carcinoma duttale in situ+mastectomia-rossana61

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Rossana, a me la chirurga plastica ha fatto vedere le foto di donne operate e ricostruite... ed io mi sono molto spaventata.
    Ma adesso che ho fatto l'operazione, ed ho l'espansore neanche riempito del tutto, e che mio marito mi ama con la stessa intensità di prima... non sono più spaventata! L'importante è avere sconfitto il mostro!
     
    .
  2. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo anche io, a tutt'oggi non mi apprezzo molto non volevo l'espansore anche io non l'ho gonfiato del tutto, non mi tocco la cicatrice, soffro a guardare l'ascella scavata. Ma ci sono il mio compagno non mi guarda con gli occhi, ma con il cuore e questo mi aiuterà ad accettarmi piano piano. Noi ci siamo abbiamo sacrificato moltissimo al k, ma il meglio di noi stà uscendo appieno, questa è una grande forza.
     
    .
  3. rossana61
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, e buon anno. E' un po che non partecipo alle discussioni, ma ho passato queste feste quasi come se la cosa non toccasse me. A parte qualche volta che avanza l'angoscia del non sapere cosa mi aspetta, ho cercato di pensare il meno possibile all'operazione, ho fatte tutte le analisi e le visite, mi manca solo l'anestesista per martedì 10, poi forse mi diranno "quando". Per fortuna che ho un marito fantastico, che mi aiuta tantissimo e qualche volta ci scappa la battuta sul fatto che avrò un bel decoltè (si scrive così?). L'unica cosa che non siamo riusciti a fare è comunicare la cosa alle nostre madri, perchè prima vorrei essere serena io per non trasmettere la paura e l'angoscia che la parola cancro può portare. Spero di riuscrire a comunicare più che altro la speranza che dopo sarà di nuovo tutto normale.
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Rossana..hai fatto benissimo a passare questo periodo...snza pensare troppo a quello...che
    dovrai fare...ti sei goduta questo momento a pieno e credo tu abbia fatto una bella ricarica di
    serenita' e positivita'!!!
    Ti lascio xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxper la visita del 10 che sara' semplice e senza problemi...e
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxper il giorno dell'operazione!!
    Ti sei affidata a chi ti ispirava fiducia...e con questa fiducia affronta l'operazione...e vedrai sara'
    meno dolorosa di come te la immagini!!
    Riuscirai a cuìomunicare questo brutto incontro anche alle vostre madri..ne sono certa...un bacio!!
     
    .
  5. rossana61
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite per l'approvazione, sai a volte mi è sembrato di essere una incosciente. Ieri a pranzo da mia madre ho affrontato l'argomento, ho cercato di essere molto serena e sdrammatizzato la cosa, l'ho spiegato anche a mio figlio che ha 11 anni nella maniera più semplice possibile, ma credo e per fortuna non ha capito appieno il problema, mia madre una qualche lacrima l'ha versata, anche perchè mio padre è mancato due anni fa per un tumore ai polmoni, ma mia madre è una donna forte e mi aiuterà a superare tutto questo, essendo anche abbastanza "giovane" (70 anni). Ho solo paura che tutta questa forza che mi sento adesso svanirà piano piano mentre si avvicinerà la data dell'operazione, ma ho solo voglia di chiudere velocemente questo capitolo, sempre incrociando le dita.
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Buongiorno cara...la forza che hai ora...non svanira'...te lo assicuro!!
    Magari nell'avvicinarsi dell'operazione...avrai qualche titubanza...un po' di
    paura...l'abbiamo avuta tutte sai....ma sara' piu' facile di quel che tu
    puoi pensare....e dopo che l'itruso lo avrai sbattuto fuori...definitivamente...
    vedrai quanta voglia di riprendere la tua vita...che ti viene!!
    Son contenta che tu sia supportata oltre che dal marito..anche dalla tua
    mamma.... insieme...si vince meglio...sai!!!
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per tutto...un bacio!!
     
    .
  7. rossana61
     
    .

