carcinoma duttale in situ+mastectomia-rossana61

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao cara Rossana61, anche tu come tutte noi hai deciso di far parte di questa casetta meravigliosa, lo so che avresti preferito starne fuori ,purtroppo questa è la vita !!!! non sempre ci risparmia delle brutte sorpresre.

    Anche a te ha voluto dare questo dolore,comunque ricorda che da questo male si può guarire.

    Quì troverai tanto conforto noi siamo sempre pronte a dare una mano e coraggio a chi ne ha bisogno,se hai voglia di piangere e sfogarti fallo poi ti sentirai meglio,come hanno detto le mie adorate sorelle se ne hai voglia e piacere vai a leggere le nostre storie forse un pochino ti aiuteranno a reagire e combattere questo malvagio.

    Sono felice di sapere che con tuo marito hai un buon rapporto, questo è bello perche lui ti può aiutare molto

    ti dico questo perche per me è stato molto inportante, Rossana sono felice di conoscerti.

    Coraggio cara ti mando un grosso bacio e un forte abbraccio.Emilia :wub: :wub: :wub:
     
    .
  2. cedan
     
    .

    User deleted


    Rossana...non è facile...lo sappiamo bene...ma un passettino alla volta...lo si dice
    a tutti...e pian pianino si digerisce l'impatto...e si tira fuori il carattere che tu dici
    di avere forte e determinato...e cosi' sara'!!
    Piangi...sì piangi ...anche quello aiuta a scaricare la tensione....ma poi...guardati
    allo specchio e rifletti: chi ti puo' aiutare piu' della tua determinazione a voler
    lottare con tutte le tue forse contro l'alieno?
    Avrai tutti i tuoi ...intorno a sostenerti...tuo marito...tuo figlio...tua mamma...tutti...
    ma quella che deve essere piu' positiva e determinata di tutti devi essere tu!!
    Dai cara amica...è tremendo...pazzesco...incredibile...quando ce lo dicono...
    ma dopo...dobbiamo solo decidere di voler vincere...e con l'aiuto di tutti e anche
    di noi..vedrai...che ce la farai a superare l'impatto...e tutto andra' bene!!!
     
    .
  3. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Ciao Rossana .... un saluto anche da parte mia!!!

    Anche per me, 6 mesi fa, mastectomia seno sx con inserimento dell'espansore .... anche per me niente chemio, niente radio ... solo terapia ormonale!!!

    Stai tranquilla .... il tuo è in situ ... nel male ti è andata più che bene .... sii serena .... vedrai che pianin pianino ne uscirai e il tuo mondo riprenderà il suo giusto colore rosa!!!

    Un caro abbraccio .... e se hai bisogno di chiedere qualsiasi cosa noi siamo qua!!!!
     
    .
  4. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Rossana mi unisco alle altre perline, ti dico solo che piangere è quello che devi fare per scaricare la rabbia, poi siccome la vita ti ha dato diverse occasioni per tirare fuori le palle, che dire tocca a rifarlo, ma magari lo strano sarà che ora lo dovrai fare solo per la tua vita. Ti accorgerai, anche leggendo le nostre storie che tanto più noi siamo forti tanto più coraggio avranno i nostri cari. Per quello che sarà il cambiamento fisico sarà duro, però se segui il tuo cuore sicuramente tutto sarà più semplice. Io non ho accettato molto la mia trasformazione, mentre il mio compagno non la tiene in considerazione, per chi ci ama l'importante è che ci siamo, e ti assicuro che chi fà la chemio ha un percorso che dire accidentato è poca cosa. Però se preso a "verso" si supera anche quello.
    Sembra che il k prediliga chi ha avuto una vita più sofferente psicologicamente, gradisce chi stà in trincea , quindi tu per prima cosa non disperdere le tue forze, sfogati ben bene poi stringi i denti e vai, ma quando senti che il cuore diventa pesante e che hai bisogno di fare uscire i pensieri dolorosi noi siamo tutte qui, ci sono spalle grandi e braccia forti che non lasciano andare via nessuno mai. Ti abbraccio e a presto.
     
    .
  5. rossana61
     
    .

    User deleted


    Si probabilmente ho solo bisogno di un po di tempo per realizzare tutta la situazione, è stato tutto così veloce, ho tanti pensieri per la testa tutti insieme.
    Le emozioni sono tantissime, passo dalla rabbia alla calma assoluta, poi mi dispero poi reagisco, è un caos assoluto. Guardo mio marito e mio figlio e mi dico che l'mportante è che questa cosa passi velocemente, che non ci siano strascichi e che questo un giorno sia solo un brutto sogno. So che supererò anche questo.
     
