .un po di sano egoismo in certi casi fa bene!
    ti abbraccio forte Anna
     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Altrochè se ho provato la solitudine nonostante avessi tante persone attorno.....
    ma eravamo io e LUI da soli...............poi ho trovato il forum e tante sorelle pronte
    a darmi conforto............ed è cioò che avrai tu nella nostra casetta
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Io devo dire di essere stata molto fortunata... fin da subito mio marito mi ha impedito di sentirmi sola... era, ed è, un problema nostro, non solo mio, e non ho sofferto di solitudine.
    Poi ho una splendida famiglia di sangue ed un'altra altrettanto splendida virtuale....
     
    .
  15. alina65
     
    .

    User deleted


    Oggi è una giornata iniziata male forse perchè si avvicina il giorno in cui dovrò incontrare l'oncologo che mi dirà il tipo di terapia che devo affrontare o mi farà fare la prima chemio ...ma vi rendete conto che ancora non sono padrona della mia cura? Non so come affrontare questi brutti momenti, passo le giornate a non fare nulla e quindi il mio pensiero corre sempre al bastardo.....credete sia possibile che lo stato d'animo possa cambiare una volta iniziata la chemio? in tutto questo tendo ad allontanare le persone che mi sono acanto, il mio compagno compreso credo che non abbia la capacità di capire quello che sto passando o forse son solo io che lo allontanoperchè forse lui è più impaurito di me!!!!!! cerco tanto aiuto .........sapete qualcosa di micetta? sono talmente vicina a lei che potrei addirittura andarla a trovare in ospedale .......................XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per tutte quante noi
     
    .
696 replies since 1/1/2012, 21:40   5237 views
  Share  
.