    User deleted


    Ci spero davvero tanto, perchè come ho già detto non è la preoccupazione per l'operazione in se ma come si vedrò, come si sentirò senza una parte di me, e soprattutto il timore di come mi comporterò nei riguardi di mio marito, ho paura che una volta tolto un seno, per pudore o per paura di un rifiuto lo allontani da me. Paure solo mie, stupide se vuoi, ma in questo momento sono terribili. Sono così scema io o anche voi lo avete provato?
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    No..cara..non sono paure solo tue...è vero....il pudore c'è...la paura esiste...ma sono
    certa che tuo marito ti aiutera'...il tabu' lo sfaterete insieme...e tu non lo allontanerai
    ...e poi...sai...e lo sai...qual'è la cosa che conta di piu'...ora....vincere definitivamente
    sull'intruso...poi ci sara' il tempo...anche del recupero estetico e della ricostruzione
    ....ora fondamentale per te e per la tua famiglia...è sbattere fuori l'alieno e esserci!!
    Questo è l'obbiettivo tuo, di tuo marito, di tuo figlio, di tuo mamma...di chi ti vuole bene!!
     
    .
  9. Dansec
     
    .

    User deleted


    Rossana, le tue paure sono state anche le nostre, credimi. Io sono stata operata il 28 settembre e dopo l'intervento, anche se ho cercato di esorcizzare subito la cosa, guardandomi e facendomi vedere sia da mio marito che dalle mie figlie, mi sono sentita defraudata. Con l'aiuto del tuo compagno e il suo amore, supererai la cosa e imparerai ad accettarti così come sei, come è successo a noi. E poi, con il tempo, ci sarà lo spazio per la ricostruzione. In questo momento, è il meno - credimi. Come ti ha detto Cedan, l'importante è sbattere fuori l'intruso: adesso, subito! Dopo, farai tutto ciò che devi fare per riappropriarti del tuo corpo. Sii fiduciosa.
     
    .
  10. rossana61
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero a tutte, siete così carine. Grazie davvero perchè è bello avere qualcuno con cui parlare, e soprattutto parlare con persone che purtroppo conoscono bene il problema. Parlare con voi mi permette di non farlo pesare troppo, con dubbi e paure, così riesco ad essere più serena io e chi mi sta intorno.
    Adesso vado a prendere un caffè con la mia dolce metà, e a fumarmi una sigaretta (altra battaglia da vincere), vi informerò cosa mi ha detto l'anestesista.
     
    .
  11. giulia69
     
    .

    User deleted


    Rossana hai novità? mi pare fosse oggi la tua visita dall'anestesista .. ti hanno detto qualcosa di più sull'intervento?
    Aspettiamo tue notizie ..
     
    .
  12. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Sai Rossana anche per me è tanto importante confrontarmi in questa casetta, i problemi si ridimensionano, anche se sono grandi. Così anche i nostri cari si sentono più forti e possiamo aiutarci meglio tutte.
     
    .
  13. rossana61
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze. Si l'appuntamento con l'anestesista l'ho avuto oggi, era per le 13,30 ma per ritardi vari è slittato alle 15,30. Allora ha visionato tutte le analisi e i referti della RX, ed è tutto ok, analisi perfette, poi ho parlato con il medico per la visita e le informazioni in generale, ma loro non mi sanno dire niente sulla data dell'operazione, mi dovrà chiamare il chirurgo. mi ha solo dato una iniezione di eparina da fare la sera prima dell'intervento. Beh, aspettiamo notizie, e spero presto perchè ho fretta di togliermi il pensiero.
     
    .
  14. rossana61
     
    .

    User deleted


    Micetta:. hai perfettamente ragione, leggendo di tutte voi, di quanta forza di volontà mettete in tutto quello che fate, delle parole di conforto e del coraggio che infondete, non si può certo stare a guardare, così mi butto nella mischia e trovo nelle storie che leggo la forza di ribellarmi e di reagire.
     
    .
  15. Dansec
     
    .

    User deleted


    Rossana, speriamo ti facciano sapere presto...
     
    .
175 replies since 27/12/2011, 12:38   12369 views
  Share  
.