    .
  6. Mile69
     
    .

    User deleted


    Carissima hai pienamente ragione, devi cercare di realizzare, forse è questo il problema...non accettare che tu priprio tu hai avuto questo alieno! Ma quando riuscirai ad avere la razionalità per capire che tu sei più forte vedrai che ti sembrerà più facile.

    Coraggio e tantissima calma, non avere fretta, fai un passettino alla volta e vedrai che affronterai tutto con la forza di un leone.
    Tutte noi abbiamo avuto alle spalle momenti e situazioni molto brutte, anche per me è stato bruttissimo e un mese prima della scoperta è morto mio padre improvvisamente, ho dovuto sospendere gli accertamenti quasi consapevole del problema e riprenderli dopo tale disgrazia.
    Ora sto facendo la chemio perchè il mio era molto peggio del tuo, ma ciò non toglie che tutto questo, si ti cambia la vita ma alla fine si supera.

    Coraggio mia cara noi siamo quì per questo!!
    Un abbraccio forte. :wub: :wub:
     
    .
  7. rossana61
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, siete tutte così forti, che leggere le vostre parole, mi da coraggio per reagire, spero proprio di diventare una guerriera come voi.
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    weight_lift2 squall Brava così si reagisce !!!!
     
    .
  9. giulia69
     
    .

    User deleted


    Rossana, benvenuta anche da parte mia in questa casetta .. l'inizio è il periodo più brutto perchè devi accettare e razionalizzare il tutto, poi ci sono gli esami serrati, le terapie da cominciare e tutto il resto .. vedrai però che piano piano tutto ti sembrerà più semplice e troverai sicuramente dentro te la forza per reagire .. anche tu sarai una guerriera, io ne sono sicura ..
    intanto ti mando un abbraccio
     
    .
  10. rossana61
     
    .

    User deleted


    Grazie Giulia, ogni vostra parola è un tassello in più per completare la mia consapevolezza. Oggi ad esempio è stata una giornata abbastanza positiva, in alcuni momenti mi sono sentita molto forte, e questo mi fa sperare che superato questo periodo di visite prima dell'operazione, piano piano riuscirò ad avere tantissimi momenti come oggi.

    Oggi pomeriggio mi sono fatta forza e su internet sono andata a cercare foto relative all'operazione e al dopo, era una cosa che mi sentivo di fare. Non so se ho fatto bene o male...
     
    .
  11. Dansec
     
    .

    User deleted


    Tesoro, hai fatto bene ad assecondare quello che ti diceva il cuore e se il cuore ti ha detto di approfondire, hai fatto bene. Poi, ogn'uno di noi reagisce in un modo diverso ma io sono dell'idea che l'ignoranza non appaga e sapere "con precisione" quale sarà la strada da percorrere ti aiuta ad affrontare ogni situazione senza essere impreparata. Anzi, quando succede una determinata cosa tu semplicemente dirai "ecco, è successo questo, proprio come avevo letto. Quindi è tutto normale, è tutto a posto". Avanti, guerriera!
     
    .
  12. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Rossana io ci vivo su Internet perchè ho sempre voluto sapere come sarebbe stato il mio percorso però attenta che delle volte le notizie che si trovano possono far venire delle ansie inutili.
    Continua con la tua forza e con ottimismo !
     
    .
  13. rossana61
     
    .

    User deleted


    Questo è verissimo, ma volevo vedere come sarebbe stato il mio corpo dopo l'operazione, forse per esorcizzare l'impatto del trovarmi davanti ad uno specchio. E' anche vero che quello non era il mio corpo, e il momento in cui succederà sarà sempre un trauma.
     
    .
  14. micetta2011
     
    .

    User deleted


    L'impatto è grande, la forza ce la devi mettere tutta ed usa tutto quello che ti fà stare tranquilla.
     
    .
  15. Mile69
     
    .

    User deleted


    Fai benissimo ad informatri ma come dice Fede attenzione perchè ci sono cose che potrebbero spaventarti, e non è detto che che siano sempre rispecchianti la realtà!!
    Il mio ginecologo al momento che ne ho parlato con lui mi diceva che internet è come un articolo letto su più giornali, potrebbero esserci parecchi condimenti.

    Ma fidati sicuramente dei medici loro ti possono dare la certezza delle cose.

     
    .
175 replies since 27/12/2011, 12:38   12408 views
  Share  
.